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17. Gran Premio del Giappone 2018 | Suzuka


Pep92

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Sarebbe interessante capire se e quanto possa avere inciso il famoso secondo sensore sulle batterie che la FIA ha piazzato nelle SF71H da qualche GP. 

Ammesso che non sia l'ennesima stronzata partorita dalla fantasia di Nugnes&co, perché ad oggi ancora non si sono viste prove di ciò. 

Per il resto si era già vista bene lo scorso anno la differenza tra Ham e Vet, e quest'anno è ancora più evidente. 

Contro questo Lewis la vedo difficile per chiunque, figuriamoci per un pilota isterico  che azzecca un weekend si e uno no. 

 

Modificato da Bertoku
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2 minuti fa, Bertoku ha scritto:

Sarebbe interessante capire se e quanto possa avere inciso il famoso secondo sensore sulle batterie che la FIA ha piazzato nelle SF71H da qualche GP. 

Ammesso che non sia l'ennesima stronzata partorita dalla fantasia di Nugnes&co, perché ad oggi ancora non si sono viste prove di ciò. 

Per il resto si era già vista bene lo scorso anno la differenza tra Ham e Vet, e quest'anno è ancora più evidente. 

Contro questo Lewis la vedo difficile per chiunque, figuriamoci per un pilota isterico  che azzecca un weekend si e uno no. 

 

Ultimamente un weekend no e l'altro pure. 

Io resto della mia idea sul contatto di Vettel, resta il fatto che è un peccato perché il passo oggi c'era soprattutto con le gialle. Anche se non so quanto ancora potessero spingere gli argentati

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1 ora fa, Scarlett ha scritto:

A me risulta solo dalla Ferrari :zizi: dalla Mclaren se ne andò lui a fine 2007 come dichiarato anche da Ron Dennis, e poi ci è anche tornato tra l'altro.

Nemmeno, perchè prima ancora di essere lasciato a piedi da Marchionne aveva parlato con Montezemolo della possibilità di lasciare la squadra se la macchina non fosse stata all'altezza delle aspettative. E in effetti la F14T non lo era :asd:

Quindi si può tranquillamente dire che il "vaffanculo" di fine 2014 sia stato reciproco:up:

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Ci sono un paio di cose da riconsiderare col senno di poi:

- quanto ha inciso l'iniziale difficoltà di Mercedes a gestire le gomme? perché nella prima parte di stagione in un paio di gare, quando per certe circostanze la vettura non ha avuto questi problemi, ha dimostrato un potenziale molto buono (Spagna e Francia, liquidate come coincidenze legate agli pneumatici particolari portati da Pirelli ...);

- quanto ha inciso sulla parte centrale della stagione il problema di Mercedes con l'unità 2? Abbiamo corso in Canada con un motore vetusto, e poi?

Il doppio ritiro in Austria e ... forse la necessità di gestire le cose "per essere sicuri di non restare a piedi"?

- si è speculato (ovviamente, io per primo ... ma io mi lamento anche dopo le doppiette ...) molto sul secondo posto in Belgio ma i mondiali si vincono anche con i secondi posti .. quello che pesa sono gli zeri ...  Forse si è data una certa lettura perché si dava per scontato che a Singapore si sarebbe visto quel che l'anno scorso non si è potuto verificare solo per l'incidente. Invece, Ferrari e Mercedes sono andate a convergere verso vetture più flessibili. 

Mi ha lasciato un po' basito che il Belgio sia stato interpretato solo come un fatto puro di motore, come se le velocità non fossero anche figlie degli assetti ... 

 

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Mercedes e Hamilton nel corso della stagione hanno sempre messo una pezza sulle difficoltà di gestione delle gomme e di bilanciamento non ottimale della vettura, massimizzando i risultati.

Ferrari ha dilapidato un potenziale vantaggio troppe volte, vantaggio che oggi avrebbe potuto permettere a Vettel e ai box di lavorare con maggiore serenità, pur se in condizioni di inferiorità tecnica

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La mercedes ha  fatto 4 doppiette, la ferrari mi pare zero. Quando la mercedes monopolizza la prima fila vince la gara e fa spesso doppietta, la ferrari manco la prima riesce. Adesso il divario è netto, ma per 2/3 di stagione a Maranello si sono mangiati l'impossibile. E il guaio è che dai vertici non sembra trapelare nessun intervento, nessun comunicato, niente di niente. Forse dopo il SUV stanno pensando ad una nuova station wagon. L'intervento di ieri di Arrivabene è stata una roba che neanche dal padroncino della boita di provincia con 5 dipendenti si sente.

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Il momento topico della telecronaca è stato sentire Gené dire:

"Vettel oggi è il pilota che ha fatto più sorpassi"

Vergogna zero.

Stavo per chiudere tutto anche perché sapevo già il risultato. Bisogna essere proprio fuori dalla realtà per uscirsene con un commento del genere.

Il GPV di Vettel alla fine è stato un qualcosa di patetico. Non credo ci sia molto altro da dire in un weekend in cui tutti hanno pasticciato meglio che potevano.

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Dite quel che volete ma in Ferrari manca  troppo quel pilota che raddrizza le cose quando vanno male. Anche a Schumacher capitava di schiantarsi da solo, ma poi tirava fuori dei numeri da fuoriclasse anche quando era sotto pressione a mille. Ora come ora Vettel fa proprio il contrario e non solo quest'anno. Quando hai come avversario questo Hamilton si parte già sconfitti. Vedremo se la scommessa Leclerc sarà ripagata, visto che anche nei prossimi anni se non potrai guidare una Mercedes o una Ferrari non avrai nessuna possibilità.

