Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2018 | Montreal


leopnd

Recommended Posts

Gran bella vittoria di dominio in un GP del Canada veramente anomalo. Questa pista ci ha abituato a gare divertenti e interessanti. Oggi, effettivamente, nulla cosmico. 

Nulla cosmico che una volta tanto apprezzo perché riporta Vettel in testa al mondiale. Ferrari numero 5 che è andata veramente forte ed è stata brava ad approfittare di una rara difficoltà della coppia Hamilton - Mercedes. La numero 7,invece, completamente non pervenuta. 

Prestazione della Red Bull positiva in una pista dove la power unit conta abbastanza. 

McLaren ancora incommentabile. 

Leclerc a punti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria nettissima, gara abbastanza piatta. Bottas ha salvato il weekend alla Mercedes, molto bene le RBR, aiutate evidentemente da un weekend no di Hamilton e Raikkonen. 

Gli altri tutti doppiati. 

Non esaltiamoci troppo comunque, la mancanza della PU evo Mercedes ha giocato a nostro favore. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AmanteMercedes ha scritto:

Noi e la McLaren sembriamo il circo. Chi è il demente che fa le strategie? Chi è l'imbecille idiota che ha deciso di usare il motore vecchio su una pista di motore? Quale manica di idioti ha progettato questa vettura di m...? Siate maledetti per sette generazioni. 

La strategia tra i 3 team è stata praticamente identica. Un gruppo si è fermato prima ed uno dopo

Per la questione motore hanno avuto problemi prima di arrivare in canada. 

Almeno respetto ad altri team hanno portato a termine la gara con entrambe le vetture di cui una arrivata seconda. Bottas che avrebbe attaccato tranquillamente Vettel se si fosse corso su una pista e con delle gomme che l'avrebbero permesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno stavolta siamo riusciti a vincere partendo dalla pole, quasi non ci speravo più :)

Comunque gara piatta, queste gomme sono una ciofeca: non si capisce mai il loro funzionamento nel corso della gara e impediscono ai piloti di compiere manovre di attacco (pochissimi sorpassi in un circuito che in teoria dovrebbe agevolare i sorpassi)... Sono necessarie contromisure tecniche per l'anno prossimo, in queste condizioni vedremo molte gare simili a questa quest'anno (scusate le ripetizioni :p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara lineare, fin troppo direi. Ma non capisco le polemiche e non capisco cosa si cercava. C'era un team in forma, un altro che ha dovuto correre in superdifesa considerando le problematiche del proprio pilota di punta. Un altro che si è dimostrato valido ma non così tanto per riuscire ad inserirsi in posizioni diverse da quelle che alla fine ha occupato. Addirittura per una volta le gomme si sono comportate da gomme e non da "Paparusso ricoperte"...

Non è stata certo una gara movimentata o piena di colpi di scena, questo è ovvio. Ma, almeno per me, questo non è un problema. Non è mai stato un problema... 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto troppo semplice per Vettel oggi...per il resto, nessun tentativo di sorpasso, anche da parte di chi ne aveva di più...e questa non è Monaco...unica cosa che condivido dell' osrevinu pensiero di oggi è la difficoltà a stare in scia all' avversario...problema annoso purtroppo che condiziona troppo le gare

 

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose:

Magari qualcuno capirà che aggiungere zone DRS a cazzo non favorisce i sorpassi. 

Le Pirelli 2018 non hanno un minimo senso logico. Grosjean ha fatto 49 giri su ultrasoft, Verstappen e Hamilton 51 giri su supersoft. Che senso ha avere le medium, le hard, le strahard e le hardcore? 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Due cose:

Magari qualcuno capirà che aggiungere zone DRS a cazzo non favorisce i sorpassi. 

Le Pirelli 2018 non hanno un minimo senso logico. Grosjean ha fatto 49 giri su ultrasoft, Verstappen e Hamilton 51 giri su supersoft. Che senso ha avere le medium, le hard, le strahard e le hardcore? 

 

se queste sono US, SS, USSkecipiace,

le gomme del video come dovevano essere chiamate ? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Gara lineare, fin troppo direi. Ma non capisco le polemiche e non capisco cosa si cercava. C'era un team in forma, un altro che ha dovuto correre in superdifesa considerando le problematiche del proprio pilota di punta. Un altro che si è dimostrato valido ma non così tanto per riuscire ad inserirsi in posizioni diverse da quelle che alla fine ha occupato. Addirittura per una volta le gomme si sono comportate da gomme e non da "Paparusso ricoperte"...

Non è stata certo una gara movimentata o piena di colpi di scena, questo è ovvio. Ma, almeno per me, questo non è un problema. Non è mai stato un problema... 

Il problema non è che non succede niente, ma che a priori già si sappia che in pista niente possa succedere.  Zero tensione nell'aria, neanche gli urletti di Branzini ti tengono sveglio. 

