Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio d'Italia 2018 | Monza


R18

Recommended Posts

Col mondiale che sta facendo Hamilton merita solo tanti complimenti. Non sta sbagliando niente, con una macchina che è inferiore alla diretta rivale è lì a guidare la classifica, da quanti anni non si vedeva? Che altro volete?

Gli imbecilli che lì sotto fischiavano vadano a fischiare il loro pilota perchè sono le sue cappelle che stanno togliendo ai ferraristi punti pesantissimi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina inferiore di Hamilton.... :asd:

A me pare che la Mercedes numero 44 tenesse agevolmente il passo di Raikkonen, nel primo stint, contenendo sempre il distacco sotto i due secondi (anzi, molto spesso nell'ordine del secondo) e, anzi, proprio per questo dando l'impressione di averne di più. Segno evidente che la W09 tanto scarsa non è. E in più oggi ha avuto l'inestimabile vantaggio di consumare meno le gomme, cosa che ha permesso di mettere in pratica la perfetta strategia che ha ribaltato il risultato delle qualifiche, con Hamilton che si è potuto fermare alcuni giri dopo Raikkonen (garantendosi, così, gomme più fresche per il finale di gara) e con Bottas che ha allungato il proprio stint per marcare Raikkonen e permettere ad Hamilton di recuperare il distacco preso nei giri in più con gomme a fine vita.

Insomma, oggi la Mercedes mi è parsa decisamente competitiva. Sul ritmo gara praticamente pari alla Ferrari (ma aggiungendo il discorso gomme per me era anche un filino meglio) e quindi assolutamente in grado di vincere (e per me l'avrebbe fatto comunque e in qualsiasi situazione, probabilmente anche senza il crash al via vista la differenza di tenuta, a parità di mescola, che le gomme hanno avuto sulle rispettive vetture).

Questo non toglie alcun merito alla grande gara di Hamilton, ma da qui a definire la sua macchina "inferiore" quando la corsa ha ampiamente dimostrato che non è così, ce ne passa....

Modificato da Davide Hill
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, prendendo e portando a casa la sberla odierna, io penso che il mondiale è ben lontano dall'essere chiuso.

30 punti sono tanti e le gare gettate al vento per erroracci evitabili idem. Ma non è ancora finita... 

Chissà. Magari il perfetto Hamilton che, fino ad ora, non ha sbagliato quasi nulla farà la cazzata proprio al momento opportuno... :asd: Vedremo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la vettura ha funzionato benissimo con entrambe le mescole. Senza questo, di base non si può fare niente col F1. è mancato nella prestazione un po' Bottas, che peraltro non era lento come passo nella seconda parte di gara, ma non ha avuto lo spunto per sorpassare il tostissimo Verstappen. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

La macchina inferiore di Hamilton.... :asd:

Credo che non sia sbagliato dire che la Ferrari sia superiore alla Mercedes, il punto è di quanto lo sia. La differenza tra le due vetture è minima, ci si gioca tutto sul filo di pochi decimi, quando si è così vicini anche una piccola sbavatura può far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. Aspetto che rende questo Mondiale avvincente.

24 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Comunque, prendendo e portando a casa la sberla odierna, io penso che il mondiale è ben lontano dall'essere chiuso.

Senza dubbio, ma Vettel deve smetterla di fare cazzate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Vettel sta venendo proprio travolto da una shitstorm da parte dei media italiani, sto seguendo la DS e il leccaculo franzelli lo sta praticamente smerdando.

Questa è una cosa strana, se pensiamo alla storia.

 

 

Non è strana, dopo Jerez 97 tutti volevano la testa di Schumacher e Jean Todt. Più ti mettono in alto, più rumore fai quando cadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Vettel sta venendo proprio travolto da una shitstorm da parte dei media italiani, sto seguendo la DS e il leccaculo franzelli lo sta praticamente smerdando.

Questa è una cosa strana, se pensiamo alla storia.

 

 

E invece è tutto normale. Perché se ti ricordi bene anche Schumacher prima di iniziare a vincere a ripetizione è stato messo sotto processo appena le cose andavano male (l'estate 96, addirittura si parlava di Todt sull'orlo delle dimissioni; l'estate 2000). Poi i giudizi sono cambiati e il Kaiser veniva difeso qualunque cosa accadesse.

Alonso invece ha sempre sostanzialmente goduto di stampa amica ma perché tutti si rendevano conto che con quella Ferrari lui faceva i miracoli.

