Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Monaco 2018 | Montecarlo


Pep92

Recommended Posts

19 minuti fa, Yoong ha scritto:

Purtroppo la mossa Mercedes, di anticipare la sosta è stata deleteria per lo spettacolo/competizione.

Gasly, che ha potuto imprimere il suo ritmo, portando più avanti le hypersoft, è stato ripagato.

senza questo anticipo, forse ricciardo sarebbe stato messo anche più sotto pressione durante il secondo stint, ma tutti si son dovuti mettere a gestire, gomme, ma anche il mezzo.

Può darsi ma è difficile da dire, dentro il calderone ci metto anche l’inesistente pressione  da parte di Bottas su Kimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MauroC ha scritto:

Ok e ci sta.

quello che non condivido è l’equazione: che noia che barba = becero ferrarista che non capisce una cippa, contento solo se vince una macchina rossa

 

Per chi non l’avesse colto, o chi pensa che i gp di Montecarlo siano tutti uguali, domenica non abbiamo assistito ad un epica resistenza rispetto ad un’orda di diavoli assatanati, abbiamo visto un pilota che ha saputo abilmente gestire grosse noie tecniche, seguito da 4 avversari che tiravano ad arrivare in fondo.

 

Non so se definire noioso questo spettacolo, forse è più calzante “deprimente”... o più genericamente “gara demmerda”. :D 

Per me è un peccato, con il livello dei piloti in gioco spero sempre di vedere lotte (non sorpassi) che gli rendano merito.

Dire che montecarlo è una pista dove è difficile passare, quindi noiosa,  da togliere dal calendario. E' un'opinione, rispettabile, ma non condivisibile.

Montecarlo è quella che è. E' quasi impossibile passare, è sempre bello vedere le vetture al limite, ma si possono sviluppare gare interessanti, date da strategie diverse, o gare monotone, come quella di domenica, che non ho grandi problemi a definirla noiosa, poco "elettrizzante".

Seppur sapendo della grande prestazione di Ricciardo, questa non è stata messa in risalto come lo sarebe stato con una lotta al coltello, tipo Senna Mansell nel 92.

Da fuori, è riuscito a gestire fin troppo agevolmente gli avversari senza essere mai impensierito, e ci sta che non sia passata come una gara straordinaria, e un elemento di interesse e apprezzamento.

Anche perchè gestire una macchina con problemi tecnici, un tempo era forse più complicato per un pilota, ed era sicuramente più apprezzabile per il pubblico. Ora bastano due regolazioni per andare a risolve un problema pur rallentando, sacrificando un po' quella che potrebbe essere lo sforzo e la perizia del pilota. Forse ha fatto qualche giro a compensare con la guida (colpevolmente non sottolineato dalla regia) , per il resto è stato aiutato dai settaggi e il tracciato, altrimenti non mi spiego tanta facilità. Questo senza voler sminuire la sua gara.

per le retrovie c'è sempre una bella varietà di strategie, ed effettivamente si possono apprezzare cose interessanti, ma non sempre si può seguire tutto. A rimanere impresso è il GP delle prime posizioni, che non ha offerto una gara molto appagante.

Sembrano quasi tutti rassegnati a non poter osare, per via delle gomme e della gestione del mezzo. L'unico che aveva ben poco da perdere ha fatto un sorpasso mordicchiato alla bene a e meglio :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kitt ha scritto:

Per quanto mi riguarda, forse il miglior articolo di Secchi

http://www.p300.it/monaco-e-noiosa-la-vera-noia-e-tutta-qui/

Impeccabile !!!

Purtroppo è sempre la solita storia: siccome davanti non c'era il pilota "giusto" (cioé Vettel, perchè IMHO anche con Kimi vincente avrebbero fatto qualche mugugno) allora bisogna polemizzare con la solita solfa di "monaco noiosa", "circuito anacronistico" e via sproloquiando.

Continuo a dire che il trattamento che i media riservano a F1 e MotoGP (perché il resto è quasi assente) e la generazione di lobotomizzati che stanno svezzando sta facendo e farà più danni delle 7 piaghe d'egitto messe assieme al motorsport in italia. 

Modificato da RC77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MauroC ha scritto:

Non sono d’accordo, le differenze con Jarama 81 sono abissali... e io ho fatto il tifo per Ricciardo, speravo proprio che riuscisse a portarsela a casa questa gara.

Come ho già scritto per me la mancanza dei sorpassi non è un problema ma di questa gara mi è piaciuto solo il risultato.  Tutto questo gestire gomme, gestire motore, gestire consumi, mi fa venire l’orticaria e qui la cosa è stata particolarmente esacerbata.

Per fortuna ci sono state delle qualifiche mostruose a fare da contrappeso, non so quante volte si siano visti 14 piloti dentro un secondo e in numeri di Ricciardo ed Hamilton in particolare sono valsi da soli il prezzo del biglietto.

