Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05. Gran Premio di Spagna 2018 | Barcellona-Catalunya


djbill

Recommended Posts

Personalmente non parlerei di complotti. Si sapeva da tempo che qui, in Francia e in Inghilterra ci sarebbero state gomme diverse. 

Piuttosto la ritengo una mezza porcheria. Fossi nei team o nella organizzazione chiederei spiegazioni sulla questione sicurezza. 

Sui 0.4mm ci trovo poco da ridere. Magari non influiscono nulla ma, come per la temperatura, non mi sorprenderei se una variazione piccola avesse conseguenze importanti. È la F1 e tutto si gioca sempre sui dettagli. 

Vediamo domani 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, djbill ha scritto:

Ma l'utilità delle anailisi di Bobbi quando le Mercedes hanno buttato giù un secondo tra Q2 e Q3?

Fixed

Non dice assolutamente niente di utile o interessante, mandassero gli onboard muti sarebbe uguale

  • Like 2
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

Perchè ti senti chiamato in causa?

Mi sembra che la risposta possa essere data da tutti gli utenti

Inoltre abbiamo notato che piangi da un giorno per sta modifica di 0,4 millimetri (chissà nella testa di alcuni quanti decimi di differenza farà...)...forse quello che sta prendendo la cosa piu' a cuore sei tu...oltre a quelli che sul web sono già partiti con le teorie complottistiche a favore dei "bastardi crucchi" (cit.)...i "ladri" (cit.)...ecc...

Basta fare un giro veloce e spuntano come funghi... :asd:

Fidati che i valori in campo sono sempre gli stessi e Vettel, se non sbagliava il primo giro (lui che nel Q3 "da sempre qualcosa in piu'" cit. Gene), sarebbe stato ancora piu' vicino...se non magari davanti...

Capisco che sia piu' semplice buttarla sul complotto...però... :)

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, djbill ha scritto:

Non è questione di complotto ma ci sono una serie di elementi che puntano tutti nella stessa direzione: che il cambio mescola fosse stato chiesto da Mercedes si sapeva, che avrebbe aiutato Mercedes si sapeva, in questo WE sono stati tra i pochi a non avere grossi problemi di grip e in qualifica hanno tolto un secondo tra Q2 e Q3 essendo gli unici ad aver fatto funzionare le SS mentre gli altri perdevano mezzo secondo... La relazione causa-effetto sembra veramente troppo evidente e non hai nulla che ti fa pensare il contrario...

Bah, non mi sembra vera la terza frase. Ieri le Mercedes sono state tra i team che non si sono migliorati con le SS, unici due a farlo Verstappen e Vettel che di W09 non ne hanno mai guidate.  

Oggi c'è la grande prestazione Mercedes in Q3 che ha stupito per primo me, ma andare a limitare il tutto alle gomme non lo so. Anche perché non abbiamo prove su quello che avrebbe potuto fare la Mercedes con le gialle in Q3 (mi pare non l'abbiano utilizzata, potrei sbagliarmi comunque), che ne sai, magari avrebbero potuto persino migliorare, né abbiamo la prova di cosa sarebbe potuto accadere con quei 0,4mm in più. 0,4mm di battistrada che sono stati tolti per limitare/annullare il blistering che è un fenomeno che si verifica in gara soprattutto.

C'è poi da tenere in considerazione un altro aspetto, ovverosia che si è in Spagna, dove i team portano aggiornamenti consistenti e gli equilibri possono anche variare. 

Come detto prima bisognerebbe capire (e probabilmente hanno ragione Kitt e Amante) perché la Ferrari non è riuscita minimamente a sfruttare le SS in Q3. Perché potrei capire migliorare di poco, ma peggiorare è inconcepibile. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto trovo ridicolo che vengano bandite delle novità che in un primo tempo sono state considerate valide e quindi legali...vedi il discorso sul deflettore posto sull' halo della Ferrari

Queste sono cose che non trovano una spiegazione logica...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Bah, non mi sembra vera la terza frase. Ieri le Mercedes sono state tra i team che non si sono migliorati con le SS, unici due a farlo Verstappen e Vettel che di W09 non ne hanno mai guidate.  

Oggi c'è la grande prestazione Mercedes in Q3 che ha stupito per primo me, ma andare a limitare il tutto alle gomme non lo so. Anche perché non abbiamo prove su quello che avrebbe potuto fare la Mercedes con le gialle in Q3 (mi pare non l'abbiano utilizzata, potrei sbagliarmi comunque), che ne sai, magari avrebbero potuto persino migliorare, né abbiamo la prova di cosa sarebbe potuto accadere con quei 0,4mm in più. 0,4mm di battistrada che sono stati tolti per limitare/annullare il blistering che è un fenomeno che si verifica in gara soprattutto.

