Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio d'Italia 2018 | Monza


R18

Recommended Posts

4 ore fa, MagicSenna ha scritto:

Da quanto sono gasati, mentre la Masolin e Valsecchi passeggiano in griglia, mettono loro direttamente nel parco

 

 

Difficile, con Brian Johnson sordo, Malcolm Young che brucia tra le fiamme dell'inferno e Cliff Williams che non ne vuole più sapere di palchi e concerti... 

Ah già, ci sarebbe la formazione attuale con Axl Rose come cantante......... Gli spettatori presenti rimpiangerebbero l'inno nazionale cantato da Al Bano..... :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, djbill ha scritto:

...o da chi fa il settaggio della vettura. Alla fine il mezzo meccanico esegue quello che gli si dice di fare, salvo problemi di fabbricazione del pezzo.

Per cui quando decidi di usare un settaggio aggressivo sai benissimo che stai aumentando le probabilità di stress sulle componenti, qualsiasi esse siano.

Ovvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'entusiasmo di questi giorni lo paragono a quello del 2003 (che a sua volta è paragonabile con quello del 2000) e me lo ricordo bene perché io ero lì. La situazione è un po' diversa perché all'epoca la Ferrari veniva da un'estate nera: Schumacher non vinceva da giugno e il vantaggio in classifica si era ridotto a un punto e tutto quello che poteva andare storto nelle gare precedenti ci era andato (ad Hockenheim stavamo portando a casa un secondo posto che era oro visto come stavano andando le cose e invece verso la fine si fora la gomma e vaffanculo; a Budapest finimmo doppiati per la prima volta dopo anni); insomma la tensione era alle stelle, quando si spensero i semafori rischiai l'infarto, poi vidi a grandissima velocità le vetture arrivare alla Roggia con Montoya affiancato e leggermente davanti a Schumacher, dissi tra me e me "Se molla qui è finita" e invece no, il Kaiser tenne giù il piede al contrario di quello che pensavano tutti e l'intera gara poi fu una tensione unica. Emozioni del genere solo il Kaiser me le ha fatte provare.

Se domenica dovesse andare come si pensa dovrete essere contenti di aver forse provato un po' di quella emozione che provai io all'epoca.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

L'entusiasmo di questi giorni lo paragono a quello del 2003 (che a sua volta è paragonabile con quello del 2000) e me lo ricordo bene perché io ero lì. La situazione è un po' diversa perché all'epoca la Ferrari veniva da un'estate nera: Schumacher non vinceva da giugno e il vantaggio in classifica si era ridotto a un punto e tutto quello che poteva andare storto nelle gare precedenti ci era andato (ad Hockenheim stavamo portando a casa un secondo posto che era oro visto come stavano andando le cose e invece verso la fine si fora la gomma e vaffanculo; a Budapest finimmo doppiati per la prima volta dopo anni); insomma la tensione era alle stelle, quando si spensero i semafori rischiai l'infarto, poi vidi a grandissima velocità le vetture arrivare alla Roggia con Montoya affiancato e leggermente davanti a Schumacher, dissi tra me e me "Se molla qui è finita" e invece no, il Kaiser tenne giù il piede al contrario di quello che pensavano tutti e l'intera gara poi fu una tensione unica. Emozioni del genere solo il Kaiser me le ha fatte provare.

Se domenica dovesse andare come si pensa dovrete essere contenti di aver forse provato un po' di quella emozione che provai io all'epoca.

Credo non sia paragonabile a nessuna delle due. Lo sarebbe in parte anche se Seb fosse arrivato dietro anche in Belgio. Qui arriva carico, ai tempi Michael aveva un'altra pressione addosso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, sundance76 ha scritto:

"COI CONTRATTI MI CI SPAZZO IL....."

Monza, qualifiche GP Italia 1971.
Enzo Ferrari era arrivato a Monza al volante di una 250 GT e si era già incazzato ai cancelli perché per la prima volta non era stato riconosciuto dagli addetti del circuito, gente giovane, e il fido Gozzi aveva dovuto mostrare i biglietti. Ai box il Drake era dunque arrivato incupito, pizzicò un meccanico che fumava, si incazzò nuovamente perché chiamando a Maranello gli avevano detto che il segretario si era assentato per il pranzo.
Intanto la squadra era nel pallone perché la 312 B2 non andava. Motore, telaio, sospensioni, nessuno ci capiva. Uno disse sospirando: "Ah, se potessimo provare una gomma diversa e vedere come interagisce con le sospensioni..". E Ferrari ribatté: "Cosa ve lo impedisce?". Gli fu risposto che, perbacco, c'era un contratto da rispettare con la Goodyear. Allora Ferrari alzò ancor di più la voce sbraitando che lui coi contratti ci si spazzava.... ed è un vero peccato che in quel momento il rumore delle macchine in pista coprì il resto della frase per cui è rimasto misterioso l'utilizzo secondario dei contratti.
Ovviamente nel poco tempo disponibile, col nervosismo alle stelle, la squadra finì ancor più nel pallone, incrociando il montaggio delle gomme Good Year e delle Firestone "abusive" su macchine diverse, con assetti diversi e piloti diversi.
Il pubblico brontolava fino a fischiare, e Ferrari uscì nel vialetto perché pensò che la sua presenza avrebbe calmato la protesta: invece fischiarono anche lui. Inaudito.
Il Drake rimase stranito, sperando che l'indomani la situazione sarebbe migliorata, ma le macchine andarono male pure il sabato, e Ferrari tornò a Maranello. Non mise più piede a Monza.

Z4MV9Qm.jpg

 

:up:

Però attenzione che l'articolista ha fatto confusione: Ferrari montava Firestone da contratto e a Monza provò con GoodYear nel tentativo di risolvere le vibrazioni pneumatici. Si passò a GoodYear nel 1973

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...