Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio di Singapore 2018 | Singapore


Osrevinu

Recommended Posts

3 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Si ma rendiamoci conto che quando si è attaccati alla speranza che gli avversari facciano disastri o subiscano sfighe si è alla frutta. 

Sicuramente. Mi viene in mente il 2012 con Domenicali che una gara sì e l'altra pure gufava un guaio tecnico alla Red Bull nell'intervista post-gara con Giovannelli. Una roba patetica proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quaranta punti comunque non sono molti. Il punto è: la Ferrari superiore vista tante volte quest'anno deve tirare fuori questa supremazia in almeno quattro piste. Noi gli anni scorsi abbiamo infilato strisce ben più lunghe, quindi non ditemi che quattro doppiette sono un'impresa improba. Servirà quindi anche un Kimi veloci. Ma le cose sono aperte. 

Molto bello questo mondiale. Mi spiace solo che l'ultima gara sia Abu Dhabi, tracciato un po' triste. 

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine tutti pensavamo/speravamo succedesse un casino inenarrabile, e invece è stata la quinta gara più noiosa di sempre, dopo Sochi 2014-15-16-17  :asd: 

Per me Mondiale chiuso: Vettel pareva un cane bastonato, e vedendo com'è rimasto prudente su Verstappen pur avendo vantaggio di gomma (sia per mescola che per temperatura) secondo me risente tanto della paura di commettere l'ennesima cappella di una stagione decisamente sottotono, al contrario del rivale che ha spremuto ogni punto possibile da ogni gara del campionato.
Poi la supremazia della macchina rossa io continuo a non vederla, se facciamo i conti ad andar bene ne viene fuori un pareggio coi grigi, e aggiungiamoci anche che il team quando c'è da aggiungere quel quid in più fa acqua da tutte le parti. 

Ci ritenterà l'anno prossimo, con tutte le incognite che seguiranno l'arrivo di un compagno arrembante ma non sappiamo nè quanto veloce nè quanto disposto a calarsi le braghe nel caso ci fosse bisogno di stendere tappeti rossi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La superiorità della Ferrari non c'è. Non esiste.
E' una finta convinzione che gli uomini Mercedes continuano a riproporre per far mettere pressione alla Ferrari.
Hamilton in qualifica ha dato 6 decimi a Vettel in una pista storicamente Ferrari.
Ora, da quest'anno la Ferrari rispetto all'anno scorso è cambiata, passando ad essere più simile alla Mercedes che alla Red Bull, e se questo cambiamento ha dato i suoi frutti a Silverstone, Canada e Monza, ti toglie qualcosa in quelli che erano i tuoi punti di forza, come Monaco, Ungheria e Singapore.

40 punti possono essere recuperabili se al muretto ci mettiamo gente che sa connettere due neuroni, che quantomeno prima di entrare ai box mettono tra loro e Perez una distanza necessaria per restare davanti.
Che poi non è solo l'evento di oggi ma più volte il muretto non è stato all'altezza della situazione. Per quanto possa aver sbagliato ultimamente, Vettel oggi ci ha messo una pezza, così come la pezza l'ha messa in Bahrain.

Mi dispiace solamente per il team di sviluppo che meriterebbe riconoscimenti migliori vista la qualità e sopratutto la frequenza con cui vengono portati gli aggiornamenti. Purtroppo a capo di tutto ci sta Arrivabene che fondamentalmente di F1 non ne capisce una mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Comunque gara da portare a 260 km come Montecarlo. Troppo lunga e noiosa. Se si elimina meglio ancora.

Non sono d'accordo. Da un punto di vista mentale e fisico questo GP è molto più probante di gare ritenute storiche come Monza, Barcellona, Spa, Suzuka o la stessa Monte Carlo. E' vero la gara di oggi è stata noiosa, ma nelle precedenti edizioni lo spettacolo e la suspance non sono mai mancate. Quello che ha fatto la differenza oggi è che all'inizio hanno girato tutti di conserva (come successe a Monaco) per preservare le gomme.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Non sono d'accordo. Da un punto di vista mentale e fisico questo GP è molto più probante di gare ritenute storiche come Monza, Barcellona, Spa, Suzuka o la stessa Monte Carlo. E' vero la gara di oggi è stata noiosa, ma nelle precedenti edizioni lo spettacolo e la suspance non sono mai mancate. Quello che ha fatto la differenza oggi è che all'inizio hanno girato tutti di conserva (come successe a Monaco) per preservare le gomme.

