Vai al contenuto
R18

TEST 2018 - S3 - Hungaroring 31 luglio-1 agosto

Recommended Posts

Domani e dopodomani si terranno i test dell'Hungaroring. Come sempre, i test saranno più che altro utili per vedere alcuni giovani al debutto in Formula 1.

Assente la Haas, ecco chi girerà:

testhun.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gelael non manca mai, eh.... 

 

  • Like 1
  • Love 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Gelael non manca mai, eh.... 

 

Purtroppo, ma finchè ha il paparino che paga ce lo dobbiamo sorbire 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

  • WTF?! 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che obrobrio...

Tombazis ti lovvo :zizi:

 

Per il 2021 o accorciano l'alettone, osporgerà oltre le ruote anteriori :asd:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte il ritorno all'intera larghezza questa nuova ala mi piace, finalmente un po' di pulizia.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

A parte il ritorno all'intera larghezza questa nuova ala mi piace, finalmente un po' di pulizia.

Fa pulizia ma di sicuro non semplifica più di tanto: alla fine sono 8 elementi per parte...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, djbill ha scritto:

Fa pulizia ma di sicuro non semplifica più di tanto: alla fine sono 8 elementi per parte...

Secondo me semplifica molto di più di quello che sembra: mancano gli upper flap, tutti i profili verticali svergolati e gli ultimi elementi nella parte esterna non sono più arcuati. Semplificano anche i flussi non essendoci più quelli che aggiravano la ruota esternamente che, secondo me, erano quelli che facevano più danni alla vettura che segue.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Secondo me semplifica molto di più di quello che sembra: mancano gli upper flap, tutti i profili verticali svergolati e gli ultimi elementi nella parte esterna non sono più arcuati.

Chiaro ma secondo me non riducono i costi di tanto. Metti in conto che è pure più larga e il carbonio costa.

45 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Semplificano anche i flussi non essendoci più quelli che aggiravano la ruota esternamente che, secondo me, erano quelli che facevano più danni alla vettura che segue.

Questo poco ma sicuro. Purtroppo non possono farle entro le ruote perché le gomme Pirelli non durerebbero così tanto con l'impatto diretto con l'aria...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Fucsia per #UnSedilePerGiovinazzi corredato di Hashtag e faccine varie, male la Mercedes a 4" :asd:

 

Modificato da Pep92
  • Love 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Camion di pollo fritto made in Indonesia in direzione Faenza come risarcimento

 

  • Lol 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dall'immagine sotto si vede bene quanto vengono spostati i flussi ai lati delle ruote. Fino a qualche anno fa i piloti che seguivano facevano traiettorie più strette per prendere aria pulita con almeno mezza macchina (da qui l'idea dello spazzaneve). Ora non lo si vede più fare perché è inutile. Con queste nuove ali si dovrebbe ridurre la larghezza dei flussi.

image.jpeg.dc62a3950a473ab9ef229ce34ab4c6c5.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pep92 ha scritto:

 

E vai di gomme tagliuzzate come se non ci fosse un domani. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello schifo queste nuove ali, sembra che ogni volta si impegnino per peggiorare quel poco di buono che è rimasto in questo sport

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rops ha scritto:

Bello schifo queste nuove ali, sembra che ogni volta si impegnino per peggiorare quel poco di buono che è rimasto in questo sport

Secondo me l'evoluzione migliore dal punto di vista estetico era la 2017. Pinna inclusa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, djbill ha scritto:

Secondo me l'evoluzione migliore dal punto di vista estetico era la 2017. Pinna inclusa.

Secondo me se tenevano tutto come era nel 2008 era meglio. Non ci sarebbe stato bisogno di questi obbrobri e del drs, per non parlare di tutto quello che ci spendono e ci hanno speso su. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bertoku ha scritto:

Secondo me se tenevano tutto come era nel 2008 era meglio. Non ci sarebbe stato bisogno di questi obbrobri e del drs, per non parlare di tutto quello che ci spendono e ci hanno speso su. 

Ma quelle erano troppo complesse e le hanno semplificate per ridurre i costi :rotfl:

Credo che della decade 2000-2009 siano senza dubbio le migliori e le più estreme dal punto di vista aerodinamico.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei più per le ali anni 90...

 

77AAF015-B7A4-4DC9-A6FB-F9AFAA6DD9D4.jpeg

7A9D6485-9440-42C2-A923-1EAE6CF33E41.jpeg

  • Like 2
  • Love 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MauroC ha scritto:

Io sarei più per le ali anni 90...

Per me le possono fare complesse quanto vogliono, è cmq simbolo dell'evoluzione tecnologica, specie nell'era Cloud e HPC. Altrimenti facciamo finta che il computer non sia mai stato inventato e torniamo a progettare in quella maniera. Chiedo solo che l'ala frontale torni entro le ruote anteriori... Mi basta questo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Russell con HS ha migliorato di un  decimo il record non ufficiale di Giovinazzi, però un tempo degno di nota l'ha fatto Raikkonen che con le Soft è a +0.230 dalla Mercedes 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, djbill ha scritto:

Per me le possono fare complesse quanto vogliono, è cmq simbolo dell'evoluzione tecnologica, specie nell'era Cloud e HPC. Altrimenti facciamo finta che il computer non sia mai stato inventato e torniamo a progettare in quella maniera. Chiedo solo che l'ala frontale torni entro le ruote anteriori... Mi basta questo.

Per me è una questione di concetto, non di voler rimanere ancorati al passato a tutti i costi.

Se rendi le ali meno efficienti, ad esempio imponendo un unico flap e larghezza limitata, la tecnologia e il knowhow iperevoluti li utilizzi comunque:

1. Lavorando sulla forma di quell’unica ala

2. Lavorando sull’efficienza dell’insieme vettura

Estremizzando la cosa, personalmente le leverei del tutto ma sono disposto ad accontentarmi :P 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

l

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, MauroC ha scritto:

Per me è una questione di concetto, non di voler rimanere ancorati al passato a tutti i costi.

Se rendi le ali meno efficienti, ad esempio imponendo un unico flap e larghezza limitata, la tecnologia e il knowhow iperevoluti li utilizzi comunque:

1. Lavorando sulla forma di quell’unica ala

2. Lavorando sull’efficienza dell’insieme vettura

Estremizzando la cosa, personalmente le leverei del tutto ma sono disposto ad accontentarmi :P 

 

Si potrebbero fare tante cose, ma si fa sempre quella sbagliata :asd:

Un ritorno invece ad un'estetica del genere non mi dispiacerebbe, con un regolamento motori altrettanto decente:

jacques-villeneuve-jerez-1997-qualifiche

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

×