Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio d'Austria 2018 | Spielberg


leopnd

Recommended Posts

2 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Vanzini cita il 1955, sono andato a ricontrollare. In Italia due Mercedes ferme per problemi tecnici, ma in pista ce n'erano anche altre due che hanno fatto doppietta... 

Monaco 1955.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso Ferrari vs Mercedes

Il "culo" di strategia è stato praticamente irrilevante alla fine.

Si dimostra che la Mercedes è ingestibile con le gomme standard e non stacca di tantissimo la ferrari nelle piste in cui si usano le gomme ribassate.

L'affidabilità per il momento siamo 2 a 1 a sfavore ( se ho contato bene i ritiri per problemi) della Mercedes. Il campionato è ancora lungo e le somme si possono tirare solo alla fine.

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

La Mercedes sta nguaiat, per dirla alla napoletana.

Hanno problemi tecnici non indifferenti, il muretto manca di lucidità e hanno seri problemi con la gestione delle gomme quando fa caldo.

Se continua così il mondiale prende una brutta piega, per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bertoku ha scritto:

6 motori Ferrari nei primi 10, dove sarebbe tutta questa supremazia Mercedes? 

Gli altri sono sempre più forti...così se il primo pilota Ferrari vince ha "tirato fuori il sangue dalle rape con una macchina inferiore" (semi cit.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, djbill ha scritto:

Quei 0.4mm sono un regalone alla Mercedes. Direi che ormai è lampante... Silverstone sarà la prova finale.

Io ho visto delle gomme in condizioni disastrose su moltissime monoposto

Solo la Ferrari non ha avito problemi evidenti...sta a vedere che il vero gommino è il loro :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che quanto visto oggi non diventi scusa per portare gomme ribassate per tutta l'estate da parte di Pirelli. È vero che probabilmente quella specifica aiuta tutti. Ma è palese che c'è tutta una scala di grigi: magari qualcuno ci guadagna un decimo a giro, qualcuno magari quattro.

Ferrari sembra abbastanza immune dal problema, nonostante entrambe le macchine abbiano dovuto sorpassare in pista. Gli altri si adeguino. Usino angoli di Camber più permissivi, o altro. Non deve essere il fornitore di pneumatici ad andare incontro alle richieste dei team, ma il contrario.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile colpo di scena questa inaffidabilità Mercedes, anche se vedendo i clienti poteva essere pure prevedibile. Certo per come si era messa dopo il primo giro è una sconfitta bruciante, sia a livello di affidabilità che di gestione pneumatici. 

Kimi poteva vincerla, ha pasticciato alla grande. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Gli altri sono sempre più forti...così se il primo pilota Ferrari vince ha "tirato fuori il sangue dalle rape con una macchina inferiore" (semi cit.)

 

Per quanto mi riguarda ormai le PU Mercedes e Ferrari si equivalgono, come dice l'ing. Mazzola le Mercedes hanno qualcosa di più a livello aerodinamico. E per quanto riguarda la situazione gomme penso dopo oggi non ci sia bisogno di comentare, neanche non serve la conferma a Silverstone 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

Io ho visto delle gomme in condizioni disastrose su moltissime monoposto

Solo la Ferrari non ha avito problemi evidenti...sta a vedere che il vero gommino è il loro :asd:

Queste sono le gomme fornite ai team sin dai test, quindi sono partiti tutti alla pari e ci sono alcune squadre che le sfruttano meglio di altre. Non  è giusto cambiarle in corsa soprattutto quando hai una varietà di mescole ampissima e potresri semplicemente portarne di più dure se pensi di avere problemi per alcuni gp

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Kitt ha scritto:

Io ho visto delle gomme in condizioni disastrose su moltissime monoposto

Solo la Ferrari non ha avito problemi evidenti...sta a vedere che il vero gommino è il loro :asd:

Peccato che quello ribassato è stato introdotto dopo per questioni di sicurezza (di vittoria Mercedes). Vai a falsare la realtà da qualche altra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Mercedes devono davvero mettersi a studiare qualcosa perché altrimenti la Ferrari vince sto mondiale a occhi chiusi.

Le gomme con meno battistrada ci saranno di nuovo solo a Silverstone, e visto il gran caldo anomalo che si prospetta non è neanche detto che servano.

Ma il vero problema è l'affidabilità e se non lo risolvono devono correre tutte le gare con una spada di Damocle sulla testa e allora è la fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, KingOfSpa ha scritto:

Comunque solo i due mercedes hanno avuto problemi ( uno di cambio e l'altro di pressione di benzina) , no tutti i mercedes.

Le force india hanno avuto problemi tecnici in Francia con la stessa specifica di motore della mercedes

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di andarci cauti con le esagerazioni. Le Mercedes erano comode in prima e seconda posizione, poi hanno subito una serie di eventi sfavorevoli (Bottas fermo, conseguente VSC che ha penalizzato Hamilton, problema di Hamilton, più questioni varie di gomme) che hanno causato il doppio zero. Ma la prestazione c'era e oggi la Mercedes era fortissima esattamente come sempre. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill changed the title to 09. Gran Premio d'Austria 2018 | Spielberg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...