Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio d'Austria 2018 | Spielberg


leopnd

Recommended Posts

In questo momento, Yoong ha scritto:

da buon gentleman driver si farà sfilare da tutti in modo ordinato e senza rischi. :zizi:

Meglio farsi sfilare che finire la gara dopo 100 metri per colpa di chi, per machismo o perchè semplicemente gli si chiude la  vena, non alza mai il piede confidando che sia l'altro a mollare, provocando un danno a se stesso e agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è deciso tutto nel terzo settore. Come previsto proprio lì Raikkonen prende ben due decimi dal compagno, facendo lo stesso tempo di Magnussen....

Domani ci si gioca molto alla partenza, con gomme più soffici e lo scatto visto la settimana scorsa (stesse condizioni, ma pista più larga), può capitare di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Penalità sacrosanta. Andava pianissimo in piena traiettoria nel giro di rallentamento tra l'altro in uscita da una curva cieca.

 

Bingo! Ti aspettavo al varco, guarda... 

L'anno scorso a Silverstone la pensavi in modo moooolto diverso... Chissà come mai....

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Bingo! Ti aspettavo al varco, guarda... 

L'anno scorso a Silverstone la pensavi in modo moooolto diverso... Chissà come mai....

 

Sì, proprio la stessa situazione guarda.

Al limite si può dire che siccome Sainz in Q3 ci è andato lo stesso la penalità doveva avere un'altra consistenza ma una penalità doveva esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Sì, proprio la stessa situazione guarda.

 

Identica.

Grosjean fu bloccato da un Hamilton che andava pianissimo e in piena traiettoria, e tra l'altro non potè fare un giro pulito. Sainz è stato bloccato ma non mi pare che la cosa abbia influenzato il suo accesso in Q3, al quale è regolarmente passato senza problemi.

Tu, al tempo, parlavi di manovra ininfluente ai fini del risultato (non era esattamente così) e ti sei compiaciuto della mancata penalità. Oggi definisci la cosa sacrosanta.

La tua incoerenza è grandiosa. Vatti a rileggere quel topic e la maniera con cui avevi commentato l'episodio. Poi cancellati dal forum.... 

 

PS a Silverstone nemmeno una reprimenda. in Canada Vettel ha dovuto fare la gimkana immezzo a macchine che andavano a 10 all'ora, nessuna penalità e nessuna reprimenda. Oggi, per un episodio ininfluente ai fini del risultato del Q2, penalità di 3 posizioni....

Ribadisco: ma per favore.... 

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica differenza che noto io è che Vettel è in uscita di curva, Hamilton in ingresso. Entrambi procedono molto molto piano.

Comunque sia, è un'ingenuità della Ferrari (non solo di Vettel) e non è certo il primo caso di incoerenza di valutazione in F1. Non a caso ho citato il Canada prima

Per me c'era penalità allora su Hamilton come oggi su Vettel

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

L'unica differenza che noto io è che Vettel è in uscita di curva, Hamilton in ingresso.

Ed e' sostanziale. Inoltre qua questa è una curva di cui non si vede l'uscita quindi se Sainz non scartava subito lo tamponava. Penso che i commissari abbiano giudicato questo, cioè la pericolosità della cosa, piuttosto che il danno causato che non c'è stato in quanto Sainz in Q3 comunque ci è arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ed e' sostanziale. Inoltre qua questa è una curva di cui non si vede l'uscita quindi se Sainz non scartava subito lo tamponava. Penso che i commissari abbiano giudicato questo, cioè la pericolosità della cosa, piuttosto che il danno causato che non c'è stato in quanto Sainz in Q3 comunque ci è arrivato.

Deduco che il parcheggio dell'Auchan che c'era in Canada, per il quale nessuno è stato nemmeno investigato, non fosse minimamente pericoloso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

Deduco che il parcheggio dell'Auchan che c'era in Canada, per il quale nessuno è stato nemmeno investigato, non fosse minimamente pericoloso

 

Di questo non ci si può lamentare fino a quando non ci sarà un collegio unico di commissari uguali per tutto il campionato, cosa che propongo da anni, in modo che i fatti vengano giudicati dalle stesse persone che in teoria applicano lo stesso criterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Stewards reviewed the video evidence, team radio and heard from the driver of
car 5 (Sebastian Vettel), the driver of car 55 (Carlos Sainz) and team representatives.
Car 5 had just finished a push lap and was on an in lap, travelling quite slowly into and
around turn 1, on the racing line. The driver conceded that he had passed car 55
between turns 7 and 8 but assumed it had pitted after.
However, car 55 was actually commencing a push lap and closed on car 5 rapidly
along the pit straight and into turn 1.
During evidence, the driver of car 55 stated that he felt the driver of car 5 was
completely unaware of his approach. This was confirmed by the driver of car 5 who
stated he was unable to see car 55 in his mirrors and that his team had not informed
him of its approach, by radio. The latter was confirmed by the team representative.
It is the belief of the Stewards that notwithstanding the absence of a radio call, the
driver of car 5, being aware of the issue of rear vision with his mirrors, should not have
been so slow and on the racing line, during a slowdown lap in Qualification.

Having reviewed all alleged impeding incidents since the beginning of 2016, the penalty
of a drop of 3 grid positions is consistent with all other similar incidents.
All Competitors are reminded of their right to appeal certain decisions of the Stewards,
as set out in the International Sporting Code and related regulations, including the time
limits for such appeals.

 

Scusate ma qua mi metto a ridere! Come cazzo fanno loro a dire che "nonostante non ci sia stata una chiamata in radio, se Vettel avesse guardato negli specchietti avrebbe visto Sainz"??? Come fanno a dire una cazzata del genere? Ci stanno loro nella macchina? E come cazzo lo vedeva se era in uscita da una curva cieca?

Cioè ma questi sono veramente scemi. Alla luce di questo comunicato ridicolo la penalità è una grande cazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ennesima ingenuità di vettel che ultimamente mi sembra troppo rilassato. l'unica consolazione è che queste boiate le fa quando le mercedes sono davanti quindi l'impatto è abbastanza limitato a differenza delle pole buttate ad inizio anno che ancora gridano vendetta

Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto l’episodio ma se si è creata una situazione pericolosa credo che sia giusto penalizzare.

 

Certo è che nei precedenti si sono viste decisioni piuttosto variegate, ma questo vale per ogni singolo episodio che negli ultimi anni ha portato a penalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill changed the title to 09. Gran Premio d'Austria 2018 | Spielberg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...