Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Indycar 2018 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]


KingOfSpa

Recommended Posts

Il 4/5/2018 at 18:32 , Andrea Gardenal ha scritto:

Su Pippa Mann sono abbastanza d'accordo, sulla Patrick per nulla (anche se so che l'hai detto per scaramanzia :asd:)

Parlando seriamente, il livello delle wild card mi sembra talmente elevato che non mi stupirei affatto se tra i non qualificati ci fosse almeno un pilota che partecipa a tempo pieno (o parziale) al campionato

Gliel'ho tirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Hinch, veramente assurdo. Bisogna dire che Pippa Mann con quel suo ultimo tentativo ha buttato il poco tempo disponibile non riuscendo cmq a migliorarsi, dall'altra non era chiaro se il problema della vettura di Hinchcliffe, forti vibrazioni, era risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, djbill ha scritto:

Mi dispiace per Hinch, veramente assurdo. Bisogna dire che Pippa Mann con quel suo ultimo tentativo ha buttato il poco tempo disponibile non riuscendo cmq a migliorarsi, dall'altra non era chiaro se il problema della vettura di Hinchcliffe, forti vibrazioni, era risolto.

Era un suo diritto provarci. Queste sono le regole

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto quello che è successo oggi l'unica cosa che posso timidamente contestare è il fatto che quello che una volta era il bump day ora è ridotto ad un paio d'ore al termine del primo giro di tentativi. Per il resto può capitare che un top driver resti escluso dalla Indy 500, magari se Hinch e il suo team avessero avuto il coraggio di rinunciare da subito al loro tentativo le cose sarebbero andate diversamente.

Oh, nel '95 tutte e due le Penske sono rimaste escluse dalla gara (dopo averla dominata nel '94), mentre nel '93 Rahal non si è qualificato da campione CART in carica. Indianapolis è così, nel bene e nel male, e personalmente sono contento che lo staff della Indycar abbia deciso di non ampliare la griglia di partenza per quest'anno

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo d'accordo con 'AndreaGardenal'. Non dico di reintrodurre una vera e propria giornata dedicata al 'Bump Day', perché sarebbe dispendioso e aleatorio per via del basso numero di iscritti  (potrebbero  facilmente dare forfait), però, dovrebbero introdurre una qualche regola che imponga di recuperare nel corso di un'altra giornata le ore sprecate in caso di pioggia e, di conseguenza,  sospensione delle qualifiche. Per rendere praticabile questa idea, ed evitare accavallamenti con le altre fasi di qualificazione, si sarebbe dovuta fare questa scrematura  entro il quindici Maggio.

Io ho l'impressione che non finisca qui, poiché, dopotutto, si qualifica la macchina, non il pilota. Non so come siano messi i piloti part-time quanto a clausole contrattuali, però, il nome di Hinchcliffe, potenzialmente, ha una grande capacità di presa per fare muovere il giro di soldi in Canada gravitante attorno alla Indycar Series. In questo senso sono ipotizzabili due vie alternative:

1) Scelta interna con Howard fatto fuori a favore di Hinch;

2) Schmidt approfitta della situazione economicamente tentennante di alcune scuderie e compera il sedile per il canadese. In questo senso l'indiziata numero uno sarebbe la n.19 di De Melo, oppure Juncos.

Detto questo, il colpo di scena di ieri credo sia addebitabile anche al fatto che Hinchcliffe in questo inizio di stagione sia un po' distratto e innervosito dai risultati di Wickens. In classifica il primo è davanti ma le gare le abbiamo viste tutti e ci siamo resi conto di che pasta sia fatto l'ex-DTM.

Quanto ai pronostici sugli esclusi io avevo pensato a Pippa e Kaiser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...