Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2019


Captain Blood

Recommended Posts

8 minuti fa, MauroC ha scritto:

Su Autosprint danno Kimi in trattativa con un “prestigioso” team britannico :look:

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/nel-mirino/2018/09/03-1680368/ferrari_ha_gi_scaricato_raikkonen_impossibile_ormai_chiedergli_sacrifici/

“La Ferrari stavolta non era in grado di imporre nulla a Raikkonen. Perché il finlandese non dovrebbe più far parte della squadra del Cavallino nel 2019. Questa sarebbe la decisione finale presa da John Elkann, presidente del Cavallino. Gira voce che Elkann l’abbia comunicato in gran segreto al pilota e alla squadra proprio nel week end di Monza. Raikkonen a fine stagione dovrebbe lasciare il posto a Leclerc, tanto che Kimi avrebbe già avviato le trattative con un’altra squadra (inglese) di prestigio per correre nel 2019.”

 

Questa cosa non ha senso. McLaren ha ufficializzato tutto. La Williams non potrebbe mai permettersi Kimi neanche a gratis. Serve uno che paga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Kimi e Stroll alla nuova Force India? Mi scappa da ridere.

Stando a quello che diceva Ocon a Vettel nel post-qualifica la coppia dovrebbe essere Perez-Stroll (entrambi paganti di fatto, il primo in termini di sponsor il secondo... beh, che ve lo dico a fare? :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KingOfSpa ha scritto:

La cosa che mi puzza è perchè non dirlo a Monza. Tanto se Kimi esce dalla Ferrari vedo solo il ritiro.

Secondo AMuS, l'annuncio era già pronto per Monza. La pole di Kimi ha "rovinato" tutto.

1 ora fa, Guglielmi ha scritto:

"con un’altra squadra (inglese) di prestigio" quale sarebbe? McLaren è piena, Williams non ce la vedo proprio. Chi resta? :zrzr:

Racing Point Force India Stroll Racing :asd: la sede è inglese :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

La sparo io:

Raikkonen correrà il suo ultimo anno in F1 gratis alla Williams.

 

Tanto è sempre più affidabile della fonte Sky che dava per certo il rinnovo di Ricciardo in Red Bull prima del GP austriaco.

Secondo me l'intenzione c'era da parte ricciardo. 

Non avranno trovato l'accordo economico oppure non si è fidato dello status di prima guida

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

La sparo io:

Raikkonen correrà il suo ultimo anno in F1 gratis alla Williams.

 

Tanto è sempre più affidabile della fonte Sky che dava per certo il rinnovo di Ricciardo in Red Bull prima del GP austriaco.

Ricciardo era certo ma ha cambiato idea all’ultimo spiazzando la stessa RBR

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvyat in Toro Rosso sarebbe ben oltre il ridicolo. Indescrivibile.

Se Leclerc va in Ferrari e Giovinazzi in Sauber, mi sa che quasi quasi Haas si tiene i due piloti che ha adesso. Anche se in teoria ci sono pure Ocon e Vandoorne in giro. Il sogno chiaramente è FERRUCCIO SANTINI però.

  • Lol 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni a McLaren....l'impressione che invece di costruirsi un futuro cerchino di uscirne il prima possibile è sempre più netta. Con Sainz e Norris c'è da stupirsi se arriveranno 7* in campionato.

 

Osceni.

Modificato da Sikander
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Stai tranquillo.

 

L'anno prossimo la McLaren sfornerà una macchina dalle ottime prestazioni.

È tradizione.

 

Al simulatore? Senza dubbio.

Io davvero non riesco a capire perchè non tenere Vandoorne se l'alternativa è Norris. Almeno Vandoorne conosce team e circuiti ormai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ormai Vandoorne è costantemente rilegato agli ultimi posti.
Fossi in Kvyat sfanculizzerei la Toro Rosso per come è stato mandato via. Vero che le prestazioni erano nettamente sotto quelle di Sainz, però la stagione gliela si poteva far terminare. Però il guidare una F1 per una stagione attira e non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lando Norris subito in McLaren mi sembra una scelta un tantino azzardata. L'inglese è un pilota valido, molto futuribile, ma in Formula 2 sta dimostrando alcuni limiti che si possono risolvere solo con (almeno) un'altra stagione nella serie cadetta. 

Onestamente avrei riconfermato Vandoorne. Liberatosi del macigno Alonso che lo ha schiacciato (ma sarebbe stata dura per un bel po' di gente, contro l'asturiano, e per giunta in un team con una crisi tecnica profonda) magari il belga poteva ritrovare un po' di fiducia e fare bene. L'avrebbe aspettato un buon pilota come Sainz, ma certamente il confronto con lo spagnolo sarebbe stato molto meno probante. Che fine farà? Non si sa. Si parlava di Toro Rosso, ma credo che la sua esperienza in F1 potrebbe essere finita. Almeno per il momento... Una buona soluzione, nel caso di un impegno concreto della McLaren in Indycar, potrebbe essere quello di andare dietro ad Alonso e provare l'avventura oltreoceano. Magari momentanea... Vedremo...

Se Leclerc va in Ferrari (e a questo punto penso manchi solo l'annuncio... Anche se ormai pensavo che l'ulteriore rinnovo di Raikkonen fosse scontato...) in Sauber ci va Giovinazzi. Se al pilota italiano non dovesse essere concessa nemmeno questa chance, tanto vale guardarsi definitivamente altrove. Magari in un contesto diverso (tipo Marciello, finito in Blancpain).

Haas per me rimane così. Penso che confermeranno sia Grosjean che Magnussen... A me sarebbe piaciuto vedere un pilota yankee (Rossi o Newgarden... Sicuramente NON Ferrucci) ma penso che ci sarà da aspettare.

Toro Rosso... Se Ticktum vince l'Euro F3 penso che uno dei due posti (perché penso che i posti saranno due. Non penso che Hartley sarà riconfermato) sarà il suo. Bisogna vedere chi lo affiancherà. Un pilota Honda (Fukuzumi? Makino?) o un esubero degli altri team (Ocon? Vandoorne?) o un giovane "acquisto esterno" (qualcuno della F2... Magari un ritorno di Albon ai colori RB... D'altro canto, pilota del vivaio Red Bull lo è già stato...). Altamente improbabile un ritorno di Kvyat. Non ne vedrei il senso, specialmente dal punto di vista del russo. Ok che un volante titolare è un volante titolare, ma per come è stato scaricato sarebbe un buffone, a tornare... Io punterei Ocon, anche se un pilota Mercedes su una vettura motorizzata Honda, beh... Non che la Mercedes abbia qualcosa sa imparare, o da temere, dai giapponesi... Ma non si sa mai... 

Williams... Onestamente spero Markelov. Se non fosse stato falcidiato dagli innumerevoli problemi di questo cesso di macchina che è l'attuale F2 Dallara Mecachrome per me sarebbe agevolmente in testa al campionato. Mi piacerebbe vederlo in F1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...