Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Gran Bretagna 2018 | Silverstone


leopnd

Recommended Posts

4 minuti fa, djbill ha scritto:

Per ora sono tornati ad essere tecnicamente competitivi. Non è poca cosa... Bisogna vedere se basta oppure no...

La Ferrari non vince il titolo dal 2007,  11 anni, sono gli stessi anni che passarono tra il titolo di Surtees e quello di Lauda.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bertoku ha scritto:

Io vorrei tanto aver visto a parti invertite  Bottas scontrarsi con Vettel in Francia  rovinandogli la gara, e lo stesso oggi a Silverstone Hamilton con Raikkonen, e da questi incidenti trarne notevole vantaggio in classifica. 

Sicuro che ne avremmo lette e sentite di belle sia da parte di Arrivabene e Vettel che da parte di stampa e tifosi. 

Ripeto bisognerebbe vedere le cose con un pochino di obiettività. 

F1, Gp Cina; Vettel: ''Verstappen? Cose che succedono".

Il tedesco della Ferrari sul contatto con la Red Bull: ''Le gare sono così''

"Le gare sono così. Sono cose che succedono, è stato negativo per entrambi. Non c'è molto da aggiungere. Ho perso bilanciamento con tantissimo sovrasterzo, era difficile stare in pista, cercavo solo di sopravvivere" ha spiegato Vettel dopo la gara. "Le gare a volte ti fanno un favore, altre volte vanno storte...".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MauroC ha scritto:

F1, Gp Cina; Vettel: ''Verstappen? Cose che succedono".

Il tedesco della Ferrari sul contatto con la Red Bull: ''Le gare sono così''

"Le gare sono così. Sono cose che succedono, è stato negativo per entrambi. Non c'è molto da aggiungere. Ho perso bilanciamento con tantissimo sovrasterzo, era difficile stare in pista, cercavo solo di sopravvivere" ha spiegato Vettel dopo la gara. "Le gare a volte ti fanno un favore, altre volte vanno storte...".

Ci mancherebbe altro, a crocifiggerlo ci avevano già pensato stampa e tifosi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bertoku ha scritto:

Io vorrei tanto aver visto a parti invertite  Bottas scontrarsi con Vettel in Francia  rovinandogli la gara, e lo stesso oggi a Silverstone Hamilton con Raikkonen, e da questi incidenti trarne notevole vantaggio in classifica. 

Sicuro che ne avremmo lette e sentite di belle sia da parte di Arrivabene e Vettel che da parte di stampa e tifosi. 

Ripeto bisognerebbe vedere le cose con un pochino di obiettività. 

Chapeau 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultato importante per la scuderia, mi dispiace sinceramente per Hamilton, credo che avrebbe vinto, le corse sono anche questo. Brutte le frecciate tra team ma ancor più brutto insinuare che in Ferrari abbiano premeditato una cosa del genere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bertoku ha scritto:

Io vorrei tanto aver visto a parti invertite  Bottas scontrarsi con Vettel in Francia  rovinandogli la gara, e lo stesso oggi a Silverstone Hamilton con Raikkonen, e da questi incidenti trarne notevole vantaggio in classifica. 

Sicuro che ne avremmo lette e sentite di belle sia da parte di Arrivabene e Vettel che da parte di stampa e tifosi. 

Ripeto bisognerebbe vedere le cose con un pochino di obiettività. 

In entrambi i casi però sia Bottas che Hamilton hanno tirato una staccata all'esterno, in una situazione di gara in cui gomme e freni non sono ancora in temperatura, lasciando poco spazio all'avversario. Il rischio c'é e lo sanno, 8 su 10 non succede nulla, questa volta ne sono successe 2 di fila. Ma da qui a parlare di volontarietà... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là delle polemiche in Mercedes devono vedere che pesci pigliare. La Ferrari li ha superati e ora arrivano due gare favorevoli al cavallino, se anche nei prossimi due appuntamenti Vettel dovesse guadagnare punti su Hamilton il mondiale sarebbe bello che andato.

