Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2018 | Montreal


leopnd

Recommended Posts

1 ora fa, djbill ha scritto:

Si, purtroppo o per fortuna io sono fatto così. 

A meno che tu non sia un commissario di gara, avvezzo a gestire situazioni critiche in una gara di livello non dico mondiale ma almeno nazionale, perdonami ma lo reputo poco credibile.

Se invece ti riferisci al tuo ambito, vuol dire che sei un bravo professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, wastegate ha scritto:

A meno che tu non sia un commissario di gara, avvezzo a gestire situazioni critiche in una gara di livello non dico mondiale ma almeno nazionale, perdonami ma lo reputo poco credibile.

Non sono nuovo ad eventi sportivi internazionali (anche se non di tipo motoristico) e da poco mi dedico anche a gare di motorsport locale come cronometrista... Quindi certe dinamiche si toccano con mano anche a livello locale perché il regolamento non varia più di tanto.

Quote

Se invece ti riferisci al tuo ambito, vuol dire che sei un bravo professionista.

Incasso cmq il complimento :P 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, djbill ha scritto:

Non sono nuovo ad eventi sportivi internazionali (anche se non di tipo motoristico) e da poco mi dedico anche a gare di motorsport locale come cronometrista... Quindi certe dinamiche si toccano con mano anche a livello locale perché il regolamento non varia più di tanto.

Incasso cmq il complimento :P 

Ci saranno madrine o ragazze immagine anche li, no?

Sono tutte competenti in materia, sportive dotate di gran raziocinio e velocità di giudizio, o semplicemente gli dite cosa fare e quando?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo grandi polemiche quando pelé sbagliò nel 2002 :D.

 

Figuraccia della direzione gara, ma non ne farei una tragedia.

 

Sulla gara in sé non c’è molto da dire, anche se non concordo molto sulla noiosità. Abbiamo avuto sei piloti vicini per tutta la gara, ma a differenza di Monaco dove Ricciardo con una Red Bull azzoppata ha tenuto dietro tutti qui semplicemente chi ne aveva di più è rimasto davanti. Sarebbe bastato un imprevisto (una safety car, un pit stop lento) a cambiare tutto. Agli antipodi i piloti Ferrari, perfetto Vettel, spentissimo Raikkonen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero illuso che per dignità qualcuno rassegnasse le dimissioni: tutti al loro posto con il culo attaccato alla poltrona con il vinavil. Hanno vinto due gare, due. Di cui una per botta di culo e l'altra per un megacomplotto con le gomme. 

Non hanno saputo portare un motore nuovo, non hanno saputo sistemare i problemi di consumo delle gomme, non hanno saputo sistemare il contratto a Hamilton, non hanno capito che Bottas è una pippa. 

Sono ancora tutti al loro posto. Va beh ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

Non ricordo grandi polemiche quando pelé sbagliò nel 2002 :D.

Però l'errore di Pelé non aveva modificato l'ordine d'arrivo della gara: 71 giri erano previsti, 71 ne sono stati conteggiati. Qui in via ufficiale se ne sono persi due che in realtà sono stati disputati; fortunatamente l'errore non ha avuto effetti sulla classifica, ma potenzialmente in altre circostanze avrebbe potuto decidere la gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

 

Voi siete convinti che la signora è stata scelta per la sua competenza, bene, io non sono d'accordo così come non sono d'accordo con dei post che leggo nel topic delle gare o sul calcio, perché perennemente ed esclusivamente a presa di culo di altri utenti e di spessore pari a quasi zero ma non vengo a fare omelie.

 

Nessuno ha scritto nulla di lontanamente simile a ciò che affermi

 

3 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

 

Rimane il fatto che ieri è stato deciso un fatto tecnico con la presenza di una persona che non sapeva nulla di quello che stava facendo ("eh ma non lo sapeva" peggio ancora che abbia accettato di andarci in nome della pubblicità): è come se la decisione sul rigore decisivo per la prossima coppa del mondo la facessero prendere non all'arbitro ma al Justin Timberlake o alla Beyonce di turno. 

Esempio che non c' entra nulla con quello che è accaduto ieri...la decisione non è stata presa dalla "Beyonce di turno"...

 

3 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

non mi interessa se te o quell'altro siete d'accordo. Io non ho "parti", questa è la mia opinione, punto. Se non vi piace amen, provate a rispettarla visto che parlate di arroganza.