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Verrò attaccato per questo, ma più lo guardo e più non mi sembra un errore di Vettel e lo sapete che non mi tiro mai indietro quando c'è da affibiargli colpe o responsabilità. Con questo non voglio neanche dire sia colpa di Max.
Vettel è arrivato portando molta più velocità in ingresso, ha visto il varco, si è lanciato. Rischioso? Certo! La cosa giusta da fare in quel momento? Chissà. Però ci ha provato. Verstappen non ha guardato negli specchietti e non l'ha visto perchè neanche si aspettava un attacco lì, quindi ha chiuso normalmente la traiettoria. E crash!
Normale incidente di gara.

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Vorrei che qualcuno commentasse ora queste immagini, ricordo anche troppo bene cosa si scrisse all'epoca :asd: 

 

Ferrari 2015, finalmente sorrisi!

150045_aus.jpg

rotfl nudo

Tutta la stampa si buttò a pesce nella meravigliosa soap del nuova-buona-Ferrari da contrapporre alla sciagurata banda di dementi che avevano lottato contro Red Bull negli anni della lotta impari astronave-a-motore soffiante Vs resto del mondo... :rolleyes: 

E quel simpatico tecnico che perculava a mo' di boccacce Alonso ogni volta che si incrociavano ai box, come si chiamava? :asd: 

Modificato da Lotus
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2 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

La mercedes ha  fatto 4 doppiette, la ferrari mi pare zero. Quando la mercedes monopolizza la prima fila vince la gara e fa spesso doppietta, la ferrari manco la prima riesce. Adesso il divario è netto, ma per 2/3 di stagione a Maranello si sono mangiati l'impossibile. E il guaio è che dai vertici non sembra trapelare nessun intervento, nessun comunicato, niente di niente. Forse dopo il SUV stanno pensando ad una nuova station wagon. L'intervento di ieri di Arrivabene è stata una roba che neanche dal padroncino della boita di provincia con 5 dipendenti si sente.

Quali vertici?  Dopo Marchionne il nulla, hanno sbagliato persino i tempi nel comunicare la "retrocessione" in Sauber a Raikkonen  

mauro-vestri-fantozzi-suicidio-.jpg

21 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Verrò attaccato per questo, ma più lo guardo e più non mi sembra un errore di Vettel e lo sapete che non mi tiro mai indietro quando c'è da affibiargli colpe o responsabilità. Con questo non voglio neanche dire sia colpa di Max.
Vettel è arrivato portando molta più velocità in ingresso, ha visto il varco, si è lanciato. Rischioso? Certo! La cosa giusta da fare in quel momento? Chissà. Però ci ha provato. Verstappen non ha guardato negli specchietti e non l'ha visto perchè neanche si aspettava un attacco lì, quindi ha chiuso normalmente la traiettoria. E crash!
Normale incidente di gara.

“In quella curva non puoi superare. Gli ho anche lasciato spazio, ma lui non poteva entrare così stretto. Se avesse aspettato poteva avere una possibilità di passare. Io comunque sono stato attento”.  Parole sue

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14 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Quali vertici?  Dopo Marchionne il nulla, hanno sbagliato persino i tempi nel comunicare la "retrocessione" in Sauber a Raikkonen  

mauro-vestri-fantozzi-suicidio-.jpg

“In quella curva non puoi superare. Gli ho anche lasciato spazio, ma lui non poteva entrare così stretto. Se avesse aspettato poteva avere una possibilità di passare. Io comunque sono stato attento”.  Parole sue

Vabbè, ognuno tira acqua al suo mulino. Anche Vettel dice che Max non gli ha lasciato spazio. Secondo me, entrambi hanno torto e ragione.

Ripeto, normale incidente di gara

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1 ora fa, BurgerChrist ha scritto:

Verrò attaccato per questo, ma più lo guardo e più non mi sembra un errore di Vettel e lo sapete che non mi tiro mai indietro quando c'è da affibiargli colpe o responsabilità. Con questo non voglio neanche dire sia colpa di Max.
Vettel è arrivato portando molta più velocità in ingresso, ha visto il varco, si è lanciato. Rischioso? Certo! La cosa giusta da fare in quel momento? Chissà. Però ci ha provato. Verstappen non ha guardato negli specchietti e non l'ha visto perchè neanche si aspettava un attacco lì, quindi ha chiuso normalmente la traiettoria. E crash!
Normale incidente di gara.

Anche secondo me è un normale incidente di gara.

Germania a parte, il problema di Vettel non sono gli episodi in se, ma il reiterarsi di questi.

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4 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Vanzini indecente

che te lo stai anche rivedere?:asd:

Comunque ho visto il pre gara. L'Ing. Bruno è l'unico che tempi alla mano ha spiegato dove ha sbagliato la Ferrai dicendo ovviamente che l'errore non è stato tentare le intermedie.

Modificato da KingOfSpa
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In questo momento, KingOfSpa ha scritto:

che te lo stai anche rivedere?:asd:

Comunque ho visto il pre gara. L'Ing. Bruno è l'unico che tempi alla mano ha spiegato dove ha sbagliato la Ferrai dicendo ovviamente che l'errore non è stato tentare le intermedie.

Sì ho visto fino al contatto perché ero curioso.

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26 minuti fa, MauroC ha scritto:

Anche secondo me è un normale incidente di gara.

Germania a parte, il problema di Vettel non sono gli episodi in se, ma il reiterarsi di questi.

 

Vedendo dal cameracar della Ferrari direi che ci poteva  anche stare una penalità per il tedesco , si è appoggiato e l'ha spinto fuori. Peraltro era indietrissimo , non poteva pretendere che gli desse spazio.

 

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