C'è poi da tenere in considerazione un altro aspetto, ovverosia che si è in Spagna, dove i team portano aggiornamenti consistenti e gli equilibri possono anche variare. 

Come detto prima bisognerebbe capire (e probabilmente hanno ragione Kitt e Amante) perché la Ferrari non è riuscita minimamente a sfruttare le SS in Q3. Perché potrei capire migliorare di poco, ma peggiorare è inconcepibile. 

 

Pista Mercedes, da anni...anche se la Ferrari già lo scorso anno era al livello...se non qualcosa in piu'...

 

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kitt ha scritto:

Piuttosto trovo ridicolo che vengano bandite delle novità che in un primo tempo sono state considerate valide e quindi legali...vedi il discorso sul deflettore posto sull' halo della Ferrari

Queste sono cose che non trovano una spiegazione logica...

Anche perché tecnicamente autorizzi a utilizzare una cosa che consideri illegale per una gara. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Kitt ha scritto:

Mi sembra che la risposta possa essere data da tutti gli utenti

Inoltre abbiamo notato che piangi da un giorno per sta modifica di 0,4 millimetri (chissà nella testa di alcuni quanti decimi di differenza farà...)...forse quello che sta prendendo la cosa piu' a cuore sei tu...oltre a quelli che sul web sono già partiti con le teorie complottistiche a favore dei "bastardi crucchi" (cit.)...i "ladri" (cit.)...ecc...

Plurale maiestatis?
Cmq ho citato news di un mese fa, non di un giorno fa. La cosa era a dir poco nell'aria e si è verificato quanto previsto.

Quote

Basta fare un giro veloce e spuntano come funghi... :asd:

Fidati che i valori in campo sono sempre gli stessi e Vettel, se non sbagliava il primo giro (lui che nel Q3 "da sempre qualcosa in piu'" cit. Gene), sarebbe stato ancora piu' vicino...se non magari davanti...

Capisco che sia piu' semplice buttarla sul complotto...però... :)

Se eviti di leggere i messaggi a pezzi non ho mai parlato di complotto...  Tra le altre cose: le novità tecniche portate da Mercedes per Barcellona non le ha viste manco Piola, salvo una paratia verticale sulle sospensioni anteriori di dimensioni microscopiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 0.4mm, hanno stimato che si traduce in 1kg in meno di peso per set di gomme e che questo influisce sulla zavorra che va aumentata e riposizionata. Si sono lamentati del peso dell'Halo che è passato dai 7kg previsti ai 9kg reali. Quindi qualche disturbo sul bilanciamento potrebbe averlo creato. Inoltre pure il grip sembra ridotto.

Se la modifica è così minima come si sostiene, perché chiedere di modificare le gomme?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Oggi se non sbaglio non si vedevano le fumatone .... ma è cambiato qualcosa nelle regole dell'olio? 

Ferrari dovrebbe aver sostituito la guarnizione del turbo che generava quel problema...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se oggi riusciranno a fare una sosta (~25 giri su gialle e poi 40 su bianche), o saranno costretti a farne due (magari ~15/18 giri su gialle, 25/30 su grigie, 25/18 su grigie/gialle).

Di certo le rosse paiono fuori discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non ha sky, un ottima alternativa al gp

historic gp monaco live streaming

(Se tornate indietro ci sono tutte la gare di giornata. Spettacolare gara "serie e" con duello fra la march 711 e la mclaren m19a

 

Modificato da Mak
  • Like 2
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, djbill ha scritto:

Sui 0.4mm, hanno stimato che si traduce in 1kg in meno di peso per set di gomme e che questo influisce sulla zavorra che va aumentata e riposizionata. Si sono lamentati del peso dell'Halo che è passato dai 7kg previsti ai 9kg reali. Quindi qualche disturbo sul bilanciamento potrebbe averlo creato. Inoltre pure il grip sembra ridotto.

Se la modifica è così minima come si sostiene, perché chiedere di modificare le gomme?

E' quello che mi chiedo anch'io ma temo che rimarrà una domanda senza risposta....

"Eh ma la modifica è di 0.4 mm che vuoi che cambi?" Una F1 non è il cesso di casa che un mm a sx o a dx non cambia nulla, si gioca da sempre su dettagli e millimetri

Hanno chiesto la modifica perchè sanno di avere un vantaggio, evidentemente hanno il peso per ottenerla.

Ah, sia chiaro che a me storicamente della Ferrari non me ne frega una mazza e questo mondiale lo può vincere la Ferrari come la Mercedes come la Ligier che si reiscrive e le vince tutte, a me non cambia nulla

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Mak ha scritto:

Per chi non ha sky, un ottima alternativa al gp

historic gp monaco live streaming

(Se tornate indietro ci sono tutte la gare di giornata. Spettacolare gara "serie e" con duello fra la march 711 e la mclaren m19a

 

Non c'è la gara per vetture anteguerra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...