Con Vettel la situazione è diversa perché l'hanno capito tutti che con questa macchina il tedesco dovrebbe essere leader del mondiale da un pezzo e in questi mesi è stato lui a mancare nei momenti decisivi non la vettura. Le stronzate lui le ha fatte.

Ad ogni modo il mondiale è tutt'altro che chiuso. Già a Singapore per la Mercedes saranno cazzi amari (in condizioni standard ovviamente).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No so cosa dire: se il problema è di assetto, di utilizzo, oppure di uno stint troppo lungo. Può essere tutto, considerato che i team non hanno goduto di tre sessioni piene per effettuare tutte le verifiche, ma hanno avuto praticamente la FP2 in condizione di pista green, e la FP3 da dividere tra simulazione qualifica e passo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MauroC ha scritto:

Non è strana, dopo Jerez 97 tutti volevano la testa di Schumacher e Jean Todt. Più ti mettono in alto, più rumore fai quando cadi.

 

7 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

E invece è tutto normale. Perché se ti ricordi bene anche Schumacher prima di iniziare a vincere a ripetizione è stato messo sotto processo appena le cose andavano male (l'estate 96, addirittura si parlava di Todt sull'orlo delle dimissioni; l'estate 2000). Poi i giudizi sono cambiati e il Kaiser veniva difeso qualunque cosa accadesse.

Alonso invece ha sempre sostanzialmente goduto di stampa amica ma perché tutti si rendevano conto che con quella Ferrari lui faceva i miracoli.

Con Vettel la situazione è diversa perché l'hanno capito tutti che con questa macchina il tedesco dovrebbe essere leader del mondiale da un pezzo e in questi mesi è stato lui a mancare nei momenti decisivi non la vettura. Le stronzate lui le ha fatte.

Ad ogni modo il mondiale è tutt'altro che chiuso. Già a Singapore per la Mercedes saranno cazzi amari (in condizioni standard ovviamente).

Ma un conto è il chiedere le vittorie, un conto è una shitstorm come è partita da oggi. 

Lo stile dei media in Italia bene o male è sempre stato di difendere a spada tratta (ricordate  l'articolo di Meda post Germania?) e dare la colpa ad altri finché non si rompe il giocattolo.

Ecco, io ho la sensazione che oggi si sia rotto il giocattolo.

E conoscendo come è emotivo Vettel, se perde il supporto dei media e l'anno prossimo gli mettono accanto uno scalpitante Leclerc..

 

 

Comunque Jerez fa storia a parte, quella era roba grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Chissà perchè adesso il buon Mario Isola non dice nulla, visto che dopo l'Austria parlava del blistering che condizionava le gare :asd:

Perché in Austria c'era più di mezzo schieramento messo così, oggi è capitato (mi sembra) solo alla Ferrari.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Sikander ha scritto:

Mah.

Il punto, secondo me (che non conto una cippa di m*), è che Vettel i suoi mondiali li ha vinti benissimo ma in condizioni, diciamo, "di sicurezza", con una RB che faceva il vuoto e se non prendeva punti era solo per affidabilità. Anche Hamilton ha vinto i suoi bei mondiali così in Mercedes....ma prima, e molti se lo sono dimenticato, è stato in McLaren, dove lottava per il mondiale a pari mezzo, se non inferiore a volte, con la Ferrari e anche contro la RB di Vettel....e questa esperienza (che Vettel per me non ha mai vissuto davvero), si sta dimostrando per lui davvero fondamentale in questo confronto con il pilota tedesco.

Oltretutto, in questa gara, i paragoni sono davvero interessanti tra i due: ricordate il 2010? Hamilton, in lotta per il titolo, fa una scemata uguale uguale a quella di Vettel oggi, ma lui (logicamente) si ritira (neanche porta a casa qualche punto come il tedesco). A vederlo oggi sembra abbia imparato la lezione. 

Attenzione: non sto sminuendo Vettel che mi piace molto. Dico solo che sta vivendo una situazione a cui non era esattamente abituato. 

McLaren inutile commentarla.

A tutto questo va aggiunto il ceffone rifilatogli da Rosberg nel 2016 che ha fatto maturare ulteriormente Hamilton. Non credo sia un caso che, da inizio 2017 ad oggi, gli errori commessi da Lewis sia possibile contarli sulle dita di una mano.

Modificato da Notway
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...