 

La tua opinione dovrebbe rientrare nei limiti del buon senso...tanto piu' che eri pure moderatore e dovresti conoscere il Regolamento

Poi se avere un' opinione vuol dire offendere una persona che non ha fatto nulla di male, sfogati pure come preferisci...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Andrea Gardenal said:

Però l'errore di Pelé non aveva modificato l'ordine d'arrivo della gara: 71 giri erano previsti, 71 ne sono stati conteggiati. Qui in via ufficiale se ne sono persi due che in realtà sono stati disputati; fortunatamente l'errore non ha avuto effetti sulla classifica, ma potenzialmente in altre circostanze avrebbe potuto decidere la gara.

Non cambia che fosse stata una figuraccia tale e quale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero uno di quelli che chiedeva una "velocizzazione" delle auto che nel biennio 2014-15 erano a livello paracarro. Tuttavia bisogna ammettere che si è andati troppo in là; il 2016 probabilmente era un buon compromesso tra velocità e possibilità di sorpasso. Oggi non ce n'è; vedevo il giro in quali di vettel dall'onboard, praticamente iniziano a dare gas pieno prima di metà curva. In gara sono più lenti di parecchi secondi, ma comunque cambia poco, troppo veloci, troppi disturbi d'aria e gomme che fanno 50 giri se rimani a 2 secondi da chi ti precede, ma 5 se provi ad avvicinarti. Le regole 2019 non credo cambieranno molto la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Mi ero illuso che per dignità qualcuno rassegnasse le dimissioni: tutti al loro posto con il culo attaccato alla poltrona con il vinavil. Hanno vinto due gare, due. Di cui una per botta di culo e l'altra per un megacomplotto con le gomme. 

Non hanno saputo portare un motore nuovo, non hanno saputo sistemare i problemi di consumo delle gomme, non hanno saputo sistemare il contratto a Hamilton, non hanno capito che Bottas è una pippa. 

Sono ancora tutti al loro posto. Va beh ... 

E la prossima gara torna il complotto delle gomme e se non portano il motore aggiornato dovranno per forza montare uno nuovo con vecchia specifica e perdere la possibilità di avere quello aggiornato nel breve periodo

  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non capisco perchè il nuovo seppur della specifica vecchia non l'abbiano portato già in Canada. E' comunque un signor motore che penso abbia ancora margine sugli altri. A quanto ho capito ieri Hamilton è stato già fortunato a finire la gara perchè il motore poteva esplodere da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ma io non capisco perchè il nuovo seppur della specifica vecchia non l'abbiano portato già in Canada. E' comunque un signor motore che penso abbia ancora margine sugli altri. A quanto ho capito ieri Hamilton è stato già fortunato a finire la gara perchè il motore poteva esplodere da un momento all'altro.

Sono abbastanza convinto che tutti saranno costretti a fare un gp in queste condizioni  per non finire in penalità.  Anche kimi aveva la specifica vecchia se non sbaglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wastegate ha scritto:

Ci saranno madrine o ragazze immagine anche li, no?

Si limitano a fare bella presenza.

2 ore fa, wastegate ha scritto:

Sono tutte competenti in materia, sportive dotate di gran raziocinio e velocità di giudizio, o semplicemente gli dite cosa fare e quando?;)

Ci sono delle donne commissario decisamente competenti in materia e appassionate di motorsport... Gli ufficiali fanno gli ufficiali, le ragazze immagine fanno le vallette alle premiazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, djbill ha scritto:

Si limitano a fare bella presenza.

Ci sono delle donne commissario decisamente competenti in materia e appassionate di motorsport... Gli ufficiali fanno gli ufficiali, le ragazze immagine fanno le vallette alle premiazioni.

E meno male direi, ma questo non cambia la faccenda.

Se lei non fosse stata li, avrebbe lo stesso sventolato quel fenomeno del commissario di turno. L'errore é stato a monte, quella poveretta bersagliata e oltraggiata dai social ha solo eseguito, arrivando anche a scusarsi per colpe non sue.

Che poi tu in circostanze similari avresti le capacità per salvare la baracca mi fa personalmente piacere, casomai un giorno fossi  lo sventolatore:P

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, wastegate ha scritto:

E meno male direi, ma questo non cambia la faccenda.

Se lei non fosse stata li, avrebbe lo stesso sventolato quel fenomeno del commissario di turno. L'errore é stato a monte, quella poveretta bersagliata e oltraggiata dai social ha solo eseguito, arrivando anche a scusarsi per colpe non sue.

I software di cronometraggio per le gare in circuito ti chiedono se sei sicuro di far terminare in anticipo la gara, quindi bisogna mettersi d'impegno per fare un errore simile...

