Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio di Singapore 2018 | Singapore


Osrevinu

Recommended Posts

Sono vent'anni, se non di più, che facciamo sempre gli stessi discorsi e comunque siamo sempre allo stesso punto. Ormai bisogna prendere atto, temo, che le turbolenze aerodinamiche non sono eliminabili, a meno di non rivoluzionare completamente la filosofia progettuale di queste vetture, cosa che gli ingegneri non hanno mai accettato e penso non accetteranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Sono vent'anni, se non di più, che facciamo sempre gli stessi discorsi e comunque siamo sempre allo stesso punto. Ormai bisogna prendere atto, temo, che le turbolenze aerodinamiche non sono eliminabili, a meno di non rivoluzionare completamente la filosofia progettuale di queste vetture, cosa che gli ingegneri non hanno mai accettato e penso non accetteranno mai.

non sono eliminabili, ma non sono le turbolenze a creare problemi, è che queste auto con l'ultimo regolamento tecnico, sono troppo voraci d'aria, e generano troppo carico. L'esperienza passata dice che riducendo il carico è più facile seguire chi precede, oltre che rendere le staccate meno efficienti grazie alla minor deportanza.  Inoltre si rendono le vetture più "divertenti" da guidare, e magari la potenza attuale risulterebbe anche troppa da poter gestire. E lì si vedrebbe il piede, il pelo del pilota, e credo anche che la curva di apprendimento per le giovani leve sarebbe anche leggermente più ripida.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Sono vent'anni, se non di più, che facciamo sempre gli stessi discorsi e comunque siamo sempre allo stesso punto. Ormai bisogna prendere atto, temo, che le turbolenze aerodinamiche non sono eliminabili, a meno di non rivoluzionare completamente la filosofia progettuale di queste vetture, cosa che gli ingegneri non hanno mai accettato e penso non accetteranno mai.

Le turbolenze non si possono eliminare. Il problema è che queste auto sfruttano tantissimo i vortici per generare carico e per avere i vortici che si vogliono l'aria deve essere pulita. Se si eliminano questi vortici (come dovrebbe succedere con le nuove ali del prossimo anno) si dovrebbe riuscire a generare carico anche in scia. Sarà sempre ridotto ma in quantità minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leonix ha scritto:

Qualcosa tipo effetto suolo temporaneo?

un dispositivo mobile lo vedrei molto pericoloso. Già col drs succedono casini.

 

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Sono vent'anni, se non di più, che facciamo sempre gli stessi discorsi e comunque siamo sempre allo stesso punto. Ormai bisogna prendere atto, temo, che le turbolenze aerodinamiche non sono eliminabili, a meno di non rivoluzionare completamente la filosofia progettuale di queste vetture, cosa che gli ingegneri non hanno mai accettato e penso non accetteranno mai.

Il punto è che con il regolamento fa la vettura migliore chi mette più soldi. Quindi i top team minacciano di andarsene se si fa un regolamento di questo tipo.  Al momento quasi la totalità dei gp, se resisti alla prima curva, vince chi fa la pole.

Vince il team che fa più pole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2018 at 21:33 , Osrevinu ha scritto:

Sono vent'anni, se non di più, che facciamo sempre gli stessi discorsi e comunque siamo sempre allo stesso punto. Ormai bisogna prendere atto, temo, che le turbolenze aerodinamiche non sono eliminabili, a meno di non rivoluzionare completamente la filosofia progettuale di queste vetture, cosa che gli ingegneri non hanno mai accettato e penso non accetteranno mai.

jimclark_lotus_brandshatch_1967.jpg

 

Non sarebbe male "attualizzare" questo concetto, dai! :asd:

Sarei curioso di vedere chi, tra i piloti attuali,  riesce a stare in pista con questa vettura viaggiando forte...

 

se lorsignori volessero, comunque, si potrebbero mettere in pista  delle versioni "moderne" della Lotus '67... ;)

 

Renault-R.S.-2027-Vision-tre-quarti-post

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, bisogna modificare i regolamenti e togliere ai progettisti di "ispirazione" aeronautica alla Newey la facoltà di pilotare i regolamenti... dirò di più:

Proibire - tout court - l'assunzione d tecnici che vengano da studi aerospaziali nei team di F1... Bisogna ritornare al grip meccanico, l'automobilismo non è sport "aeronautico".

Con la F1 moderna, secondo me,  si sta ripercorrendo su superficie diversa la strada che  portò alla morte - almeno quella  sportiva -  della famosa Coppa Schneider: nata per favorire lo sviluppo tecnologico del settore aeronautico finì per diventare nicchia di "masturbazione"... formidabili idrovolanti che non volavano mai ma sfrecciavano su pattini, splendida Chimera aero-moto-nautica. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

credo sarebbe ancora peggio

Tutto carico proveniente dal fondo 

Molta velocità in curva e tante turbolenze.

 

Senza nemmeno il carico dal fondo  :asd: solo quello meccanico e delle gomme e azzi vostri

Modificato da Scarlett
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to 15. Gran Premio di Singapore 2018 | Singapore

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...