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TEST 2018 - S3 - Hungaroring 31 luglio-1 agosto


R18

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1 ora fa, djbill ha scritto:

Fa pulizia ma di sicuro non semplifica più di tanto: alla fine sono 8 elementi per parte...

Secondo me semplifica molto di più di quello che sembra: mancano gli upper flap, tutti i profili verticali svergolati e gli ultimi elementi nella parte esterna non sono più arcuati. Semplificano anche i flussi non essendoci più quelli che aggiravano la ruota esternamente che, secondo me, erano quelli che facevano più danni alla vettura che segue.

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45 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Secondo me semplifica molto di più di quello che sembra: mancano gli upper flap, tutti i profili verticali svergolati e gli ultimi elementi nella parte esterna non sono più arcuati.

Chiaro ma secondo me non riducono i costi di tanto. Metti in conto che è pure più larga e il carbonio costa.

45 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Semplificano anche i flussi non essendoci più quelli che aggiravano la ruota esternamente che, secondo me, erano quelli che facevano più danni alla vettura che segue.

Questo poco ma sicuro. Purtroppo non possono farle entro le ruote perché le gomme Pirelli non durerebbero così tanto con l'impatto diretto con l'aria...

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Dall'immagine sotto si vede bene quanto vengono spostati i flussi ai lati delle ruote. Fino a qualche anno fa i piloti che seguivano facevano traiettorie più strette per prendere aria pulita con almeno mezza macchina (da qui l'idea dello spazzaneve). Ora non lo si vede più fare perché è inutile. Con queste nuove ali si dovrebbe ridurre la larghezza dei flussi.

image.jpeg.dc62a3950a473ab9ef229ce34ab4c6c5.jpeg

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20 minuti fa, Rops ha scritto:

Bello schifo queste nuove ali, sembra che ogni volta si impegnino per peggiorare quel poco di buono che è rimasto in questo sport

Secondo me l'evoluzione migliore dal punto di vista estetico era la 2017. Pinna inclusa.

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20 minuti fa, djbill ha scritto:

Secondo me l'evoluzione migliore dal punto di vista estetico era la 2017. Pinna inclusa.

Secondo me se tenevano tutto come era nel 2008 era meglio. Non ci sarebbe stato bisogno di questi obbrobri e del drs, per non parlare di tutto quello che ci spendono e ci hanno speso su. 

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7 minuti fa, Bertoku ha scritto:

Secondo me se tenevano tutto come era nel 2008 era meglio. Non ci sarebbe stato bisogno di questi obbrobri e del drs, per non parlare di tutto quello che ci spendono e ci hanno speso su. 

Ma quelle erano troppo complesse e le hanno semplificate per ridurre i costi :rotfl:

Credo che della decade 2000-2009 siano senza dubbio le migliori e le più estreme dal punto di vista aerodinamico.

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1 ora fa, MauroC ha scritto:

Io sarei più per le ali anni 90...

Per me le possono fare complesse quanto vogliono, è cmq simbolo dell'evoluzione tecnologica, specie nell'era Cloud e HPC. Altrimenti facciamo finta che il computer non sia mai stato inventato e torniamo a progettare in quella maniera. Chiedo solo che l'ala frontale torni entro le ruote anteriori... Mi basta questo.

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4 ore fa, djbill ha scritto:

Per me le possono fare complesse quanto vogliono, è cmq simbolo dell'evoluzione tecnologica, specie nell'era Cloud e HPC. Altrimenti facciamo finta che il computer non sia mai stato inventato e torniamo a progettare in quella maniera. Chiedo solo che l'ala frontale torni entro le ruote anteriori... Mi basta questo.

Per me è una questione di concetto, non di voler rimanere ancorati al passato a tutti i costi.

Se rendi le ali meno efficienti, ad esempio imponendo un unico flap e larghezza limitata, la tecnologia e il knowhow iperevoluti li utilizzi comunque:

1. Lavorando sulla forma di quell’unica ala

2. Lavorando sull’efficienza dell’insieme vettura

Estremizzando la cosa, personalmente le leverei del tutto ma sono disposto ad accontentarmi :P 

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21 ore fa, MauroC ha scritto:

Per me è una questione di concetto, non di voler rimanere ancorati al passato a tutti i costi.

Se rendi le ali meno efficienti, ad esempio imponendo un unico flap e larghezza limitata, la tecnologia e il knowhow iperevoluti li utilizzi comunque:

1. Lavorando sulla forma di quell’unica ala

2. Lavorando sull’efficienza dell’insieme vettura

Estremizzando la cosa, personalmente le leverei del tutto ma sono disposto ad accontentarmi :P 

 

Si potrebbero fare tante cose, ma si fa sempre quella sbagliata :asd:

Un ritorno invece ad un'estetica del genere non mi dispiacerebbe, con un regolamento motori altrettanto decente:

jacques-villeneuve-jerez-1997-qualifiche

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