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17. Gran Premio del Giappone 2018 | Suzuka


Pep92

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16 minuti fa, Antonio ha scritto:

Come è possibile che la Mercedes (almeno sul giro secco) abbia guadagnato circa mezzo secondo sulla Ferrari  :blink: nelle ultime due gare?! Possibile che degli aggiornamenti tecnici siano così efficaci?

Pare che da Singapore la FIA abbia introdotto un secondo sensore sul motore e che da quel momento, casualmente, la Ferrari abbia perso il suo vantaggio.

Quindi, evidentemente prima c'era qualcosa che non doveva esserci.

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34 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

 

 

Ma io NON voglio saperlo prima della differita, mi sembrava chiaro. Vuol dire NON aprire facebook, NON aprire nessun sito d'informazione(Gazzetta, Repubblica, ecc..), dalle 13 alle 14 quando si sta a tavola NON vedere nessun TG(questa è dura), pomeriggio quando esci evitare persone che potrebbero dirti il risultato, la sera a cena verso le 20 di nuovo NON vedere nessun TG....un calvario!

Forse ha ragione Davide Hill, converebbe sapere subito della doppietta Mercedes così eviterei tanti patemi

Io una volta stavo per cedere, pensai "tanto la Mercedes fa doppietta". Era Spagna 2016.

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9 minuti fa, R18 ha scritto:

Pare che da Singapore la FIA abbia introdotto un secondo sensore sul motore e che da quel momento, casualmente, la Ferrari abbia perso il suo vantaggio.

Quindi, evidentemente prima c'era qualcosa che non doveva esserci.

Mmm, è da inizio anno che la Ferrari è sorvegliata speciale, possibile che la FIA non si fosse mai accorta di questa presunta magagna? Soprattutto in virtù del fatto che, dopo Spa, il "buon" Charlie vantava di sapere tutto del motore Ferrari e diceva che le insinuazioni di Hamilton lo facevano quantomeno sorridere.
A questo punto, andassero a mettere qualche sensore sull'asse posteriore Mercedes che fino a Spa bruciava le gomme ed ora, magicamente, non le consuma neanche un po'.

Modificato da BurgerChrist
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21 minuti fa, R18 ha scritto:

Pare che da Singapore la FIA abbia introdotto un secondo sensore sul motore e che da quel momento, casualmente, la Ferrari abbia perso il suo vantaggio.

Quindi, evidentemente prima c'era qualcosa che non doveva esserci.

 

Ma solo in qualifica o anche in gara? Perché nel caso mi verrebbe qualche dubbio sul mancato inserimento della marcia da parte di Hamilton a Spa, durante il primo giro.

 

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1 ora fa, wastegate ha scritto:

Tutto puó essere, ma la Ferrari soffriva di blistering e la Mercedes no. La batteria c'entra poco, i tedeschi (o chi per loro) hanno trovato il modo di utilizzare al meglio le gomme

La macchina comunque era stabile stamattina giravano puliti i due piloti. Il blistering però ce l'aveva solo SEB ma non KIMI. 

È un'esagerazione quel gap qualcosa dovrà pur esserci. 

Stamattina invece parlanvano  che in FIA dal prossimo anno possano portare o l'obbligo delle tre gomme o delle due soste

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Gente, la Mercedes ha modificato pesantemente il cinematismo della sospensione posteriore e ciò ha portato loro un buon vantaggio nella gestione delle gomme. Avranno anche sviluppato il motore e ciò ha permesso loro di recuperare il gap su Ferrari. Hanno fatto un ottimo lavoro e credo non si possa dire nulla su questo.
Il problema è un altro: la Ferrari invece di andare avanti è tornata indietro, ma di parecchio! Prendiamo per vera la storia del secondo sensore sulla batteria, ok? ma le gomme? La Rossa è passata dall'essere l'auto che le gestiva meglio ad avere blister pesante a Monza, Singapore e, come emerso dalle prove, anche qui a Suzuka (certo, con pista green ecc...). È questo ad essere strano, almeno per come la vedo io. Perchè una macchina può restare plafonata durante la stagione, ovvero non migliora perchè gli sviluppi non funzionano, ma addirittura peggiorare...

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17 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Gente, la Mercedes ha modificato pesantemente il cinematismo della sospensione posteriore e ciò ha portato loro un buon vantaggio nella gestione delle gomme. Avranno anche sviluppato il motore e ciò ha permesso loro di recuperare il gap su Ferrari. Hanno fatto un ottimo lavoro e credo non si possa dire nulla su questo.
Il problema è un altro: la Ferrari invece di andare avanti è tornata indietro, ma di parecchio! Prendiamo per vera la storia del secondo sensore sulla batteria, ok? ma le gomme? La Rossa è passata dall'essere l'auto che le gestiva meglio ad avere blister pesante a Monza, Singapore e, come emerso dalle prove, anche qui a Suzuka (certo, con pista green ecc...). È questo ad essere strano, almeno per come la vedo io. Perchè una macchina può restare plafonata durante la stagione, ovvero non migliora perchè gli sviluppi non funzionano, ma addirittura peggiorare...

