Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Marina Bay


Pep92

Recommended Posts

Al prossimo Gran Premio di Singapore di Formula 1, in programma il 22 settembre prossimo, non vedremo più la famigerata e contestata tripla chicane della curva 10.La decisione è stata presa in questi giorni e, secondo il corrispondente di “Speed Week†Mathias Brunner, sarà  ad effetto immediato fin dal prossimo Gran Premio.

 

http://www.f1sport.it/2013/08/20/f1-modificata-la-curva-10-del-circuito-marina-bay-di-singapore/

 

finalmente sta curva non mi piaceva proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Così facendo credo che i tempi sul giro si abbasseranno di almeno un paio di secondi al giro; credo che questa misura sia stata presa per alzare le medie sul giro ed evitare il rischio di dover chiudere la gara anticipatamente in caso di ingresso di SC, come accaduto l'anno scorso.

 

A me, personalmente, quella chicane è sempre sembrata abbastanza inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto bene questa chicane più che dare benefici (rallentare le velocità , meno rischi...)  era dannosa per i cordoli stile motocross, non esattamente il massimo per una monoposto che solitamente viaggia su piste lisce come un biliardo. Tra salti e sobbalzi sospensioni e trasmissione ne risentono.
 

Speriamo adeguino anche gli altri cordoli di questo pseudo-circuito, chiedete a Hamilton quanto gli è durato il cambio nella gara dello scorso anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ce ne sono voluti ben cinque invece, è dal 2008 che si corre qui.

Anche se l'ideale sarebbe non correrci proprio più, con o senza chicane, invece ora ci portano pure la GP2 :asd:

Mi sembra però che i cordoli altissimi siano stati introdotti solo nel 2010 (altrimenti non si spiegherebbe la rabbia di Lewis nell'intervista).

Quoto la seconda parte del messaggio, anche se da quel che si dice in giro la GP2 vuole tagliare, almeno in parte, le trasferte extra-europee e la gara di Singapore sembra essere destinata ad uscire di scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ce ne sono voluti ben cinque invece, è dal 2008 che si corre qui.

 

Anche se l'ideale sarebbe non correrci proprio più, con o senza chicane, invece ora ci portano pure la GP2 :asd:

sì ma hamilton gliel'ha detto 3 anni fa che era uno schifo, quindi lo sanno in modo dichiarato e ufficiale, detto da un addetto ai lavori da 3 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Mi sono divertito a proporre modifiche ai circuiti di f1, vecchi e nuovi.

Le modifiche vanno nella direzione di facilitare i sorpassi e introdurre curve interessanti.

So che sarebbero modifiche molto costose, ma qualche volta è il sogno che indica la via ...

http://www.bonur.it/fantacircuiti

SingaporeHDxmr.jpg.927466186bf5739eae82fa9d45cd4b23.jpg

Per un cittadino non ci sono molte possibilità di miglioramento. però 23 curve mi sembrano tante.

La proposta è di ridurre il numero delle curve (diventano 17) e allungare due rettilinei (in bianco il percorso originale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio l'originale, onestamente:

Modifica 1) In quelle curve si son sempre visti dei discreti sorpassi e controsorpassi. In più il rettilineo è già infinito ora, allungarlo ulteriormente... Non so....

Modifica 2)  E' una modifica che viene proposta regolarmente ogni anno, ma anche qui non concordo:nonso: Quello è un settore tutt'altro che banale: le ultime due curve a 90° sono piuttosto selettive, basta un errore di pochi centimetri e si finisce nel muro sotto alla tribuna.  E', oltretutto, è anche abbastanza particolare per gli spettatori vedere le macchine che passano davanti e poi si infilano sotto:zizi:

 

Insomma, per me le curve a 90° andrebbero ridotte sugli stradali (vedi Abu Dhabi), sui cittadini ci possono assolutamente stare. E poi, se posso essere onesto, Singapore è uno dei pochi Tilkodormi che non raderei al suolo (anche se, va beh, in questo caso non è proprio un tilkodromo ma ci siamo capiti :asd:).

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Bonur ha scritto:

Per un cittadino non ci sono molte possibilità di miglioramento. però 23 curve mi sembrano tante.

La proposta è di ridurre il numero delle curve (diventano 17) e allungare due rettilinei (in bianco il percorso originale).

Credo che delle modifiche del genere, in particolare la 2, siano utili per aumentare la velocità media della gara che è sempre vicina al limite delle 2 ore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...