Il punto è, penso si possa dire, che la Mercedes ha toppato. Alla fine dell'anno scorso Wolff aveva detto che avrebbero fatto di tutto per correggere i difetti della macchina che spesso si era dimostrata capricciosa e difficile da settare, bene, anzi male, visto che queste peculiarità sono state accentuate e non corrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è stata una bella gara, resta il rammarico di aver perso il confronto diretto fra Hamilton e Vettel ma fra i due top team c’è grande equilibrio e le occasioni non mancheranno nelle prossime gare.

Non darei troppo peso alle schermaglie fra TM... Le insinuazioni di dolo sono una caduta di stile ma il fastidio è comprensibile e tutto sommato preferisco qualche dichiarazione un po’ pepata piuttosto che un falso fair play.

La battaglia si gioca anche sulla tensione nervosa, vedremo chi saprà meglio tenere botta anche su quel fronte :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Il principio è lo stesso. Il dolo lo escludiamo perchè nessun pilota volontariamente  e consapevolmente va addosso ad un altro per farlo ritirare, nemmeno Schumacher a Jerez 97. Siamo sempre nell'ambito della colpa, cioè agire con negligenza, imprudenza, fare qualcosa che se si fosse agito con la diligenza del buon padre di famiglia si sarebbe evitato. Ecco dove scatta la penalità.

Su Schumi a Jerez io, nella mia ignoranza, avrei più di qualche dubbio, ma son sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ho letto che l'altoatesino di lingua ( e simpatia ) alemanna, dopo l'ennesimo incontro di lotta libera allestito dal suo pilota ha apostrofato Alonso dandogli del "piagnone"...  incredibile, davvero.

Con la macchina "miracolata" che hanno... :rolleyes:  si ocupasse della coppia assortita di piloti che "gestisce", un pluridecorato sfascia carrozze  ed un figlio d'arte che ha fatto della scorrettezza  e del litigio costante con i colleghi  la sua cifra stilistica. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Io mi domando per quale motivo misterioso Grosjean continui a stare in F1. Vabbè che se corre Stroll possono correre tutti.

Non dimenticherò mai che per colpa di questo svizzero naturalizzato francese Alonso e Ferrari si sono giocati un bel mondiale. Ed il bello è che è pure abbastanza presuntuoso...

Grosjean: “Non c’è motivo per cui non potrei essere campione del mondo”

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/grosjean-non-ce-motivo-cui-non-potrei-campione-del-mondo-379790.html

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MauroC ha scritto:

La battaglia si gioca anche sulla tensione nervosa, vedremo chi saprà meglio tenere botta anche su quel fronte :) 

La guerra si giocherà sull'affidabilità, soprattutto in questa seconda parte di mondiale. E i punti persi per "leggerezze" potrebbero pesare.

Hamilton farà di tutto per provocare Vettel. Speriamo regga. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lotus ha scritto:

Non dimenticherò mai che per colpa di questo svizzero naturalizzato francese Alonso e Ferrari si sono giocati un bel mondiale. Ed il bello è che è pure abbastanza presuntuoso...

Grosjean: “Non c’è motivo per cui non potrei essere campione del mondo”

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/grosjean-non-ce-motivo-cui-non-potrei-campione-del-mondo-379790.html

Prima ancora del mondiale si é giocato la pellaccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, sundance76 ha scritto:

Ma dai, cosa fanno di male...

Sono due troll, uno acclarato ed evidente, l'altro più furbo e sfuggente ma sempre troll è.  Dovreste(tutti) quotarli molto meno, il primo poi non andrebbe proprio considerato tanto è la presa per i fondelli dei suoi post

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

Sono due troll, uno acclarato ed evidente, l'altro più furbo e sfuggente ma sempre troll è.  Dovreste(tutti) quotarli molto meno, il primo poi non andrebbe proprio considerato tanto è la presa per i fondelli dei suoi post

Dai Michele:  non danneggiano né offendono gli utenti, sfogano in modo colorito la delusione per le sconfitte del team e del pilota preferito. Se la prendessimo tutto sull'ironico, nessuno si sentirebbe preso per i fondelli (perché poi?).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, djbill ha scritto:

...e vissero tutti felici e contenti!

