Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio d'Azerbaijan 2018 | Baku


R18

Recommended Posts

Faccio veramente fatica a dare colpe a VERS:

  • è davanti
  • in confronto a RIC si sposta molto meno
  • viene tamponato senza troppi complimenti

Se VERS è quello che fa zig-zag, RIC cosa fa in confronto? Scalda le gomme?

f2MGCfz.png

qirsKSZ.png

https://www.facebook.com/Formula1/videos/1030488720441443/UzpfSTU2ODY2NTQwOTk1NzExMjpWSzoxMDMwNDg4NzIwNDQxNDQz/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nameless Hero ha scritto:

il zig zag è vietato solo se ti difendi, credo.

Quindi fammi capire... chi attacca ha il DRS, scia, libertà di movimento mentre chi difende deve restare fermo a 90?

Realmente una situazione del genere è prevista dal regolamento? :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

42 minuti fa, djbill ha scritto:

Faccio veramente fatica a dare colpe a VERS:

  • è davanti
  • in confronto a RIC si sposta molto meno
  • viene tamponato senza troppi complimenti

Se VERS è quello che fa zig-zag, RIC cosa fa in confronto? Scalda le gomme?

f2MGCfz.png

qirsKSZ.png

https://www.facebook.com/Formula1/videos/1030488720441443/UzpfSTU2ODY2NTQwOTk1NzExMjpWSzoxMDMwNDg4NzIwNDQxNDQz/

Nel dubbio io li manderei tutti e due a letto senza cena :zizi:

Modificato da Bertoku
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, djbill ha scritto:

Quindi fammi capire... chi attacca ha il DRS, scia, libertà di movimento mentre chi difende deve restare fermo a 90?

Realmente una situazione del genere è prevista dal regolamento? :asd: 

Esattamente.

Per il semplice fatto che i movimenti di chi insegue non possono causare incidenti dovuti ad incomprensioni, quelli davanti si... e ci si può giocare la pelle con manovre come questa.

 

Non c’è nessun concorso di colpa, Verstappen ha torto marcio. La difesa a zigzag è una delle forme di guida più sporche in assoluto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AmanteMercedes ha scritto:

sì anche secondo me è un concorso di colpe. Diamo addosso a VES solo perché obiettivamente ha un curriculum di esagerazioni e cavolate lungo come la fame .. 

esattamente. Ho visto in passato, da pluricampioni illustrissimi manovre simili a quella di Verstappen... la difesa è sempre stata "non si tratta di zig-zag, è lecito cambiare una volta di traiettoria, la prima non è un cambio di traiettoria ma serve ad "impostare al meglio  la curva"..." .

intendiamoci, se cambia il regolamento a me va bene... ma interpretarlo a seconda che  l'interprete sia "Versbatten" al posto di Seb o Ham mi sembra ridicolo. Ribadisco che come minimo Ricciardo ha un bel concorso perché si butta nella sua classica manovra "o la va o la spacca" ben sapendo che davanti ha uno che non molla un millimetro come il compare... e lo fa a 320 Kmh. 

Ergo, fossi in Marko, cazziatone ad entrambi e cambio al più presto di questa coppia-scoppia che ormai può solo portare danni al team... io li cambierei entrambi. :asd:

 

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il diritto all’imprevedibilità appartiene a chi insegue come arma di attacco ma non a chi si difende per la pericolosità intrinseca dell’azione.

Le manovre sporche sono sempre state riconosciute come tali a prescindere dal regolamento. Che poi negli ultimi anni si sia sentita l’esigenza di mettere nero su bianco il fatto di non poter guidare come ubriachi o accompagnare fuori pista o schiacciare contro il muro un avversario, è dovuto al solo fatto che queste manovre iniziavano a vedersi un po’ troppo spesso, ma è praticamente impossibile codificare tutte le situazioni.

Il famoso doppio cambio non è previsto dal regolamento ma è stato usato come giustificazione in alcune circostanze dove effettivamente la conformazione della pista ti portava a quel tipo di spostamento, pur rimanendo in traiettoria ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MauroC ha scritto:

Il fatto è che il diritto all’imprevedibilità appartiene a chi insegue come arma di attacco ma non a chi si difende per la pericolosità intrinseca dell’azione

[cut]

Quello di Webber è una frenata in ritardo per colpa dell'F-duct da azionare... Non è il massimo come esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Adesso prendo la macchina del tempo, torno al 2012 e faccio vedere ai commissari di Barcellona che non hanno dato penalità a Ricciardo :lol: 

Non ho capito, per te la penalità a Schumacher era giusta o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...