Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio del Giappone 2018 | Suzuka


Pep92

Recommended Posts

Comunque considerando che mancano ancora qualche gara alla fine è che i motori stanno al limite di durata, io approfitterei di questa situazione per cambiare il motore a Vettel e non fargli subire penalità da qui alla fine, tanto non cambia molto arrivare 4/5 partendo ottavo (Ocon penalizzato tre posizioni) o 20simo... così almeno da sto punto di vista si va tranquilli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo dare attenzione a quanto successo oggi (a cominciare dalle dichiarazioni di Arrivabene) mi sa di modo per distogliere l'attenzione da qualcos'altro. 

La stagione non si è persa per cialtronate strategiche come quella di oggi, la si è persa per l'ennesimo arresto di sviluppo post estivo (che però ha origini prima visti i tempi tecnici necessari) e per circa 30 punti bruciati da Vettel per errori esclusivamente addebitabili a lui  (sulla questione secondo sensore ho qualche dubbio, e sto cercando qualche informazione pulita, depurata da propaganda di regime da un lato e dall'altro).

A giudicare dai titoloni invece sembra che tutto sia successo per le qualifiche di oggi.   Non so, per me è arma di DISTRAZIONE di massa... fermo restando che ovviamente la figuraccia in mondovisione se la dovevano risparmiare

Modificato da RC77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AmanteMercedes ha scritto:

Comunque anche io cambierei il motore, potrebbe essere una buona strategia. 

 

Magari ne chiedono in prestito un paio dalla Mercedes (parlo di quelli veri, eh... non quelli cinesi che rifilano a Racing Point e Williams), perché solo così la strategia di sostituire i motori avrebbe senso....

Comunque... Suzuka sarebbe stata proibitiva anche in condizioni "normali". La Ferrari , nel dubbio, tira fuori una strategia che nemmeno a Sepang nel 2009.... 

Team e pilota di punta sono completamente nel pallone. Meglio per loro che questa stagione finisca al più presto. Una rotta d'ossa totale e su tutti i fronti, ben più di un componente del team (compreso e soprattutto Vettel) dovrà fare un bel reset per la prossima stagione.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in questa gara non avrebbe grande incidenza, io pensavo più in vista delle ultime: motore nuovo da spremere, mentre Mercedes dovrà decidere se gestire questo o cambiarlo. L'anno scorso in Brasile poter utilizzare un motore nuovo, che doveva correre solo due gare,  fece una certa differenza. Posto che sei costretto a partire dietro, conviene vedere se è possibile massimizzare la strategia con qualcosa di diverso. Abbiamo visto nella scorsa gara che la differenza tra i primi tre e gli altri e tale che anche partendo ultimi si è quasi sicuri fare almeno il quinto sesto posto ... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto gli ultimi 5 minuti in replica della Q3 e mi sono bastati alla grande...

Poi ho visto il titolo dell'ultima bloggata del Secchi che è tutto un programma...

 

Domani mi sa che recupero le ore di sonno perse durante la settimana. Questo campionato non ha più nulla da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari fino a Spa è stata la migliore vettura. Ma questa superiorità non era stata sfruttata a dovere per una serie di cause, su tutte le cappelle di Vettel. A partire da Monza o forse Singapore la Mercedes è migliorata tantissimo e la Ferrari è rimasta lì plafonata e gli strateghi hanno iniziato a sbagliare anche loro. Ed eccoci nella situazione attuale.

Aggiungiamo che Hamilton sta correndo da Dio, non sbaglia niente, dà sempre il massimo, ed è in stato di grazia. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che il prossimo anno, quando ci sara' il pilota giusto per vincere il mondiale, mandino a quel paese la squadra lavoro che  da maranello al simulatore in tempo reale studia tutti i dati e detta le strategie al muretto box. 

Quanti soldi buttati. 

Evidentemente a maranello stava piovendo :)

Modificato da Mak
  • Lol 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

La Ferrari fino a Spa è stata la migliore vettura. Ma questa superiorità non era stata sfruttata a dovere per una serie di cause, su tutte le cappelle di Vettel. A partire da Monza o forse Singapore la Mercedes è migliorata tantissimo e la Ferrari è rimasta lì plafonata e gli strateghi hanno iniziato a sbagliare anche loro. Ed eccoci nella situazione attuale.

Aggiungiamo che Hamilton sta correndo da Dio, non sbaglia niente, dà sempre il massimo, ed è in stato di grazia. 

Abbastanza d’accordo prima frase a parte.... secondo me la Ferrari non é quasi mai stata indiscutibilmente la vettura migliore, solo in pochi gran premi è stata davvero superiore alla concorrenza (Baku, vittoria buttata tra Vettel e vsc; Bahrein; Germania, ancora vittoria buttata da Vettel, Spa), per il resto le macchine erano sempre più o meno sullo stesso livello, solo che mentre in Mercedes ci sta una squadra con gli attributi capace di riuscire a sfruttare qualsiasi dettaglio, in Ferrari si commettono errori su errori.

Il risultato finale è la logica conseguenza che premia la squadra migliore...

Modificato da Antonio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Antonio ha scritto:

Abbastanza d’accordo prima frase a parte.... secondo me la Ferrari non é quasi mai stata indiscutibilmente la vettura migliore, solo in pochi gran premi è stata davvero superiore alla concorrenza (Baku, vittoria buttata tra Vettel e vsc; Bahrein; Germania, ancora vittoria buttata da Vettel, Spa), per il resto le macchine erano sempre più o meno sullo stesso livello, solo che mentre in Mercedes ci sta una squadra con gli attributi capace di riuscire a sfruttare qualsiasi dettaglio, in Ferrari si commettono errori su errori.

Il risultato finale è la logica conseguenza che premia la squadra migliore...

... e il pilota migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lotus ha scritto:

Che vuol dire? Io dico solo che è evidente che Marchionne abbia voluto dare una svolta eliminando, a partire  dalla testa, quel che era la Ferrari di Montezemolo. Lo ha fatto, giustamente, per una questione "manageriale";  aveva deciso di eliminare l'ultima ridotta dell'avversario dalla galassia ex FIAT, tornare ad un main sponsor "di casa" meno condizionante di Santander ( lato pilota )... doveva segare gli uomini che erano ai vertici di quella gestione. Mattiacci è stato mandato a Maranello a fare l'ultima parte del lavoro... mission accomplishment. Solo è sempre questioni di businnèsse, gli aspetti "sportivi" eran secondari in quella fase. 

Era una riflessione molto corta sul fatto che da quando è mancato si è rotto qualcosa, non capisco se a livello psicologico o altro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Osrevinu ha scritto:

La Ferrari fino a Spa è stata la migliore vettura. Ma questa superiorità non era stata sfruttata a dovere per una serie di cause, su tutte le cappelle di Vettel. A partire da Monza o forse Singapore la Mercedes è migliorata tantissimo e la Ferrari è rimasta lì plafonata e gli strateghi hanno iniziato a sbagliare anche loro. Ed eccoci nella situazione attuale.

Aggiungiamo che Hamilton sta correndo da Dio, non sbaglia niente, dà sempre il massimo, ed è in stato di grazia. 

Continuo ad avere dubbi su questo. Per me è stata semplicemente alla pari in diverse occasioni. Non conta solo il motore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivabene io lo adoro ... ma oggi che dichiarazioni ha fatto? Ma non poteva dire che avevano preso un rischio perché gli sembrava che avrebbe preso a piovere a breve ... ? Boh ... 

Io non avrei detto niente. tanto la gara è domani e magari ci salta fuori un rimontone e nessuno al sabato ci pensa più ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...