Pare che in Ferrari si siano persi anche a livello di setting e inoltre a leggere in giro si dice che le ultime modifiche non abbiano portato benefici. Mettiamoci dentro la questione sulla parte elettrica che può essere tranquillamente la spiegazione alla perdita di competitività a livello di potenza. Mercedes mi impressionò già in Ungheria, ma evidentemente in questo finale di stagione sono riusciti a sbloccare il massimo potenziale della macchina. 

Mi pare chiaro che il mondiale sia oggettivamente finito.  

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Arrivabene nega che il secondo sensore sulla batteria (ufficialmente confermata la sua presenza) abbia portato ad un calo di performance. Il problema, a suo dire, è nella mancanza di carico che genera un eccessivo consumo delle gomme perchè la Ferrari non riesce a portarle nella giusta finestra di utilizzo.

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3 ore fa, R18 ha scritto:

Pare che da Singapore la FIA abbia introdotto un secondo sensore sul motore e che da quel momento, casualmente, la Ferrari abbia perso il suo vantaggio.

Quindi, evidentemente prima c'era qualcosa che non doveva esserci.

Quindi complotto confirmed, ora entro su FB.

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2 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

Gente, la Mercedes ha modificato pesantemente il cinematismo della sospensione posteriore e ciò ha portato loro un buon vantaggio nella gestione delle gomme. Avranno anche sviluppato il motore e ciò ha permesso loro di recuperare il gap su Ferrari. Hanno fatto un ottimo lavoro e credo non si possa dire nulla su questo.
Il problema è un altro: la Ferrari invece di andare avanti è tornata indietro, ma di parecchio! Prendiamo per vera la storia del secondo sensore sulla batteria, ok? ma le gomme? La Rossa è passata dall'essere l'auto che le gestiva meglio ad avere blister pesante a Monza, Singapore e, come emerso dalle prove, anche qui a Suzuka (certo, con pista green ecc...). È questo ad essere strano, almeno per come la vedo io. Perchè una macchina può restare plafonata durante la stagione, ovvero non migliora perchè gli sviluppi non funzionano, ma addirittura peggiorare...

può peggiorare eccome se canni gli sviluppi.

 

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4 ore fa, R18 ha scritto:

Pare che da Singapore la FIA abbia introdotto un secondo sensore sul motore e che da quel momento, casualmente, la Ferrari abbia perso il suo vantaggio.

Quindi, evidentemente prima c'era qualcosa che non doveva esserci.

Non mi convince, per diverse ragioni:

1) La Ferrari era già stata controllata in Spagna e a Monaco,  ed era stato trovato tutto regolare. Inizialmente i commissari non erano riusciti a capire il software, ma alla fine si era risolta anche quella faccenda. La cosa non mi stupisce assolutamente, semplicemente perchè stiamo parlando di segreti industriali per cui... Beh, per cui è chiaro che qualsiasi software che gira su una F1 sia scritto rispettando meno regole possibili di "buona programmazione":asd:

2) La Mercedes sia a Singapore che in Russia sembrava generalmente più ben bilanciata, anche con meno carico. La differenza non era solo di motore insomma:nonso: Tra l'altro gli inglesi avevano portato una nuova sospensione proprio a Singapore, quindi è facile che con quella abbiano trovato un po' di stabilità in più.

 

Quindi beh, può essere che la Ferrari abbia perso un piccolo vantaggio, ma non è tutto lì il problema.

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16 ore fa, Kingsman ha scritto:

Pare che ci sia anche il rischio che non si corra visto il tifone ma per il momento non ci sono aggiornamenti...

non dovrebbe creare problemi, magari la coda del tifone potrebbe portare rischio pioggia 

1825-00.png

20181005132500-00.png

5 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Streaming pirata :asd:

alle 7? Per questa F1? No grazie 

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Da quanto letto in questi ultimi commenti mi sembra di capire che, oltre all’aggiuntra di un sensore sul motore, la Ferrari abbia dannato degli sviluppi mentre la Mercedes ha risolto il problema gomme... come al solito i polli che non sanno sviluppare la macchina siamo noi :sbonk:

5 minuti fa, Kingsman ha scritto:

Quindi sarò l'unico pirla che si alezerà domattina per mettersi davanti alle TV alle 07 del mattino

Anch’io... spero almeno che non si schiantino subito in partenza :sbonk:  (o abbiano problemi tecnici come l’anno scorso...)

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