GRANDISSIMO, parte prima

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MauroC ha scritto:

Per chi non l’avesse colto, o chi pensa che i gp di Montecarlo siano tutti uguali, domenica non abbiamo assistito ad un epica resistenza rispetto ad un’orda di diavoli assatanati, abbiamo visto un pilota che ha saputo abilmente gestire grosse noie tecniche, seguito da 4 avversari che tiravano ad arrivare in fondo.

Non so se definire noioso questo spettacolo, forse è più calzante “deprimente”... o più genericamente “gara demmerda”. :D 

Per me è un peccato, con il livello dei piloti in gioco spero sempre di vedere lotte (non sorpassi) che gli rendano merito.

GRANDISSIMO, parte seconda.

Personalmente, aggiungo solo che trovo demenziale dare patenti su chi "sa cos'è il vero motorsport" (cit.) o classificare come "pubblico da Liberty media" (cit. 2) se non ti esalti di fronte a una gara simile.

Mi permetterei anche di aggiungere che, secondo me, Monaco negli anni ottanta con una macchina da 1000 cavalli, un cambio manuale e le barriere in più che c'erano (alla piscina) e le vetture di allora era molto più difficile, anche solo fisicamente. E questo non significa che mi esalta Baku, circuito di cui mi vanto di non sapere pressochè niente, o il DRS

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È anche vero che pure negli anni 80 si correva cercando di limitarsi per gestire i consumi del mezzo...ricordo un intervista a Senna, forse ai tempi della Lotus, nella quale si lamentava proprio di ciò

Oggi la cosa è anche più esasperata perché oltre ai limiti dati dal consumo ci sono gli altri che conosciamo tutti (gomme e PU)...o magari c' erano in forma diversa, ovviamente, anche all' epoca ma non così "importanti" come oggi

Poi la gara può piacere o meno...io preferisco senza dubbio quella del 2016 e non tanto per il risultato finale ma perché li c' è stata più lotta con una maggiore aggressività da parte del secondo sul primo...però Domenica non mi sono annoiato di certo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kitt ha scritto:

È anche vero che pure negli anni 80 si correva cercando di limitarsi per gestire i consumi del mezzo...ricordo un intervista a Senna, forse ai tempi della Lotus, nella quale si lamentava proprio di ciò

Oggi la cosa è anche più esasperata perché oltre ai limiti dati dal consumo ci sono gli altri che conosciamo tutti (gomme e PU)...o magari c' erano in forma diversa, ovviamente, anche all' epoca ma non così "importanti" come oggi

Poi la gara può piacere o meno...io preferisco senza dubbio quella del 2016 e non tanto per il risultato finale ma perché li c' è stata più lotta con una maggiore aggressività da parte del secondo sul primo...però Domenica non mi sono annoiato di certo

sarà stato Vanzini a tenere alta l'attenzione. :asd:

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ho avuto modo di dire, la pallosità della gara di domenica scorsa non mi ha certo stupito. A Monte Carlo le corse sono così da sempre, solo la pioggia rende i GP a Monaco avvincenti. Il punto non è questo, ma che la gara ad un certo punto si è bloccata perchè tutti hanno avuto paura di fare la seconda sosta e questo di fatto ha paralizzato il GP costringendo i piloti davanti a rallentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Montecarlo è sempre stato normale avere i trenini, non vedo dove sia la novità. La vera pallosità è da imputare alle vetture, che vanno quasi più veloci in curva che in rettilineo, e alle gomme che dovrebbero creare "lo spettacolo" artificiale e invece creano l'effetto opposto. Si arriva a rimpiangere gare come quelle del 2004 dove sapevi già chi vinceva, ma almeno si godeva la vista di corse tirate senza risparmio e sound mostruosamente belli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Come già ho avuto modo di dire, la pallosità della gara di domenica scorsa non mi ha certo stupito. A Monte Carlo le corse sono così da sempre, solo la pioggia rende i GP a Monaco avvincenti. Il punto non è questo, ma che la gara ad un certo punto si è bloccata perchè tutti hanno avuto paura di fare la seconda sosta e questo di fatto ha paralizzato il GP costringendo i piloti davanti a rallentare.

Domenica nessuno ha voluto osare. E' andata bene ai difensori e male agli attaccanti. metti, che hamilton fosse riuscito a "fregare" vettel, sarebbe stato un colpo di scena. O se Vettel fosse rimasto fuori, magari tenendo botta a hamilton, avrebbe probabilmente anche passando ricciardo. Sarebbe sceso il mondo. Ma non tanto per l'attore, ma per il thriller, il risultato inaspettato.

Nel recente passato la battaglia tra kimi e vettel era stata interessante. sepper l'epilogo fosse già scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kitt ha scritto:

Battaglia?

tra libere qualifiche si son dati una certa "battaglia". Raikkonen era parso in forma, tanto chè ha strappato la pole. E in gara c'era comunque una certa incertezza nel risultato, anche se poi si sa come è andata.

Limitare la valutazione di un GP alla sola gara è riduttivo, soprattutto a montecartlo. Ne sa qualcosa Verstappen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...