g5UpCdA.jpg 

Bravo. Magari non sarebbe male se ci arrivasse un attimo prima e la chiudesse subito lí, anzichè esibirsi in un trionfo di moine, ma ognuno è fatto a suo modo, non si può pretendere da tutti la stessa freddezza di Kimi dopo il famoso semaforo rosso di Canada '08.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sundance76 ha scritto:

Dai Michele:  non danneggiano né offendono gli utenti, sfogano in modo colorito la delusione per le sconfitte del team e del pilota preferito. Se la prendessimo tutto sull'ironico, nessuno si sentirebbe preso per i fondelli (perché poi?).

Infatti non ho invocato interventi o ban proprio perchè non offendono ne danneggiano nessuno, dico semplicemente che andrebbero ignorati sopratutto il tifoso della stella, l'altro quando vuole sa essere anche intelligente e fare buoni interventi...quando vuole però.

 

Sulla gara, cappellata di Lewis in partenza e giustamente è stato infilzato come un pollo allo spiedo così ci ricordiamo che le partenze goffe le sa fare anche lui e non solo Vettel. Errore lampante di Kimi nel contatto con Hamilton quasi identico a quello Vettel-Bottas. Come qualcuno ha detto la differenza di sanzione(5s a Vettel e 10s a Raikkonen) potrebbe spiegarsi con le differenti conseguenze dei botti, Vettel ci rimise anche lui mentre ieri ci ha rimesso solo Lewis stendendo un velo pietoso invece su quello che ha detto Vanzini che siccome era stato toccato il beniamino di casa...

Ottima gara di camomillo Kimi, quasi non lo riconoscevo, non potrebbe correre sempre così? i duelli con Max sono stati avvincenti. Gran sorpasso di Vettel su Bottas direi proprio alla "ricciardo". Ieri le RB erano poco più che comprimarie rispetto a Mercedes e Ferrari

Nota sul commento, un plauso a Ivan Capelli e l'Ing. Bruno che nel post gara ribattono a ogni stronxata e tengono a bada Vanzini portandolo alla realtà. Io che al contrario di molti di voi ho sempre seguito le gare solo sulla RAI vi dico che Mazzoni è solo la metà delle stupidaggini che dice questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ericsson 

"Non ero sicuro che l'incidente fosse stato causato da una rottura, ma abbiamo esaminato i dati e sembra che... Il pulsante è dietro al volante e la pista ha molti bump in quel punto. Penso che mi sia scivolato il dito e che non sono riuscito a schiacciarlo".

"Fondamentalmente, sono entrato in curva con il DRS aperto: a quel punto sei un passeggero e finisci in testacoda. Ecco cosa è successo".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Ericsson 

"Non ero sicuro che l'incidente fosse stato causato da una rottura, ma abbiamo esaminato i dati e sembra che... Il pulsante è dietro al volante e la pista ha molti bump in quel punto. Penso che mi sia scivolato il dito e che non sono riuscito a schiacciarlo".

"Fondamentalmente, sono entrato in curva con il DRS aperto: a quel punto sei un passeggero e finisci in testacoda. Ecco cosa è successo".

Un plauso alle genialate della FIA

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'anno scorso, l'andamento di questo mondiale mi fa venire in mente quello del 2000: due team praticamente alla pari che si alternavano tra un GP e l'altro. Quell'anno la differenza la fece l'affidabilità e la scelta stupida della McLaren di non mettere subito Coulthard al servizio di Hakkinen, quest'anno potrebbe essere la stessa cosa e non mi pare che la Mercedes possa dormire sonni tranquilli sul versante dell'affidabilità. 

Ora come ora vedo la Ferrari davanti sia in Germania che in Ungheria, farà molto caldo e sono due circuiti che hanno tratti in comune (e fa strano dirlo per Hockenheim abituati a pensare al vecchio layout). La svolta della stagione, o meglio l'andazzo definitivo che prenderà il campionato lo capiremo dopo la pausa: se la Mercedes avrà problemi anche in Belgio si metterà male per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill changed the title to 10. Gran Premio di Gran Bretagna 2018 | Silverstone

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...