Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Ungheria 2018 | Hungaroring


djbill

Recommended Posts

Wolff è soddisfatto perché sa benissimo che in condizioni normali su questo circuito erano nettamente dietro alla Ferrari. E non èdetta l'ultima parola, tant'è che le quote di Hamilton e Vettel sono praticamente alla pari nonostante uno parta prima e l'altro quarto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Qualcuno ha ancora dei dubbi sul binomio Hamilton-pioggia?

Siamo davanti forse al più grande talento sull'acqua mai visto in Formula 1. E' sicuro come la morte: se piove sai che lui c'è e non ti deluderà!

Calma Osrevinu... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton ha una serie di risultati continuativi impressionanti in condizioni bagnate. E non è un anno o due che va così. È da diverso tempo. C'é un sacco di confidenza sotto. Certo, è anche vero che è da un sacco di tempo su una macchina che notoriamente non fa certo fatica a scaldare gli pneumatici e a tenerli in temperatura (a volte anche troppo), ma c'è poco da discutere: o è il più grande, o si siede al tavolo con altri 2 o 3.

Poi si può fare tutto il discorso sul fatto che le macchine di 40 e passa anni fa erano molto più complicate etc.etc., ma allora questo dovremmo riportarlo su tutto, concludendo che i piloti di ora sono delle schiappe o poco più perché guidano dei computer che a loro volte guidano le macchine ad altissimo carico e tantissimo grip. Ma preferirei usare altre chiavi di lettura.

 

Per la gara di oggi assolutamente confermate condizioni di asciutto e caldo molto significativo. I primi 4 si sono riservati ciascuno due treni di soft nuove, il che mi fa pensare a una partenza con soft. Come detto ieri io differenzierei sia in casa Mercedes che Ferrari, perché lo scatto al via sarà fondamentale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, keru32 ha scritto:

Come detto ieri io differenzierei sia in casa Mercedes che Ferrari, perché lo scatto al via sarà fondamentale.

Io scommetterei US per Bottas e Vettel. Uno per contrastare lo scatto delle Ferrari ed eventualmente fare da tappo il più possibile, l'altro per compensare il lato sporco e provare a guadagnare al via

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente metterei Ham su soft Bottas su ultra, Raikkonen su ultra e Vettel su soft.

La Mercedes non può rischiare uno stint troppo corto con Hamilton. Bottas con ultra copre eventuali grande partenze da dietro.

Raikkonen può rischiare e ha la possibilità di girare alla prima curva primo con un grande strat, quindi ultra per lui. Per Vettel stesso discorso di Hamilton, in sostanza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla strategia. Se la Ferrari riesce a non far scappare la Mercedes (cosa possibilissima visti i tempi sull'asciutto), al pit stop non avranno difficoltà a superarli.

Se poi Arrivabene e company vogliono complicarsi la vita si inventano qualche fesseria. Ma la cosa più naturale da fare  è marcare a uomo Hamilton e Bottas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua benedetta. #blessed

Sul possibile svolgimento della gara. Vorrei ricordare che lo scorso anno la Ferrari fece doppietta, con Raikkonen a scortare Vettel che aveva un problema allo sterzo e il suo ritmo era abbastanza alto, nonostante questo né Bottas nè Hamilton riuscirono ad attaccare una volta la Ferrari di Raikkonen. Fondamentale la partenza, come già stato detto, se le Mercedes rimangono in testa anche avere un passo migliore non è detto che sia sufficiente. 

Modificato da Notway
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mettiamoci anche una S.C. che ad ogni GP sconvolge sempre tutto e diventa tutto imprevedibile. Comunque se i tempi sono quelli di ieri (credo inoltre che Mercedes non sia riuscita a lavorare molto per diminuire il GAP sull'asciutto) potremmo avere buone possibilità anche se partiamo dietro.

Comunque mi piacerebbe che Kimi oggi finalmente riesca a ricavarsi una fetta importante su questo GP perché dobbiamo contare anche sul suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Kingsman ha scritto:

SOFT per Vettel e UF per Hamilton  

stanno solo verificando il comportamento delle gomme, visto che è piovuto. Per quanto un paio di giri possano servire. Non credo saranno le scelte per il primo stint. Soprattutto per Hamilton. La pista è molto calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Yoong ha scritto:

stanno solo verificando il comportamento delle gomme, visto che è piovuto. Per quanto un paio di giri possano servire. Non credo saranno le scelte per il primo stint. Soprattutto per Hamilton. La pista è molto calda.

la ferrari potrebbe mettere pressione per sperare in problemi di blistering

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...