Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio di Francia 2018 | Paul Ricard


KingOfSpa

Recommended Posts

9 minuti fa, RC77 ha scritto:

Che stavolta tutto sommato ha detto cose meno insensate del solito.  Poi, siccome comunque è Race Lobotomy e  non possono esimersi dal tendere allo squallido andante, è intervenuto Turrini, a parlare di "trappolone" studiato da Mercedes.   Oggi male anche Gigi Mazzola che a un certo punto ha detto che Hamilton non sarebbe un campionissimo secondo lui...

Poi ho mollato perchè ricominciava Colombia - Polonia con commento della Gialappa's  e avevo bisogno di qualcosa di più serio del commento alla gara di quei decerebrati di Tavelli e soci , :asd:

Chi va con lo zoppo impara a zoppicare.

 

P.S. @djbill mi ha anticipato… 

Modificato da Notway
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere come ha argomentato, quando lo vedi arrancare dietro a Bottas non ti viene da pensare a Senna o ad altri campionissimi.

Quando lo vedi in azione sul principato ed. 2018 si.

Modificato da MauroC
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, MagicSenna ha scritto:

Beh Mazzola ha avuto a che fare con i supercampioni, magari ritiene Hamilton solo un campione e non un campionissimo.

 

Mi viene spontaneo chiedermi che differenza ci sia tra campione, campionissimo e supercampione. Ritengo che la parola campione ormai sia usata a sproposito in ambito sportivo.

@RC77 Mi correggerà nel caso sbagliassi, ma credo che abbia voluto sottolineare la "sparata" perché Mazzola quelle volte che è stato ospite si è sempre distinto per una certa pacatezza e lucidità nelle sue valutazioni e ben poco incline a sensazionalismi tipici della banda Sky.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, RC77 ha scritto:

Che stavolta tutto sommato ha detto cose meno insensate del solito.  Poi, siccome comunque è Race Lobotomy e  non possono esimersi dal tendere allo squallido andante, è intervenuto Turrini, a parlare di "trappolone" studiato da Mercedes.   Oggi male anche Gigi Mazzola che a un certo punto ha detto che Hamilton non sarebbe un campionissimo secondo lui...

Poi ho mollato perchè ricominciava Colombia - Polonia con commento della Gialappa's  e avevo bisogno di qualcosa di più serio del commento alla gara di quei decerebrati di Tavelli e soci , :asd:

Mazzola però ha argomentato e ha ben esposto l'opinione in modo pacato.   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, AmanteMercedes ha scritto:

Mazzola però ha argomentato e ha ben esposto l'opinione in modo pacato.   

E' anche l'unico la dentro capace di farlo. Gli altri hanno un mononeurone che deve badare alla funzioni vitali + quelle cognitive + ricordarsi che "LaGGente vuole la polemica... se nno non ci guardano " :asd:

  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Notway ha scritto:

Mi viene spontaneo chiedermi che differenza ci sia tra campione, campionissimo e supercampione. Ritengo che la parola campione ormai sia usata a sproposito in ambito sportivo.

Infatti, anche secondo me è abusata. 
Per me la dicitura Campione identifica semplicemente uno che ha VINTO un titolo (campione d'italia, campione del mondo, campione olimpico) e tendenzialmente non la uso nel modo in cui molti la intendono, ossia atleta con capacità fisiche e mentali lomto sopra la media (che poi anche questo andrebbe quantificato, a quanti sigma fuori dal centro della gaussiana si è campione inteso in questo senso?)

 

19 minuti fa, Notway ha scritto:

 

@RC77 Mi correggerà nel caso sbagliassi, ma credo che abbia voluto sottolineare la "sparata" perché Mazzola quelle volte che è stato ospite si è sempre distinto per una certa pacatezza e lucidità nelle sue valutazioni e ben poco incline a sensazionalismi tipici della banda Sky.

Si esatto.  Quello che intendo dire è che mi è sembrato volersi adeguare al clima di declassamento costante degli avversari tipico di quella trasmissione.   Lui con "campionissimo" presumo intenda uno della classe degli Schumacher o dei Senna, tanoto per dar un idea.

In un altro contesto avrei accettato il suo discorso, che sostanzialmente era "Hamilton è fortissimo quando va tutto bene ma quando le cose vanno male non è uno che si porta la squadra sulle spalle e ci mette del suo per compensare" ma li mi sembrava solo una polemica buttata apposta per sminuire l'avversario.  In questo mi spiace vedere che si adegua all'andazzo degli altri..  
A parte che qualcuno avrebbe potuto rispondergli che da questo punto di vista anche Alosno e Vettel sono uguali allora...  ma vabbè...
Il punto è che era piuttosto chiaro, a chi sa leggere tra le righe, che si si voleva sottintendere che l'unico che appartiene a quella fascia di "campionissimi" era quello che pilota la #5

Modificato da RC77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Notway ha scritto:

Mi viene spontaneo chiedermi che differenza ci sia tra campione, campionissimo e supercampione. Ritengo che la parola campione ormai sia usata a sproposito in ambito sportivo.

@RC77

Magari è la stessa che c'è tra gomme Soft, Supersoft, Hypersoft...dovrebbero essere molto differenti, ma in realtà...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendo i cameracar, Vettel ha frenato esattamente come Hamilton, non ha tirato una staccata con chissà quale ritardo, non si é avvicinato un millimetro. É Bottas che ha guadagnato almeno 5 metri frenando sul lato pulito (e con aria pulita davanti) portandosi davanti, ma a quel punto Vettel era gia in frenata e con una traiettoria molto stretta, non poteva fare molto.

Qualche dubbio anche sul fatto che Bottas sarebbe riuscito a chiudere la traiettoria alla prima curva, dalle immagini prima del contatto con Vettel mi pare molto molto al limite...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MauroC ha scritto:

A quanto pare sono l’unico a pensare che l’errore di Vettel non doveva essere penalizzato :asd: 

Sulla frenata di Hamilton al via, il concetto di anticipo è assolutamente aleatorio, in ogni caso se veramente lo ha fatto di proposito, secondo me è stata una gran manovra.

lo penso anch'io ed è fastidioso che la giuria sia così inconsistente nelle decisioni tra una gara e l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, 330tr ha scritto:

PSX_20180624_203027.jpg.46fe9e99be7424e3f5b1fc4b79bbb762.jpg

Da "La Settimana Enigmistica". Queste due immagini dello stesso sport si distinguono per alcuni particolari. Sapete scoprire quali?:rolleyes:

di nome sono lo stesso sport, di fatto sono due sport diversi. più che trovare le differenze sarebbe più facile trovare le poche similitudini. è come mettere una foto di coppi e una di froome: anche lì due sport diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MauroC ha scritto:

A quanto pare sono l’unico a pensare che l’errore di Vettel non doveva essere penalizzato :asd: 

Sulla frenata di Hamilton al via, il concetto di anticipo è assolutamente aleatorio, in ogni caso se veramente lo ha fatto di proposito, secondo me è stata una gran manovra.

Nessuno dice però che HAM essendo in traiettoria interna doveva frenare effettivamente prima per fare la curva... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io ancora non mi spiego il passo falso della Mercedes in Canada due settimane fa. Una marea di punti regalti gratis et amore Dei alla Ferrari. Spero si possa massimizzare tra l'Austria (dove però l'anno scorso Hamilton non fece bene) e l'Inghilterra. 

con gomme normali:

Risultati immagini per bidone

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill changed the title to 08. Gran Premio di Francia 2018 | Paul Ricard

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...