Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Monaco 2018 | Montecarlo


Pep92

Recommended Posts

2 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Primo grassetto. Se Verstappen fosse stato dietro Ricciardo sarebbe finita come a Baku.

Secondo grassetto. Chi non digerisce questo GP non sa cos'è il vero motorsport.

Se Ricciardo non avesse avuto il problema avrebbe dato mezza pista a tutti. La Red Bull era superiore nella gestione pneumatici e non di poco.

@chi mi ha scritto per sapere come mai non intervengo molto sul forum: per questo rispetto delle opinioni altrui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questo GP di Montecarlo abbia evidenziato tutte le carenze della F1 2018, non per l’assenza di sorpassi in se ma per il tenore agonistico della gara.

Ricciardo si è portato a casa una bella vittoria, in un we in cui era davvero in palla. Mi fa piacere che riesca a massimizzare il proprio potenziale in questo momento chiave della sua carriera.

A parte Daniel, mi è sembrato uno dei gp con il livello di tensione agonistica più basso cui abbia mai assistito.

Sensazione opposta rispetto alle qualifiche dove, soprattutto in Q2, se la sono giocata in 14/15  piloti nello spazio di 1” o poco più... veramente impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Monte Carlo è sempre così, sull'asciutto, se poi viene a piovere cambia la scena, e infatti il GP del 2016 fu molto bello. La cosa su cui io inveve mi concentrerei di più è quello che si è verificato durante la gara, cioè a un certo punto il GP si è "bloccato" per colpa delle gomme costringendo quelli davanti ad andare pianissimo ed  è questo che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

A Monte Carlo è sempre così, sull'asciutto, se poi viene a piovere cambia la scena, e infatti il GP del 2016 fu molto bello. La cosa su cui io inveve mi concentrerei di più è quello che si è verificato durante la gara, cioè a un certo punto il GP si è "bloccato" per colpa delle gomme costringendo quelli davanti ad andare pianissimo ed  è questo che non va.

Mi riferivo a questo.

Ci sono stati diversi Montecarlo senza sorpassi ma carichi di tensione, qui era tutto congelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

A Monte Carlo è sempre così, sull'asciutto, se poi viene a piovere cambia la scena, e infatti il GP del 2016 fu molto bello. La cosa su cui io inveve mi concentrerei di più è quello che si è verificato durante la gara, cioè a un certo punto il GP si è "bloccato" per colpa delle gomme costringendo quelli davanti ad andare pianissimo ed  è questo che non va.

Ma questo è dovuto al fatto che hanno anticipato la sosta e poi hanno avuto paura di fare la seconda. Ocon con le stesse gomme alla partenza e un pit-stop ad un giro decente è arrivato dietro a Bottas. Sto dicendo che la colpa non è delle gomme ma della strategia utilizzata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io punto il dito sul fatto che per una serie di fattori (gomme, consumi, limite motori, ecc...), oggi il pilota è troppo spesso costretto ad amministrare piuttosto che tirare alla morte.

Per quanto lo ritenga un’aspetto integrante delle gare, a mio parere oggi l’ago della bilancia è troppo orientato verso il risparmio più che la ricerca del limite.

Modificato da MauroC
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è stato detto ma Leclerc ieri è rimasto senza freni per questo motivo ha avuto l'incidente con Hartley

intanto 

com'è che Vertappen ieri ha fatto sorpassi a destra e manca senza bottone magico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Saranno anche le F1 più veloci di sempre, ma ieri mi sembrava di vedere una gara tra tir: macchine goffe, impacciate, totalmente prive di agilità 

Ecco i Tir su un circuito paragonabile a Monaco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Kitt ha scritto:

Per quanto mi riguarda, forse il miglior articolo di Secchi

http://www.p300.it/monaco-e-noiosa-la-vera-noia-e-tutta-qui/

Concordo.

E poi... il pilota in testa tutto il gp con 4 piloti alle spalle, quindi senza potersi permettere mezzo errore soprattutto a monaco,senza un sorpasso,è noioso? 

Si come Jarama81....

Altri tempi, altri piloti, ma soprattutto altro pubblico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MauroC ha scritto:

Non sono d’accordo, le differenze con Jarama 81 sono abissali... e io ho fatto il tifo per Ricciardo, speravo proprio che riuscisse a portarsela a casa questa gara.

Come ho già scritto per me la mancanza dei sorpassi non è un problema ma di questa gara mi è piaciuto solo il risultato.  Tutto questo gestire gomme, gestire motore, gestire consumi, mi fa venire l’orticaria e qui la cosa è stata particolarmente esacerbata.

Per fortuna ci sono state delle qualifiche mostruose a fare da contrappeso, non so quante volte si siano visti 14 piloti dentro un secondo e in numeri di Ricciardo ed Hamilton in particolare sono valsi da soli il prezzo del biglietto.

Il mio raffronto con jarama81 era riferito all equazione : zero sorpassi per il primo posto= che noia che barba.

Condivido la perplessità sul dover gerstire/risparmuare i componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MauroC ha scritto:

Non sono d’accordo, le differenze con Jarama 81 sono abissali... e io ho fatto il tifo per Ricciardo, speravo proprio che riuscisse a portarsela a casa questa gara.

Come ho già scritto per me la mancanza dei sorpassi non è un problema ma di questa gara mi è piaciuto solo il risultato.  Tutto questo gestire gomme, gestire motore, gestire consumi, mi fa venire l’orticaria e qui la cosa è stata particolarmente esacerbata.

Per fortuna ci sono state delle qualifiche mostruose a fare da contrappeso, non so quante volte si siano visti 14 piloti dentro un secondo e in numeri di Ricciardo ed Hamilton in particolare sono valsi da soli il prezzo del biglietto.

Purtroppo la mossa Mercedes, di anticipare la sosta è stata deleteria per lo spettacolo/competizione.

Gasly, che ha potuto imprimere il suo ritmo, portando più avanti le hypersoft, è stato ripagato.

senza questo anticipo, forse ricciardo sarebbe stato messo anche più sotto pressione durante il secondo stint, ma tutti si son dovuti mettere a gestire, gomme, ma anche il mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, KL643 ha scritto:

Il mio raffronto con jarama81 era riferito all equazione : zero sorpassi per il primo posto= che noia che barba.

Condivido la perplessità sul dover gerstire/risparmuare i componenti

Ok e ci sta.

quello che non condivido è l’equazione: che noia che barba = becero ferrarista che non capisce una cippa, contento solo se vince una macchina rossa

 

Per chi non l’avesse colto, o chi pensa che i gp di Montecarlo siano tutti uguali, domenica non abbiamo assistito ad un epica resistenza rispetto ad un’orda di diavoli assatanati, abbiamo visto un pilota che ha saputo abilmente gestire grosse noie tecniche, seguito da 4 avversari che tiravano ad arrivare in fondo.

 

Non so se definire noioso questo spettacolo, forse è più calzante “deprimente”... o più genericamente “gara demmerda”. :D 

Per me è un peccato, con il livello dei piloti in gioco spero sempre di vedere lotte (non sorpassi) che gli rendano merito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...