Vai al contenuto
Bonur

Fantacircuiti. Come migliorare i circuiti - Singapore

Recommended Posts

Mi sono divertito a proporre modifiche ai circuiti di f1, vecchi e nuovi.

Le modifiche vanno nella direzione di facilitare i sorpassi e introdurre curve interessanti.

So che sarebbero modifiche molto costose, ma qualche volta è il sogno che indica la via ...

http://www.bonur.it/fantacircuiti

SingaporeHDxmr.jpg.927466186bf5739eae82fa9d45cd4b23.jpg

Per un cittadino non ci sono molte possibilità di miglioramento. però 23 curve mi sembrano tante.

La proposta è di ridurre il numero delle curve (diventano 17) e allungare due rettilinei (in bianco il percorso originale).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meglio l'originale, onestamente:

Modifica 1) In quelle curve si son sempre visti dei discreti sorpassi e controsorpassi. In più il rettilineo è già infinito ora, allungarlo ulteriormente... Non so....

Modifica 2)  E' una modifica che viene proposta regolarmente ogni anno, ma anche qui non concordo:nonso: Quello è un settore tutt'altro che banale: le ultime due curve a 90° sono piuttosto selettive, basta un errore di pochi centimetri e si finisce nel muro sotto alla tribuna.  E', oltretutto, è anche abbastanza particolare per gli spettatori vedere le macchine che passano davanti e poi si infilano sotto:zizi:

Insomma, per me le curve a 90° andrebbero ridotte sugli stradali (vedi Abu Dhabi), sui cittadini ci possono assolutamente stare. E poi, se posso essere onesto, Singapore è uno dei pochi Tilkodormi che non raderei al suolo (anche se, va beh, in questo caso non è proprio un tilkodromo ma ci siamo capiti :asd:).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bonur ha scritto:

Per un cittadino non ci sono molte possibilità di miglioramento. però 23 curve mi sembrano tante.

La proposta è di ridurre il numero delle curve (diventano 17) e allungare due rettilinei (in bianco il percorso originale).

Credo che delle modifiche del genere, in particolare la 2, siano utili per aumentare la velocità media della gara che è sempre vicina al limite delle 2 ore...

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la 1 ci starebbe bene e  poi con quella S fa molto Adelaide 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'unica modifica che mi viene in mente è abbandonarlo e correre per esempio ad Algarve :asd:

• Lol 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Scarlett ha scritto:

L'unica modifica che mi viene in mente è abbandonarlo e correre per esempio ad Algarve :asd:

Non è così male, dai:up: A me piace parecchio come pista.

Piuttosto, ecco, Portimao al posto di Abu Dhabi non mi dispiacerebbe:zizi:

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti