salva202 Inviata August 29, 2018 at 15:59 Share Inviata August 29, 2018 at 15:59 1 ora fa, Osrevinu ha scritto: È più probabile lo sbarco dei marziani sulla Terra tra un'ora che si verifichi che fanno finire a Raikkonen una gara davanti a Vettel. però quest'anno è successo. in austria se non sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata August 29, 2018 at 16:23 Share Inviata August 29, 2018 at 16:23 21 minuti fa, salva202 ha scritto: però quest'anno è successo. in austria se non sbaglio Già Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata August 29, 2018 at 16:26 Share Inviata August 29, 2018 at 16:26 (modificato) Vettel ha appena messo la macchina a muro a Milano A posto così Modificato August 29, 2018 at 16:26 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata August 29, 2018 at 16:38 Share Inviata August 29, 2018 at 16:38 https://www.autosport.com/f1/news/138366/mercedes-to-make-team-orders-call-after-monza Un segno di debolezza già solo parlarne, senza dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata August 29, 2018 at 16:48 Share Inviata August 29, 2018 at 16:48 4 ore fa, MagicSenna ha scritto: Da quanto sono gasati, mentre la Masolin e Valsecchi passeggiano in griglia, mettono loro direttamente nel parco Difficile, con Brian Johnson sordo, Malcolm Young che brucia tra le fiamme dell'inferno e Cliff Williams che non ne vuole più sapere di palchi e concerti... Ah già, ci sarebbe la formazione attuale con Axl Rose come cantante......... Gli spettatori presenti rimpiangerebbero l'inno nazionale cantato da Al Bano..... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata August 29, 2018 at 16:52 Share Inviata August 29, 2018 at 16:52 17 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Vettel ha appena messo la macchina a muro a Milano A posto così Starà cercando di mantenere la media minchiate senza intaccare il we di Monza 2 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata August 29, 2018 at 17:16 Share Inviata August 29, 2018 at 17:16 48 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Vettel ha appena messo la macchina a muro a Milano A posto così Aveva il volante di Kimi che ha una disposizione dei comandi diversa, a quanto ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata August 29, 2018 at 17:37 Share Inviata August 29, 2018 at 17:37 5 ore fa, djbill ha scritto: ...o da chi fa il settaggio della vettura. Alla fine il mezzo meccanico esegue quello che gli si dice di fare, salvo problemi di fabbricazione del pezzo. Per cui quando decidi di usare un settaggio aggressivo sai benissimo che stai aumentando le probabilità di stress sulle componenti, qualsiasi esse siano. Ovvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata August 29, 2018 at 17:50 Share Inviata August 29, 2018 at 17:50 Due errori alla prima variante e alla Parabolica e i BWOAH si sentono a distanza di km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata August 29, 2018 at 17:58 Share Inviata August 29, 2018 at 17:58 38 minuti fa, Rops ha scritto: Aveva il volante di Kimi che ha una disposizione dei comandi diversa, a quanto ho capito La frizione, si. Comunque è curioso come oggigiorno si facciano solo 4-5 telai. Oggi, per dire, hanno usato quello con cui corre abitualmente Kimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare MauroC Inviata August 29, 2018 at 18:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 29, 2018 at 18:01 42 minuti fa, Rops ha scritto: Aveva il volante di Kimi che ha una disposizione dei comandi diversa, a quanto ho capito In pratica qualsiasi tasto premesse usciva una bevanda diversa 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guglielmi Inviata August 29, 2018 at 18:31 Share Inviata August 29, 2018 at 18:31 29 minutes ago, MauroC said: In pratica qualsiasi tasto premesse usciva una bevanda diversa Tutte ad altissima gradazione alcolica 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata August 29, 2018 at 18:44 Share Inviata August 29, 2018 at 18:44 1 minuto fa, Guglielmi ha scritto: Tutte ad altissima gradazione alcolica Dovrebbe esserci il ripartitore di gin e tonica ma se li premi tutti assieme vai in party mode 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata August 29, 2018 at 19:11 Share Inviata August 29, 2018 at 19:11 1 ora fa, MauroC ha scritto: In pratica qualsiasi tasto premesse usciva una bevanda diversa Bevanda non saprei, ma oggi benzina ce n'era in abbondanza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 29, 2018 at 19:21 Share Inviata August 29, 2018 at 19:21 1 ora fa, Kitt ha scritto: Ovvero? In passato c'è stato il camber delle gomme, potrebbe essere anche una mappatura del motore più spinta... Le possibilità tante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata August 29, 2018 at 19:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 29, 2018 at 19:59 "COI CONTRATTI MI CI SPAZZO IL....." Monza, qualifiche GP Italia 1971. Enzo Ferrari era arrivato a Monza al volante di una 250 GT e si era già incazzato ai cancelli perché per la prima volta non era stato riconosciuto dagli addetti del circuito, gente giovane, e il fido Gozzi aveva dovuto mostrare i biglietti. Ai box il Drake era dunque arrivato incupito, pizzicò un meccanico che fumava, si incazzò nuovamente perché chiamando a Maranello gli avevano detto che il segretario si era assentato per il pranzo. Intanto la squadra era nel pallone perché la 312 B2 non andava. Motore, telaio, sospensioni, nessuno ci capiva. Uno disse sospirando: "Ah, se potessimo provare una gomma diversa e vedere come interagisce con le sospensioni..". E Ferrari ribatté: "Cosa ve lo impedisce?". Gli fu risposto che, perbacco, c'era un contratto da rispettare. Allora Ferrari alzò ancor di più la voce sbraitando che lui coi contratti ci si spazzava.... ed è un vero peccato che in quel momento il rumore delle macchine in pista coprì il resto della frase per cui è rimasto misterioso l'utilizzo secondario dei contratti. Ovviamente nel poco tempo disponibile, col nervosismo alle stelle, la squadra finì ancor più nel pallone, incrociando il montaggio delle gomme, quelle legittime e quelle "abusive", su macchine diverse, con assetti diversi e piloti diversi. Il pubblico brontolava fino a fischiare, e Ferrari uscì nel vialetto perché pensò che la sua presenza avrebbe calmato la protesta: invece fischiarono anche lui. Inaudito. Il Drake rimase stranito, sperando che l'indomani la situazione sarebbe migliorata, ma le macchine andarono male pure il sabato, e Ferrari tornò a Maranello. Non mise più piede a Monza. 7 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Notway Inviata August 29, 2018 at 21:03 Share Inviata August 29, 2018 at 21:03 7 ore fa, Guglielmi ha scritto: Ammazza oh, che martello It's hammer time. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata August 29, 2018 at 22:24 Share Inviata August 29, 2018 at 22:24 Qualche fotina https://www.flickr.com/photos/95018123@N03/albums/72157699161249351 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata August 29, 2018 at 22:54 Share Inviata August 29, 2018 at 22:54 L'entusiasmo di questi giorni lo paragono a quello del 2003 (che a sua volta è paragonabile con quello del 2000) e me lo ricordo bene perché io ero lì. La situazione è un po' diversa perché all'epoca la Ferrari veniva da un'estate nera: Schumacher non vinceva da giugno e il vantaggio in classifica si era ridotto a un punto e tutto quello che poteva andare storto nelle gare precedenti ci era andato (ad Hockenheim stavamo portando a casa un secondo posto che era oro visto come stavano andando le cose e invece verso la fine si fora la gomma e vaffanculo; a Budapest finimmo doppiati per la prima volta dopo anni); insomma la tensione era alle stelle, quando si spensero i semafori rischiai l'infarto, poi vidi a grandissima velocità le vetture arrivare alla Roggia con Montoya affiancato e leggermente davanti a Schumacher, dissi tra me e me "Se molla qui è finita" e invece no, il Kaiser tenne giù il piede al contrario di quello che pensavano tutti e l'intera gara poi fu una tensione unica. Emozioni del genere solo il Kaiser me le ha fatte provare. Se domenica dovesse andare come si pensa dovrete essere contenti di aver forse provato un po' di quella emozione che provai io all'epoca. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovy_1006 Inviata August 29, 2018 at 23:20 Share Inviata August 29, 2018 at 23:20 54 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto: Qualche fotina https://www.flickr.com/photos/95018123@N03/albums/72157699161249351 Sarà che forse sono di parte, ma la Ferrari rimane una bellissima monoposto anche con l'Halo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata August 29, 2018 at 23:21 Share Inviata August 29, 2018 at 23:21 25 minuti fa, Osrevinu ha scritto: L'entusiasmo di questi giorni lo paragono a quello del 2003 (che a sua volta è paragonabile con quello del 2000) e me lo ricordo bene perché io ero lì. La situazione è un po' diversa perché all'epoca la Ferrari veniva da un'estate nera: Schumacher non vinceva da giugno e il vantaggio in classifica si era ridotto a un punto e tutto quello che poteva andare storto nelle gare precedenti ci era andato (ad Hockenheim stavamo portando a casa un secondo posto che era oro visto come stavano andando le cose e invece verso la fine si fora la gomma e vaffanculo; a Budapest finimmo doppiati per la prima volta dopo anni); insomma la tensione era alle stelle, quando si spensero i semafori rischiai l'infarto, poi vidi a grandissima velocità le vetture arrivare alla Roggia con Montoya affiancato e leggermente davanti a Schumacher, dissi tra me e me "Se molla qui è finita" e invece no, il Kaiser tenne giù il piede al contrario di quello che pensavano tutti e l'intera gara poi fu una tensione unica. Emozioni del genere solo il Kaiser me le ha fatte provare. Se domenica dovesse andare come si pensa dovrete essere contenti di aver forse provato un po' di quella emozione che provai io all'epoca. Credo non sia paragonabile a nessuna delle due. Lo sarebbe in parte anche se Seb fosse arrivato dietro anche in Belgio. Qui arriva carico, ai tempi Michael aveva un'altra pressione addosso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata August 30, 2018 at 07:32 Share Inviata August 30, 2018 at 07:32 Però era Schumacher... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 30, 2018 at 07:52 Share Inviata August 30, 2018 at 07:52 9 ore fa, alessandrosecchi ha scritto: Qualche fotina https://www.flickr.com/photos/95018123@N03/albums/72157699161249351 Bellissime, grazie. Molto bella anche la Honda, mi fa venir voglia di tornare a usare "Grand Prix Legends". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 30, 2018 at 12:03 Autore Share Inviata August 30, 2018 at 12:03 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata August 30, 2018 at 12:51 Share Inviata August 30, 2018 at 12:51 16 ore fa, sundance76 ha scritto: "COI CONTRATTI MI CI SPAZZO IL....." Monza, qualifiche GP Italia 1971. Enzo Ferrari era arrivato a Monza al volante di una 250 GT e si era già incazzato ai cancelli perché per la prima volta non era stato riconosciuto dagli addetti del circuito, gente giovane, e il fido Gozzi aveva dovuto mostrare i biglietti. Ai box il Drake era dunque arrivato incupito, pizzicò un meccanico che fumava, si incazzò nuovamente perché chiamando a Maranello gli avevano detto che il segretario si era assentato per il pranzo. Intanto la squadra era nel pallone perché la 312 B2 non andava. Motore, telaio, sospensioni, nessuno ci capiva. Uno disse sospirando: "Ah, se potessimo provare una gomma diversa e vedere come interagisce con le sospensioni..". E Ferrari ribatté: "Cosa ve lo impedisce?". Gli fu risposto che, perbacco, c'era un contratto da rispettare con la Goodyear. Allora Ferrari alzò ancor di più la voce sbraitando che lui coi contratti ci si spazzava.... ed è un vero peccato che in quel momento il rumore delle macchine in pista coprì il resto della frase per cui è rimasto misterioso l'utilizzo secondario dei contratti. Ovviamente nel poco tempo disponibile, col nervosismo alle stelle, la squadra finì ancor più nel pallone, incrociando il montaggio delle gomme Good Year e delle Firestone "abusive" su macchine diverse, con assetti diversi e piloti diversi. Il pubblico brontolava fino a fischiare, e Ferrari uscì nel vialetto perché pensò che la sua presenza avrebbe calmato la protesta: invece fischiarono anche lui. Inaudito. Il Drake rimase stranito, sperando che l'indomani la situazione sarebbe migliorata, ma le macchine andarono male pure il sabato, e Ferrari tornò a Maranello. Non mise più piede a Monza. Però attenzione che l'articolista ha fatto confusione: Ferrari montava Firestone da contratto e a Monza provò con GoodYear nel tentativo di risolvere le vibrazioni pneumatici. Si passò a GoodYear nel 1973 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora