Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Indycar 2018 - Round 04 Barber [Stradale]


leopnd

Recommended Posts

Ho sperato intensamente nella cappellata Penske, ma alla fine la pioggia è andata avanti. Newgarden ha dominato, l'unico che poteva impensierirlo è andato fuori per i fatti suoi ma non riesco nemmeno a dargli grosse colpe, lì ti va di culo.

Bourdais per qualche giro ha guadagnato diversi secondi su Newgarden con le slick, ma alla fine è rientrato troppo tardi e ha perso il podio. A livello di cambio gomme, invece, Hunter-Reay e Hinchcliffe hanno fatto tutto bene, così come Wickens. Dixon credo pensasse di arrivare fino in fondo con quelle gomme dure, senza pioggia poteva anche farcela.

Beffa per Rossi, che ha optato per un cambio gomme aggiuntivo prima della pioggia e ha perso grossomodo un quarto-quinto posto, oltre alla leadership del campionato.

Pagenaud domani ritira la prima rata della pensione. Evanescente.

Tre top ten in quattro gare per Marco Andretti. Incredibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Newgarden alla fine ha fatto quel che ha voluto dominando dal primo all'ultimo giro. Vero che lui, al contrario degli altri, era palesemente su una strategia a due soste, ma la velocità messa in mostra nel corso della gara è stata eccezionale.

Gara solida di Hunter-Reay, che oltre ad essersi dimostrato veloce ha azzeccato in pieno il momento per passare dalle slick alle rain. Discorso analogo per le due Schmidt, che da inizio anno stanno costantemente lottando per le prime posizioni ad ogni appuntamento. Molto bravi sia Hinchcliffe che Wickens

Non si può dire lo stesso di Bourdais, che ha tardato decisamente troppo il rientro ed è scivolato dalla seconda alla quinta posizione. Sarebbe stato interessante vedere il duello per la vittoria con Newgarden qualora non fosse venuto a piovere.

Nemmeno Dixon è stato troppo fortunato, sia per via del limitatore fuori uso, sia perché in caso di pista asciutta fino alla fine sarebbe stato il pilota con le maggiori possibilità di arrivare in fondo senza dover nuovamente rifornire.

È andata male anche a Rossi,  costretto ad una sosta supplementare dall'arrivo della pioggia. Il ritmo gara non era quello dominante di Long Beach, ma sarebbe comunque stato sufficiente a garantirgli un posto tra i primi cinque. Continuo a ritenerlo uno dei favoriti nella lotta per il titolo.

Molto sfortunato Power, si vedeva chiaramente che aveva perso la macchina già da alcuni secondi prima del testacoda, quando Bourdais l'aveva sfilato in accelerazione e lui era rimasto piantato. In queste condizioni il pilota può fare ben poco. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Malefix ha scritto:

Burde' voleva rientrare subito, ma lo hanno tenuto fuori sperando in chissà cosa.E' stato anche troppo bravo a resistere in quelle condizioni. Dixon pure in gran forma e pure lui fregato dalla sosta tardiva, sul bagnato andava come una faina, impressive :zizi: 

Speravano che smettesse di piovere. Se così fosse successo Burdè si sarebbe ritrovato davanti a tutti con le gomme giuste, mentre Newgarden sarebbe scivolato a centro gruppo con le gomme da bagnato.

In effetti la mossa della Penske non è stata proprio furba al 100%: quando ci si ritrova al comando con oltre 20 secondi di vantaggio è consuetudine aspettare che siano gli inseguitori a fare la prima mossa. È andata bene che abbia continuato a piovere (e soprattutto che l'intensità della pioggia sia via via aumentata), altrimenti Cindric&co avrebbero fatto la figura dei polli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...