33 minuti fa, wastegate ha scritto:

Che poi tu in circostanze similari avresti le capacità per salvare la baracca mi fa personalmente piacere, casomai un giorno fossi  lo sventolatore:P

No no, preferisco avere un monitor davanti :P 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Whiting fa “chiarezza”

«La bandiera a scacchi è stata mostrata un giro troppo presto perché c'è stata una comunicazione sbagliata tra la piattaforma di partenza e chi chiamiamo "starter", la persona che gestisce partenza e arrivo della gara. Ha creduto che fosse l'ultimo giro, ha chiesto conferma al controllo di gara e l'ha ricevuta. Ma loro pensavano che stesse facendo un'affermazione quando in realtà era una domanda, e così ha fatto tutto un giro prima. Insomma hanno detto allo sbandieratore di sventolare un giro in anticipo: quindi tutto questo non ha nulla a che fare con il fatto che sia stata una celebrità a tenere in mano la bandiera a scacchi».

 

 «Penso che le persone che non lavorano in Formula 1 a volte siano confuse dal grafico che vedono sullo schermo, dove dice 69 su 70. Sappiamo tutti che significa che siamo al giro 69 (mentre l'ultimo è il 70esimo che dev'essere concluso, ndr) ma chi osserva queste cose con maggior casualità potrebbe pensare "ciò significa che è l'ultimo giro". Penso che sia qui che nasce il dubbio. Ovviamente ciò vuol dire che abbiamo bisogno di fare un lavoro migliore nel briefing a queste persone».

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2018/06/11-1544608/f1_canada_charlie_scagiona_winnie_per_l_errore_con_la_bandiera/

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente l'ufficiale dello sventolamento si era addormentato da un pezzo, come la maggior parte degli spettatori, e la tipetta l'ha svegliato perchè era stufa di tenere la bandiera in mano. Nella confusione è successo quello che è successo.  Che mettano una sveglia automatica quando inizia l'ultimo giro, nell'era della champagne-cam credo che sia una tecnologia possibile :asd: 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.facebook.com/Formula1/videos/1058816594275322/ 

 

Finalmente hanno fatto vedere l'incidete dalla telecamera della vettura che seguiva. 

Si vede come Stroll ha perso la vettura facendola sbandare verso l'esterno senza vedere palesi forature di gomme o toccate da dietro.

Hartley ha provato a passare veramente dove c'è poco spazio, ma i piloti se vedono dello spazio ci provano.

Bisognerebbe vedere ancora da prima per capire a fondo.

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KingOfSpa ha scritto:

https://www.facebook.com/Formula1/videos/1058816594275322/ 

 

Finalmente hanno fatto vedere l'incidete dalla telecamera della vettura che seguiva. 

Si vede come Stroll ha perso la vettura facendola sbandare verso l'esterno senza vedere palesi forature di gomme o toccate da dietro.

Hartley ha provato a passare veramente dove c'è poco spazio, ma i piloti se vedono dello spazio ci provano.

Bisognerebbe vedere ancora da prima per capire a fondo.

Affronta la piega a dx leggermente fuori traiettoria a causa della presenza di Hartley nella piega precedente, apparentemente non riduce la velocità per adattarsi alla situazione e mette 2 ruote nello sporco.

Semplicemente situazione al di sopra delle sue possibilità a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MauroC ha scritto:

Whiting fa “chiarezza”

«La bandiera a scacchi è stata mostrata un giro troppo presto perché c'è stata una comunicazione sbagliata tra la piattaforma di partenza e chi chiamiamo "starter", la persona che gestisce partenza e arrivo della gara. Ha creduto che fosse l'ultimo giro, ha chiesto conferma al controllo di gara e l'ha ricevuta. Ma loro pensavano che stesse facendo un'affermazione quando in realtà era una domanda, e così ha fatto tutto un giro prima. Insomma hanno detto allo sbandieratore di sventolare un giro in anticipo: quindi tutto questo non ha nulla a che fare con il fatto che sia stata una celebrità a tenere in mano la bandiera a scacchi».

 

 «Penso che le persone che non lavorano in Formula 1 a volte siano confuse dal grafico che vedono sullo schermo, dove dice 69 su 70. Sappiamo tutti che significa che siamo al giro 69 (mentre l'ultimo è il 70esimo che dev'essere concluso, ndr) ma chi osserva queste cose con maggior casualità potrebbe pensare "ciò significa che è l'ultimo giro". Penso che sia qui che nasce il dubbio. Ovviamente ciò vuol dire che abbiamo bisogno di fare un lavoro migliore nel briefing a queste persone».

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2018/06/11-1544608/f1_canada_charlie_scagiona_winnie_per_l_errore_con_la_bandiera/

 

Charlie però dimentica di spiegare come mai la tipa ha iniziato a sventolare la bandiera a Kimi scambiandolo per Vettel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...