Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2019


Captain Blood

Recommended Posts

Direttamente dall'articolo del sito (ma lo avevo letto già in un post FB della Toro Rosso).

<mentre domani sarà il turno di Sean Gelael.>

Niente... Penso che dovremmo sopportare sto tizio ancora per molto. Almeno, a differenza di Stroll, questo non correrà mai da ufficiale... Magra consolazione, ma pensare che costui ha la possibilità di girare con una certa continuità a bordo di macchine di F1 mentre tanti altri, ben più meritevoli, hanno chiuso la carriera - o la chiuderanno - senza essere nemmeno mai saliti semplicemente su una macchina sui cavalletti,  fa salire un certo nervoso.

L'unica speranza è sperare nell'estinzione del pollo (o, ancora meglio, dei galliformi in generale...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Alonso al volante di una Red Bull (struttura che è andata a ripescare Albon e soprattutto Kvyat pur di non prendere qualcuno di totalmente nuovo da mettere sulle Toro Rosso...) motorizzata Honda (!!!!). Crederci è davvero molto, molto dura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

impossibile che arrivi perchè sia la red bull è legato al motore honda con cui alonso non vuole avere più a che fare e sia la red bull preferisce sempre pescare dalla toro rosso, penso che sarebbe kvyat il primo sulla lista se sostituiscono gasly

Kvyat? Dopo che lo hanno mandato via a calci nel sedere? Quel sedile è di Ticktum già da molto e non avendo la superlicenza lo fanno correre in Super Formula. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2019 at 09:14 , KingOfSpa ha scritto:

Che poi gasly ,quando non gli distruggono la qualifica o si ritira, il suo sesto posto con buon ritmo lo fa. Non credo che la Redbull valga più di tanto al momento 

 

Ma infatti.

Poi Alonso potrebbe dare fastidio a Verstappen. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2019 at 20:26 , Gioele Castagnetta ha scritto:

impossibile che arrivi perchè sia la red bull è legato al motore honda con cui alonso non vuole avere più a che fare e sia la red bull preferisce sempre pescare dalla toro rosso, penso che sarebbe kvyat il primo sulla lista se sostituiscono gasly

 

Come ho scritto anche tempo fa, ho l'impressione che Kvyat verrà buttato nuovamente fuori non appena Marko avrà l'opportunità di mettere in macchina Ticktum. 

Il londinese arriverà in F1 in Toro Rosso, questo ormai è scontato. C'è solo da capire quando. Se nel corso di questa stagione, o all'inizio della prossima. E andrà ad affiancare Albon, che non sarà un fenomeno ma è un pilota onesto e concreto e che ha avuto un inizio di stagione oltre le aspettative (non dimentichiamo che l'anglo thailandese, prima del filming day di Misano subito dopo la presentazione della vettura e a pochi giorni dai test ufficiali di Barcellona,  non aveva mai messo il culo su una F1... D'altro canto, mica si chiamano tutti Stroll, col papà che gli noleggia una macchina per un anno intero, prima del debutto, da scorrazzare in lungo e in largo su molti circuiti del mondiale) e che, se manterrà il trend positivo nel corso di tutta la stagione, sarà ovviamente confermato. 

L'unica speranza di Kvyat è che Gasly farà così tanto schifo da venir silurato. Ma se questo accadrà (e non accadrà... perché il francese è un buon pilota che ha iniziato maluccio la stagione, ma ha tutte le carte in regola per rientrare in carreggiata. E' veloce, ma non abbastanza da infastidire Verstappen - ammesso che ci sia qualcuno in grado di dare realmente fastidio a Max - e al momento è e resta la miglior scelta per il secondo sedile RB) è probabile che Marko gli preferirà addirittura lo stesso Albon, sulla seconda RB. 

Non lo so, a me Kvyat pare il <classico gatto sull'Aurelia>, e mi pare che chi di dovere continui a mantenerlo col culo ben posizionato sopra le braci.... La sua scelta, così come quella di Albon, penso sia stata un ripiego. Non essendoci piloti pronti all'uso, la soluzione era mantenere Hartley e andare a ripescare qualche "fantasma del natale passato" da mettergli a fianco, o attingere altrove. 

Hanno scelto una via di mezzo. Riesumare qualcuno che aveva già corso in F1 con loro o ripescare qualcuno che aveva corso coi colori RB nelle serie minori.  Silurando anche Hartley, hanno scelto entrambe le vie e hanno ripescato Kvyat e hanno ripescato pure Albon, che era uscito anni fa dal programma junior RB. 

 

Quindi manterranno una linea 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...