Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio di Germania 2018 | Hockenheim


leopnd

Recommended Posts

2 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Esistono regole precise solo per l'uscita dai box. 

Per l'entrata ( a meno che durante le riunioni pre gara commissario-pilota non viene espressamente vietato) non ci sono regole precise. Non ha creato pericolo dato che non c'era nessuno dietro e poteva saperlo benissimo dagli specchietti che dietro non c'era nessuno

Ma che davero?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Yoong ha scritto:

gran gara di hamilton, nel gestire le morbide, e con condizioni umide. la rottura in qualifica è stata la sua fortuna. con le ultra non avrebbe potuto.

Sarebbe partito primo o al massimo secondo e col lo stint mostruoso che ha fatto avrebbe vinto facilmente lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha vinto il pilota che ha corso meglio e che negli ultimi anni sta dimostrando di essere il più completo in pista... Fa male, molto male questa sconfitta, ma va dato merito al valore dell'avversario, che oggi ha fatto una prestazione sontuosa.

Vettel male oggi, il mondiale ovviamente non finisce dopo questa gara, ma quest'anno (e in generale negli ultimi 2-3) sta sbagliando troppo, in Red Bull mi ricordavo fosse più concreto 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, leonix ha scritto:

Ma che davero?

Quasi sempre viene vietato nelle riunioni pre gara , ma dato la conformazione particolare di questa pista  se nel taglio non guadagni tempo e non  crei motivo non c'è motivo della penalità.

In quasi tutte le piste crei pericolo se fai una cosa del genere. Se sapeva che avrebbe avuto penalità sarebbe rientrato alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nameless Hero ha scritto:

la verità è che la Ferrari si ritrova, da 2 anni, nella situazione opposta dell'era Alonso. 
 Lì c'era solo il pilota che portava degli scaldabagni quasi a vincere il mondiale, ora il team s'è sistemato, la macchina è veloce (a volte la più veloce, anzi spesso) ma manca tragicamente il pilota di punta. e manca da 3 anni. 
 Perché Vettel ha fatto un ottimo 2015, ha fatto un disastroso 2016, e nel 2017 e 2018 un'altalena continua, buttando una marea di punti in mezzo a grandi gare.

Ho ancora davanti agli occhi Singapore 2017. Per carità, il valore intrinseco del pilota non si discute o, almeno, io non lo discuto, ma è un paio d'anni che sbaglia molto e in situazioni in cui non te lo puoi permettere. Spero davvero che dopo il "A CASA LORO!!" e l'errore banale "A CASA SUA!!" cambi qualcosa in lui e diventi molto più concreto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

la verità è che la Ferrari si ritrova, da 2 anni, nella situazione opposta dell'era Alonso. 
 Lì c'era solo il pilota che portava degli scaldabagni quasi a vincere il mondiale, ora il team s'è sistemato, la macchina è veloce (a volte la più veloce, anzi spesso) ma manca tragicamente il pilota di punta. e manca da 3 anni. 
 Perché Vettel ha fatto un ottimo 2015, ha fatto un disastroso 2016, e nel 2017 e 2018 un'altalena continua, buttando una marea di punti in mezzo a grandi gare.

Oggi ero certo che se avesse piovuto non avrebbe vinto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel è stato l'unico a sbagliare tra i primi 8 (mi pare che una Williams abbia fatto una bella scampagnata, una Force India e Leclerc un 360). Se sei in testa a gara e mondiale (che non era certo vinto) e sbagli così, da solo, qualche domanda te la devi fare. 

Detto questo non c'è da colpevolizzarsi troppo. Tra 7 giorni c'è l'Ungheria, pista sulla carta ultra-favorevole (considerando anche la decisamente scarsa forma dell'accoppiata Redbull-Renault), e urge una doppietta riparativa (che sembrava oggi in tasca a 20 giri dalla fine). La macchina c'è, speriamo anche i piloti (se Vettel si merita un bel 4 in pagella oggi, Raikkonen sta abbondantemente sotto la sufficienza: bello stint su soft, ma il resto? E la totale evanescenza nella ripartenza, con i primi due che si ostacolavano? Bohh)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nameless Hero ha scritto:

la verità è che la Ferrari si ritrova, da 2 anni, nella situazione opposta dell'era Alonso. 
 Lì c'era solo il pilota che portava degli scaldabagni quasi a vincere il mondiale, ora il team s'è sistemato, la macchina è veloce (a volte la più veloce, anzi spesso) ma manca tragicamente il pilota di punta. e manca da 3 anni. 
 Perché Vettel ha fatto un ottimo 2015, ha fatto un disastroso 2016, e nel 2017 e 2018 un'altalena continua, buttando una marea di punti in mezzo a grandi gare.

Ne sono convinto da anni e purtroppo i fatti mi danno ragione, continuo a pensare che la superiorità della RB abbia in parte "mascherato" alcune due debolezze che dal 2014 in qua stanno emergendo (con buona pace dei suoi tifosi). 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, AmanteMercedes ha scritto:

Abbiamo più culo che anima. Niente da dire. 

non negare che il primo stint di gara di Hamilton è stato mostruoso.

 

Ripeto quello che ho sempre detto. La mercedes è la vettura migliore in assoluto a livello di prestazione. Resta il problema che in alcune condizioni soffre un po di consumo gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

la verità è che la Ferrari si ritrova, da 2 anni, nella situazione opposta dell'era Alonso. 
 Lì c'era solo il pilota che portava degli scaldabagni quasi a vincere il mondiale, ora il team s'è sistemato, la macchina è veloce (a volte la più veloce, anzi spesso) ma manca tragicamente il pilota di punta. e manca da 3 anni. 
 Perché Vettel ha fatto un ottimo 2015, ha fatto un disastroso 2016, e nel 2017 e 2018 un'altalena continua, buttando una marea di punti in mezzo a grandi gare.

parole Sante

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, KingOfSpa ha scritto:

non negare che il primo stint di gara di Hamilton è stato mostruoso.

 

Ripeto quello che ho sempre detto. La mercedes è la vettura migliore in assoluto a livello di prestazione. Resta il problema che in alcune condizioni soffre un po di consumo gomme.

Nulla da dire; ho guardicchiato in uno streaming molto scadente la gara, ma certamente se parlassimo di un terzo/quarto posto di Hamilton sicuramente direi 100% merito. Chiaro che questa doppietta è figlia di un giro molto fortunato di eventi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill changed the title to 11. Gran Premio di Germania 2018 | Hockenheim

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...