Infatti il problema non è Singapore (non è che amo il circuito), bensì i regolamenti idioti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Infatti il problema non è Singapore (non è che amo il circuito), bensì i regolamenti idioti

Vanzini a un certo punto ha detto che bisognerebbe introdurre l'obbligo di fare due pit stop a gara minimo. Ti giuro appena l'ha detto ho messo l'audio ambientale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Vanzini a un certo punto ha detto che bisognerebbe introdurre l'obbligo di fare due pit stop a gara minimo. 

Toccato il fondo, si può sempre scavare.

Budget cap, specifiche di motore e di carrozzeria dettate dalla FIA. Siamo già oltre il fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Vanzini a un certo punto ha detto che bisognerebbe introdurre l'obbligo di fare due pit stop a gara minimo. Ti giuro appena l'ha detto ho messo l'audio ambientale.

 

No, momento. Non per difendere Vanzini (di cui non me ne frega niente... domani, addirittura, disdico Sky quindi quella odierna è stata la mia ultima gara live da spettatore. E resterà tale fino a quando i GP non torneranno ad essere trasmessi in chiaro. Quindi probabilmente mai più), ma non ha detto che bisognerebbe introdurli. Vanzini ha semplicemente riportato una dichiarazione di non ricordo chi (mi pare addirittura Charlie Withing) che, da quanto sembra, aveva proposto i due pit stop obbligatori. Se poi è d'accordo anche lui, non lo so. Ma l'idea del doppio pit stop non è farina del suo sacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi dispiacerebbe per avvicinare le altre squadre alle tre (dall'anno prossimo due) top, e so che mi attirerò delle critiche, è un regolamento tipo quello della MotoGP di qualche anno fa: una mescola di gomme più morbida ad esclusivo utilizzo delle altre vetture, con eventuale privazione di questa concessione in caso di risultati particolarmente importanti (ai tempi si parlava di una vittoria o due secondi o tre terzi). A Singapore, per dire, avremmo avuto S-SS-US per le tre top e SS-US-HS per le altre. Tanto a livello di pit stop non cambierebbe nulla, poiché abbiamo visto che a livello prettamente numerico una gomma vale l'altra, si tratterebbe di semplice prestazione.

I budget attuali dei team non giustificano certi distacchi, come invece poteva accadere 20 e passa anni fa. Tanto vale che tutti possano avere davvero una possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, R18 ha scritto:

Una cosa che non mi dispiacerebbe per avvicinare le altre squadre alle tre (dall'anno prossimo due) top, e so che mi attirerò delle critiche, è un regolamento tipo quello della MotoGP di qualche anno fa: una mescola di gomme più morbida ad esclusivo utilizzo delle altre vetture, con eventuale privazione di questa concessione in caso di risultati particolarmente importanti (ai tempi si parlava di una vittoria o due secondi o tre terzi). A Singapore, per dire, avremmo avuto S-SS-US per le tre top e SS-US-HS per le altre. Tanto a livello di pit stop non cambierebbe nulla, poiché abbiamo visto che a livello prettamente numerico una gomma vale l'altra, si tratterebbe di semplice prestazione.

I budget attuali dei team non giustificano certi distacchi, come invece poteva accadere 20 e passa anni fa. Tanto vale che tutti possano avere davvero una possibilità.

Tvb ma per me è una boiata allo stato attuale. 

Già non si capisce una ceppa con le mescole attuali che hanno comportamenti random e tu vuoi un'ulteriore mescola? Non mi sembra una buona soluzione onestamente. 

Finché ci sono stati i V8 plafonati un minimo di equilibrio c'era, quindi non è un problema di gomme secondo me 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Già non si capisce una ceppa con le mescole attuali che hanno comportamenti random e tu vuoi un'ulteriore mescola? 

No no, si tratterebbe di mantenere quelle attuali portandone però quattro invece di tre. 

Usando il sistema dell'anno prossimo, invece, le top userebbero solo H e M mentre le altre M e S, o tutte e tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to 15. Gran Premio di Singapore 2018 | Singapore

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...