Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio di Germania 2018 | Hockenheim


leopnd

Recommended Posts

Non sono ferratissimo con i calcolo, ma a questo punto direi che il mondiale potrebbe essere chiuso matematicamente già in Asia. 

Ferrari che stramerita i titoli. La vettura è molto più flessibile e costante. Va bene ovunque; inoltre possiede un'affidabilità assolutamente invidiabile. Io sinceramente sono preoccupato più che altro del futuro, visto che il team si affida ad Allison e ad un paio di carneadi ... mettiamoci un Hamilton bollito e un Bottas mediocre. Ferrari che invece ha Vettel e un cavallino come le clerc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto:

Basta una SC o una VSC che cade al momento opportuno per riaprire le gare. Quest'anno è già successo. 

Non credo di aver scritto una vaccata sinceramente. 

Senza contare eventuali altri errori o problemi. 

A Silverstone, Hamilton era ultimo dopo tre curve ed è finito secondo. 

 

Ecco appunto, mica ha vinto.

La cosa peggiore non è l'affidabilità carente ma il fatto di essere stati superati dalla Ferrari sul piano della prestazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari quest'anno, in generale, sta lavorando meglio e parlo del lavoro di tutti, dal primo dei dirigenti all'ultimo dei meccanici. Il lavoro che fanno durante il weekend ha dello straordinario. Le dichiarazioni dei vari Venerdì, in cui ormai passeggiano, denotano una grande sicurezza e fiducia nei propri mezzi, sanno di avere una grande macchina e sanno di essere capaci di metterla a punto in tutte le condizioni di pista.
La Mercedes, di contro, deve recuperare quella sicurezza che la contraddistingueva nelle passate stagioni. Non sono abituati a lottare, ma anche loro hanno una grande squadra, un Campione e un ottimo gregario.
Dopo la sosta ci divertiremo!

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Almeno una cosa è sicura: ci risparmiamo la toccata in partenza tra Hamilton e una Ferrari. Stavolta tocca di nuovo a Bottas? :asd:

Osre a pensare come eri ferrarista tanti anni fa certe volte non ti si riconosce :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rops ha scritto:

Osre a pensare come eri ferrarista tanti anni fa certe volte non ti si riconosce :asd: 

 

E quanto rompeva li cojoni a chi non era ferrarista... :asd:

 

Si scherza, eh... Osrevinu, ora manca solo che diventi interista e comunista e la conversione è totale... :asd:

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto io possa voler male (e ne voglio) a questo management, c'è da dire che in fin dei conti il team passa la mano dopo quattro anni molto buoni e comunque con una vettura discreta che sembra comunque abbastanza competitiva. 

I problemi purtroppo si distribuiscono un po' in tutte le aree: la vettura non è affidabile ed evidenzia problemi sia di assetto che nella gestione delle gomme (tanto nel giro singolo quanto sul passo gara, con mescole sia morbide che dure). 

Dal mio punto di vista il disappunto maggiore è la totale mancanza di fiducia e stima verso questo gruppo di persone, a partire dal capo del team, passando ai responsabili delle varie aree sino ai piloti e volendo anche ai giovani che teoricamente dovrebbero poi subentrare. 

Posto che questa stagione è andata, sarebbe interessante comunque vedere se questo gruppo di lavoro è in grado prima di Abu Dhabi di correggere questi problemi. Altrimenti qualcuno ne deve rispondere. Dimissioni, licenziamento, spostamento ad altro incarico, affiancamento ... non mi interessa cosa verrà fatto; purché si prendano delle decisioni,.

Altrimenti c'è sempre la soluzione da me caldeggiata: ritirarsi dalla F1 e guardare ad altre sfide. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rops ha scritto:

Osre a pensare come eri ferrarista tanti anni fa certe volte non ti si riconosce :asd: 

La Ferrari l'ho tifata di riflesso quando c'era il Kaiser, poi mi ci sono affezionato e fino a quando c'è stato Alonso mi faceva piacere se vinceva. Ma già dal 2007 Hamilton mi è piaciuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Osrevinu ha scritto:

:rotfl2:

Aspè che devo andare a fare pipì.

Domani si può guardare anche solo l'ordine di arrivo. L'unica speranza è la pioggia o una SC, ma neanche visto che al di là dei problemi di affidabilità è sulla prestazione che la Mercedes è dietro.

Problema idraulico? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

in tutto questo mentre mi godo il momento magico non posso comunque non riandare al 2017 a Singapore. Lo so bene che i se ed i ma non fanno la storia ma il rammarico di pensare alla doppietta rossa in notturna al vantaggio non liquefatto ma amplificato ed alla MB che per la prima volta in 4 anni avrebbe dovuto spingere sull’acceleratore, non solo inteso come pedale, ma delle evoluzioni aerodinamiche e meccaniche, forse ci avrebbe portato a tutto questo già un anno fa ... puro esercizio intellettualmente povero ma che si può permettere solo chi apprezza anche le sofferenze (dulcis in fundo non seguo il calcio ma simpatizzo per il Toro) ... fate un po’ voi.

alla prossima

Franz

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, znarfdellago ha scritto:

Salve a tutti

in tutto questo mentre mi godo il momento magico non posso comunque non riandare al 2017 a Singapore. Lo so bene che i se ed i ma non fanno la storia ma il rammarico di pensare alla doppietta rossa in notturna al vantaggio non liquefatto ma amplificato ed alla MB che per la prima volta in 4 anni avrebbe dovuto spingere sull’acceleratore, non solo inteso come pedale, ma delle evoluzioni aerodinamiche e meccaniche, forse ci avrebbe portato a tutto questo già un anno fa ... puro esercizio intellettualmente povero ma che si può permettere solo chi apprezza anche le sofferenze (dulcis in fundo non seguo il calcio ma simpatizzo per il Toro) ... fate un po’ voi.

 alla prossima

Franz

Le gare successive però hanno raccontato una storia diversa, con una Ferrari che si è dimostrata piuttosto fragile in diverse occasioni. Certo, forse l'episodio di Singapore aveva invertito i valori in campo, con la Rossa che di colpo si era ritrovata a dover inseguire, e le rotture potevano essere figlie di questo ma... :nonso:

 

Comunque attenzione che la situazione attuale non è quella che spacciano i giornalisti Italiani e nemmeno quella che ci propina (scherzosamente) Amante:zizi: Il vento gira molto velocemente, Australia, Cina, Baku, Austria ne sono un esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Se è riferito al mio post precedente, preciso che il vento potrebbe tranquillamente girare anche a favore della Ferrari, eh :up: Dicevo solo che dopo Silverstone e dopo ieri sembra che Vettel abbia già vinto il mondiale :asd:

Io sono perfettamente d'accordo col tuo pensiero infatti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai, i suoi grandi classici... Fa del caos perche' Vettel ha deciso di uscire dal garage un po' piu' tardi, urla a caso, etc, etc... Ha ripetuto 158 volte che esce per ultimo... Poi, finalmente e' uscito, e dopo di lui sono usciti altri, pero' lui continua ancora adesso a gridare che era una roba mai vista che il poleman esce per ultimo...

Bah, saro' cattivo io...

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Che ha detto?

Io sono appena rientrato dalla spiaggia e mentre preparavo la "postazione gara" l'ho sentito ribadire più volte un sibillino "Bottas non ha niente da perdere".   Criptoinsinuazione pronta per avvisare l'artiglieria mediatica nel caso di contatto tra lui e Vettel.

A parte ciò... solita mediocrità...

Modificato da RC77
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill changed the title to 11. Gran Premio di Germania 2018 | Hockenheim

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...