Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio d'Austria 2018 | Spielberg


leopnd

Recommended Posts

5 minuti fa, Rops ha scritto:

Gara tranquilla insomma, è successa poca roba.

Peccato per Kimi, il rimpianto resta per quella posizione per colpa della ruotata di Verstappen, altrimenti chissà.

A Maranello comunque dovrebbero fare una statua a Mazzoni :asd:

Chi ha visto il suo servizio su RaiSport dell'altro giorno in cui annunciava il record invredibile di oltre 30 gare consecutive a punti di Hamilton, capirà.

Maledetto, la colpa è sua...

Andare in pensione no? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Che Raikkonen finisca una posizione avanti a Vettel senza ordini di scuderia, è una notizia di per sé.

Il mancato ordine di scuderia E' la conferma che questo e' il suo ultimo anno in rosso

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, djbill ha scritto:

Pirelli ha solo l'arcobaleno di colori di gomme tanto che deve portarne ulteriori di diverse.

Mi trovi d'accordo sul fatto che la scelta sia stata sbagliata visto l'abbondanza di varietà che la Pirelli offre. L'alternativa però non sarebbe stata priva di polemiche, le gomme dure chi favoriscono sulla carta? I grigi. 

Modificato da Notway
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Notway ha scritto:

Mi trovi d'accordo sul fatto che la scelta sia stata sbagliata visto l'abbondanza di varietà che la Pirelli offre. L'alternativa però non sarebbe stata priva di polemiche, le gomme dure chi favoriscono sulla carta? I grigi. 

Almeno quelle sarebbero state gomme testate durante i test invernali e non l'ennesimo compound nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, leonix ha scritto:

Ragazzi nello stesso identico team, la Red Bull che ha visto il gran premio, Verstappen non ha avuto problemi e Ricciardo si, questo dimostra che dipende da come fai lavorare le gomme. Oltretutto solo 6 piloti hanno fatto due stop, se gli altri sono arrivati alla fine con qualche problema ci puo pure stare visto che in molti hanno fatto anche 2/3 di gara con quelle gomme.

Il problema secondo me non sono le gomme.

Ovvio che il punto centrale sia come fai lavorare le gomme.

44 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Concordo, ma non assolvo del tutto le gomme,se non altro perché ci sono non so più quante mescole, ma non si capisce esattamente come funzionano e perché alcune non vengano minimamente prese in considerazione. 

Certo è che la Mercedes che va in crisi con la soft, che storicamente è la sua gomma, è un inedito abbastanza clamoroso 

A questo va aggiungo il fatto che la differenza di prestazione tra una mescola e l'altra è piuttosto ridotta. E' anche per questo che vediamo gare ad un sosta.

Il mio gomme di merda è riferito a questo, c'è una mescola per ogni colore dell'arcobaleno e non si capisce bene che differenza ci sia tra di esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Notway ha scritto:

Ovvio che il punto centrale sia come fai lavorare le gomme.

A questo va aggiungo il fatto che la differenza di prestazione tra una mescola e l'altra è piuttosto ridotta. E' anche per questo che vediamo gare ad un sosta.

Il mio gomme di merda è riferito a questo, c'è una mescola per ogni colore dell'arcobaleno e non si capisce bene che differenza ci sia tra di esse.

È proprio ciò che penso io. 

Però ho visto che per Monza sono state selezionate le medium 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MagicSenna ha scritto:

Qualcuno mi dice dall'inizio del campionato in quante situazioni Raikkonen si è trovato davanti a Vettel e c'è stato gioco di squadra ? e quante volte non c'è stato ? 

Non mi pare che quest'anno ci sia ancora stato team order pro Vettel... 

Comunque si è trovato davanti, ed ha concluso davanti, in Cina, a Baku e in Francia (però in queste occasioni fra loro c'erano in mezzo uno o più piloti, rendendo di fatto inattuabile lo scambio di posizioni). Poi nella gara odierna, che di fatto era l'unica in cui ci fosse la possibilità di fare il team order senza far perdere punti al team. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle 4 volte che Kimi è stato davanti, due sono state caratterizzate da episodi esterni (incidente con Verstappen in Cina, VSC a Baku), come tra le tre in cui Vettel è stato davanti a Kimi rientra anche l'Australia, dove Kimi è stato davanti a Vettel per tutto il Week-end… 

Questo per dire che secondo me è inutile incaponirsi sul passato e fare l'elenco di torti subiti dal pilota che si tifa: se un pilota è veloce e solido mentalmente sarà in grado di riscattare la sua "sfortuna" (se di sfortuna si vuole parlare) nell'arco delle restanti gare del campionato, che ha ancora molto da dire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Da quando esiste la VSC penso che ormai sia abbastanza evidente a tutti che conviene fermarsi visto che praticamente c'è l'opportunità di fare una sosta quasi gratis. E non è la prima volta che fanno una pirlata simile, vedi la gara in Australia.

Probabilmente in Mercedes sapevano benissimo di non poter fare 40 giri su SOFT, e quindi piuttosto di rientrare e fare certamente la seconda sosta, hanno preferito rimanere fuori e vedere cosa sarebbe successo. Inoltre Hamilton ha spinto fortissimo dopo la virtual, e per più di 7 giri....quindi le sue gomme non erano di certo da cambiare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rops ha scritto:

 

Peccato per Kimi, il rimpianto resta per quella posizione per colpa della ruotata di Verstappen, altrimenti chissà.

 

 

Aggiungo anche un atteggiamento non troppo battagliero e un po' "pasticcione" del primo giro. Qualche lungo di troppo, qualche scodatina di troppo, un po' troppo cauto nella sfida alle due Mercedes in partenza... Il colpo preso da Verstappen è stato decisivo, ma forse qualche ringhiata in più non sarebbe stata male. 

 

Più che altro il grande rimpianto per la Ferrari è il +3 di ieri.... Alla luce dei guai Mercedes, poteva esserci una doppietta che avrebbe pesato e non poco. Peccato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

I piloti Ferrari sono dei peracottari. Non sono riusciti a vincere una gara nonostante avessero la macchina più veloce sul passo gara. Vettel se si ricordava di non essere solo in pista partendo terzo vinceva sicuro e Raikkonen prima subisce un sorpasso che ancora devo capire come ha fatto (al netto della toccata) e poi arriva lungo facendosi passare da Ricciardo altrimenti sarebbe stato molto più vicino a Verstappen.

Finalmente la Haas riesce a concretizzare la sua supremazia sugli altri team e grazie ai ritiri dei top driver si porta a casa un bel risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill changed the title to 09. Gran Premio d'Austria 2018 | Spielberg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...