Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata April 9, 2018 at 09:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 9, 2018 at 09:52 DATI GENERALI Scuderia: Equipe Ligier Gitanes BlondesAnno di produzione: 1993Motore: Renault RS6 V10 3493ccTelaio: Monoscocca in fibra di carbonioCarburante e lubrificanti: ElfPneumatici: GoodyearLuogo di Produzione: Vichy (FRA)Progettista: Gerard Ducarouge, Paul Crooks, Loic BigoisImpiegata nel: 1994Piloti: Olivier Panis, Eric Bernard, Johnny Herbert, Franck Lagorce STATISTICHE GP Disputati: 16Vittorie: 0Podi: 2Pole Position: 0Giri Più Veloci: 0Miglior risultato: 6° posto nel Campionato Costruttori 1994 JS39B Il 1994 è un anno particolare per la Ligier. Ad inizio stagione la scuderia cambia proprietà, ceduta dopo quasi vent'anni in pista dal suo creatore a Flavio Briatore, "team principal" – come si direbbe adesso – della Benetton. Il manager italiano trova presto nel britannico Tom Walkinshaw un socio importante ed ambizioso. Le vicissitudini societarie, però, non permettono la preparazione di una nuova vettura: per la stagione viene così confermata la JS39, modificata solo leggermente nella versione "B" che ha nel motore evoluzione RS6 della Renault la più importante innovazione. Nonostante ciò, i risultati furono lusinghieri, specie perché in una F.1 dove ancora ritiri e cedimenti meccanici erano numerosi, la JS39B si rivelò particolarmente affidabile, arrivando in fondo quasi sempre ed accusando un solo problema meccanico in tutta la stagione: il cedimento del cambio di Bernard in Francia. Il secondo e terzo posto delle due vetture ad Hockenheim è stato il coronamento del bel lavoro fatto da Ducarouge e soci, nonché la definitiva salita alla ribalta del talento di Olivier Panis. ( Massimo Piciotti ) 8 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 9, 2018 at 09:56 Share Inviata April 9, 2018 at 09:56 Bella... Eccola ai box a Silverstone nel 1994... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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