Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

50 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Grazie, il sito è qualcosa di allucinante :nono: E' tutto buttato lì, servirebbe un corso pre-Dakar per poterci capire qualcosa :asd:

guarda è lo stesso sito di Tour de France e Vuelta

da questa edizione poi noto che si possono scegliere altre classifiche come quella femminile oltre alla classifica completa 

Link al commento
Condividi su altri siti

africa eco race:highlights settima tappa
bravo agazzi. da segnalare anche il decimo posto(quarto nella categoria camion) di tomas tomacek(tatra), che corre da solo senza navigatore, ma in classifica è lontano purtroppo.
nei t2 shinozuka primo, con cinque minuti di vantaggio su titov(ford). in classifica ha un vantaggio di mezz'ora sul russo, ma è anche stato penalizzato di un'ora e quindici minuti.
negli ssv vittoria di ceccaldi,roquesalane sempre primo in classifica generale. domani seconda tappa della marathon,Chami-Amodjar di 506,85km(445,12 km di prova speciale,61,73 km di trasferimento).

image.jpeg.926cbf0706d9ee6dca252921ff51d60f.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda stupida: ma se l'uso del gps non è ammesso, salvo in rare occasioni, come è possibile che gli equipaggi abbiano telefoni in macchina? I Coronel l'altro ieri, ad esempio, han pubblicato un breve video su Instagram al termine della prima tappa. A logica avrebbero potuto ricostruire il roadbook sul gps per poi usare quello durante la giornata:huh:

A meno che il telefono non gliel'abbiano portato all'arrivo, ma allora mi chiedo come possa l'organizzazione controllare che non ci sia nulla in macchina alla partenza:nonso:

 

Senza contare che, per qualche motivo, hanno avuto un suggerimento da uno degli elicotteri. Non ho capito perchè però:

 

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alcune foto della seconda tappa di ieri

arunas gelazninkas ktm arunas gelazninkas ,herbst charlie ktm nomade racing

image.jpeg.c9eaf0cf6113f41a2d01b3c14a0ec22f.jpeg

emilio choy yamaha ecm racing team

image.jpeg.b14bd18e1a72977246fcb4941a9f22be.jpeg

bertolla michelangelo can-am chile;cole potts textron team speed energy

image.jpeg.3dc0e7f33b04f8a28c8fc880f36bf97d.jpeg

sebastien loeb ph sport peugeot

image.jpeg.18e104d895c50322c41c66f17ac41c86.jpeg

image.jpeg.3ee3f6f40b8a4f627ce1fe641abeb759.jpeg

eduard nikolaev team kamaz

image.jpeg.ea06d8c8598031c1d799a3a246f24101.jpeg

besnard sylvain man team ssp

image.jpeg.69946716fc0c89a3f19a4ba90cebea4a.jpeg

orlando terranova mini x raid team

image.jpeg.b192ea2cb93ffad701bab7f8066837b4.jpeg

przygonski jakub mini orlen team x-raid

image.jpeg.fc666271b450719e88dfcfb107f22429.jpeg

joan barreda(honda)

image.jpeg.63dc4d3013ea6a3f1efd7ab2247e4383.jpeg

 

 

  • Like 2
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, leopnd ha scritto:

Bella analisi... Non ho idea cosa rispondere... :)

Pero', ti posto questo... :)

https://netstorage.lequipe.fr/ASO/motorSports_dak/reglement-officiel-dakar-2019-auto-sxs-camion-en.pdf

Io ho trovato un vecchio post che spiega a grandi linee il funzionamento:

Non risponde alla mia domanda nemmeno questo però, anche se dice qualcosa in più sull'uso del GPS:nonso:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, kaos80 ha scritto:

c'è stato un incidente fra Cristophe Laure(leader della generale) e Kuprianov alla fine del trasferimento, e si sono dovuti ritirare(buggy distrutti). laure aveva vinto la tappa odierna con un ottimo tempo. fanno parte tutti e due dello stesso team.incredibile...

tra l'altro oggi era una tappa marathon, quindi niente assistenza.

Ma che briscola si sono tirati? :zrzr: 

 

 

  • WTF?! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, leopnd ha scritto:

Da quanto ho capito era fine tappa... Ma allora l'altro ieri?

 

è successo ieri.laure aveva già vinto la gara(prova speciale).secondo me è stato uno scherzo da parte del russo (tra compagni di squadra..) finito malissimo. laure era vicino a vincere l'africa eco race(5 tappe vinte)...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, R18 said:

Peterhansel perde 15 minuti.

“Non è stata una tappa semplice per noi. Abbiamo iniziato con alcuni problemi elettrici all’interno, ci siamo ritrovati senza interfono, senza climatizzatore, senza tergicristalli, non c’era niente a posto. Ho perso un po’ la concentrazione e sono rimasto bloccato in un posto pessimo. È stato un errore”, ha commentato Peterhansel all’arrivo di San Juan de Marcona.

Il ritardo conclusivo avrebbe potuto essere ben superiore ai 15 minuti se non fosse intervenuto Cyril Despres con Jean Paul Cottret a tirare fuori dalle dune il buggy e velocizzare le operazioni. “Siamo contenti perché Cyril si è fermato e ci ha tirato fuori, abbiamo perso molto tempo alla fine ma senza il suo aiuto penso che saremmo ancora lì, perciò va bene così”

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, R18 ha scritto:

Sembra il traguardo di fine tappa, quello.

è vero, il sito rally.it evidentemente dava già per scontata la vittoria del francese, ma non erano nel tratto di trasferimento, era proprio il traguardo della prova speciale.rimane comunque un errore assurdo, non è un gran premio di formula 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Dovrebbero essere telefoni senza GPS

probabile anche perché in caso di incidente se sei ferito e non puoi lanciare l'allarme nel deserto non ti trovano più specialmente quei piloti che non sono seguiti dagli elicotteri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Dovrebbero essere telefoni senza GPS

Può essere ma... dove lo trovi uno smartphone senza GPS oggi? :o Quello che aveva in mano Tom mi sembrava un comunissimo telefono :nonso:

13 minuti fa, Pep92 ha scritto:

probabile anche perché in caso di incidente se sei ferito e non puoi lanciare l'allarme nel deserto non ti trovano più specialmente quei piloti che non sono seguiti dagli elicotteri. 

In quel caso c'è il GPS della macchina/moto/camion, che funziona per tutto il tempo ma che mostra in chiaro il segnale di ritorno solo in certi casi (zone desertiche senza punti di riferimento, prossimità di un WayPoint, ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Dakar

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...