Nessuno riesce a stare sotto al secondo = zero possibilità di lottare in pista. Le uniche chance di cambiare le posizioni sono in partenza o durante le soste, ma in pista come sei arrivi, a meno che non ci sia una grossa, grossissima, differenza di macchina/gomma (anzi, oggi, neppure quello: qualunque colore di gomma pareva sempre la stessa roba, prima o dopo la sosta si facevano indifferentemente gli stessi tempi, si è andati calando in proporzione con la benzina, tanto che nel finale Verstappen con 50 giri sugli stessi pneumatici ha fatto parecchi FOUKSIA). 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Rops ha scritto:

Il problema non è che non succede niente, ma che a priori già si sappia che in pista niente possa succedere.  Zero tensione nell'aria, neanche gli urletti di Branzini ti tengono sveglio. 

Nessuno riesce a stare sotto al secondo = zero possibilità di lottare in pista. Le uniche chance di cambiare le posizioni sono in partenza o durante le soste, ma in pista come sei arrivi, a meno che non ci sia una grossa, grossissima, differenza di macchina/gomma (anzi, oggi, neppure quello: qualunque colore di gomma pareva sempre la stessa roba, prima o dopo la sosta si facevano indifferentemente gli stessi tempi, si è andati calando in proporzione con la benzina, tanto che nel finale Verstappen con 50 giri sugli stessi pneumatici ha fatto parecchi FOUKSIA). 

Esatto.

A me sta pure bene che le gomme possano durare tutta la gara, ma allora che non facciano 66 mescole diverse spacciandoci caratteristiche e durate differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, R18 ha scritto:

Esatto.

A me sta pure bene che le gomme possano durare tutta la gara, ma allora che non facciano 66 mescole diverse spacciandoci caratteristiche e durate differenti.

Ma le gomme durano tutta la gara se si passeggia. Appena si spinge un po' o ci si avvicina ad un altro pilota, le gomme si surriscaldano e si rovinano. Per questo do la colpa alla Pirelli, l'anno scorso la situazione sorpassi non era così tragica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo verrà ricordato come il Gp dell'illusione. :asd:

Leclerc in Ferrari subito.

DfWuMjtXUAA1PaW.jpg

Si chiama Winnie Harlow, è una modella, e sul volto ha una vitiligine. Tutti se lo saranno chiesti, non è una stupida che si è sbiancata mezza faccia. Gli è riuscito comunque di sventolare la bandiera a scacchi un giro prima della fine del GP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara troppo noiosa. Mi sono adormentato un paio di volte... e guardate che qui, c' erano le 16:00 ore a metá gara.

La ragazza non ha colpa della sua scena con la bandiera a scacchi... quelli che e colpevole sono i capi della propria Formula 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso la scelta Mercedes di usare la PU vecchia è stata corretta a mio modo di vedere. Nessuna macchina ha fatto fumate bianche, il che significa evidentemente che i motoristi erano consapevoli che portare a casa il "traguardo" era più che probabile. Portando una nuova unità identica alla precedente, avrebbe voluto dire giocarsi l'entità delle evoluzioni per diverse gare, oppure necessariamente pagare il quarto motore. Tutte eventualità spiacevoli. Così invece avranno modo di portare in maniera proficua la seconda unità in Francia. Ci si strappa i capelli per il risultato di Hamilton, scordandosi che Bottas è arrivato secondo senza venir mai attaccato da nessuno. La responsabilità della perdita del primo posto in classifica piloti è totalmente del pilota britannico, che ha sbagliato ieri e non ha certo entusiasmato oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: gara molto consistente delle Redbull che nonostante i cattivi pensieri sulla fragilità delle PU sono arrivati ben più che dignitosamente al traguardo, considerando la pista non proprio favorevole a Renault. In Ferrari Vettel perfetto sia sabato che domenica. Raikkonen malino il sabato, decisamente deludente la domenica. 30 secondi dal compagno di squadra a sostanziale parità di strategia sono non giustificabili (anche perchè non ha mai avuto traffico).

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Yoong ha scritto:

 

Si chiama Winnie Harlow, è una modella, e sul volto ha una vitiligine. Tutti se lo saranno chiesti, non è una stupida che si è sbiancata mezza faccia. Gli è riuscito comunque di sventolare la bandiera a scacchi un giro prima della fine del GP.

 

Molti idioti, sui social demmerda, la stanno prendendo per il culo. In primis, "ovviamente", per l'aspetto estetico (che poi, paliamone... Gente che la percula come se fosse un cesso. Cesso, chiaramente, che non è e io vorrei proprio vederli tutti questi "sommelier della fregna" con Winnie Harlow davanti. Probabilmente si bagnerebbero le mutande ben prima ancora che lei si tolga le sue...) e poi per aver sventolato la bandiera a scacchi con un giro di anticipo. Dubito seriamente che sia stata una sua iniziativa. Qualcuno, chiaramente, avrebbe dovuto dirle quando era il momento giusto ed è quel qualcuno che ha sbagliato... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...