Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2018.02 - GP Argentina


R18

Recommended Posts

Scontri a parte, da quanto leggo Marquez non potteva manco partire a causa dello spegnimento della moto in griglia. Il regolamento, se e' riportato esatamente (credo) parla chiaro. E come mai lui e' partito lo stesso? Con tanto di show per far ripartire la moto mentre gli altri guardano in una griglia gia' da se caotica?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Osrevinu said:

Io sto dalla parte di Marquez. È un semplice contatto di gara, da penalità ovviamente, ma niente di intenzionale. Sky al solito da schifo che parla di recidiva di Marquez, ma recidiva de che? Nel 2015 Rossi lo buttò per terra non il contrario. 

Normalmente ok, ma ieri ha sbroccato. Un contatto ci sta, se rischi di buttare fuori Espargaro e poi ci riesci con un altro vuol dire che stai correndo senza testa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri Marc ha fatto una serie di svarioni, in una gara che lo poteva portare in testa al mondiale. Ha comunque dimostrato che quando sente bene la moto fa un altro sport, e penso non ci vorrà molto per vederlo al prima posto della generale, anche perché Honda sembra esserci davvero quest'anno fin dall'inizio (ieri potevano fare tripletta).

Di sicuro Marquez non cambierà, per quanto sia maturato rispetto al passato resta una testa calda, prendere o lasciare; è il motivo per cui ha anche vinto tantissimo.

Riguardo Rossi le sue dichiarazioni in sé non sono il problema, lo sarà che sui fatti di ieri ci camperà tutta la stagione, invece di chiedersi perché ieri stava a 15 secondi da Zarco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente, la manovra sulla griglia di partenza è peggio pure delle entrate ottimistiche nei confronti degli altri piloti.

Comunque su una cosa Rossi ha ragione: questo è il modo di correre di Marquez, prendere o lasciare. Poi l'insieme delle dichiarazioni in sé lo trovo esagerato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direzione gara qualcosa di molto vicino ai dilettanti allo sbaraglio. Il gran caos inizia per colpa loro, poi Marquez che fa inversione è brutto da vedere, ma anche lì se i commissari non sanno cosa fare è un problema loro e a questi livelli non è accettabile. I contatti sono stati giudicati in maniera diversa, Zarco ha colpito Pedrosa che successivamente è caduto malamente sulla chiazza d'umido e nessuno ha detto niente, Petrucci ha colpito Espargarò (che è rimasto in piedi) e nessuno ha detto niente, Marquez ha colpito Espargarò (che è rimasto in piedi) e ha dovuto ridare la posizione. Mi sembra ci sia stata parecchia confusione. 

Sul contatto con Rossi io gli avrei dato la nera per il semplice fatto che è recidivo nella stessa gara, anche se i 30 secondi a fine gara sono risultati sufficienti per toglierlo dai punti.  

Valentino è stato molto duro nelle dichiarazioni e ci sta, però non deve passare il messaggio che Marquez faccia tutto questo per buttare giù la gente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta fino a un certo punto. L'utilità di fare la sceneggiata in mondovisione quale sarebbe ? Quella di far intendere a Marquez certe cose ? Certo che no. Si tratta solo di lavoro psicologico.   

Se Rossi o altri piloti hanno qualcosa da dirgli lo fanno nelle riunioni e nelle sedi opportune, non fanno i bambini davanti alle telecamere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, MagicSenna ha scritto:

Ci sta fino a un certo punto. L'utilità di fare la sceneggiata in mondovisione quale sarebbe ? Quella di far intendere a Marquez certe cose ? Certo che no. Si tratta solo di lavoro psicologico.   

Se Rossi o altri piloti hanno qualcosa da dirgli lo fanno nelle riunioni e nelle sedi opportune, non fanno i bambini davanti alle telecamere. 

 

Lo vedo come uno sfogo di uno che è stato steso, tutto lì.  Il fatto che utilizzi i media a suo favore non è una novità, ma lo fanno tutti alla fine. 

21 minuti fa, leopnd ha scritto:

...e Rossi ha ricevuto una stangata disciplinare ben piu' sontuosa dei 30 secondi dati a Marquez. Vediamo se ci saranno ulteriori provvedimenti per le prossime gare.

Su questo ho qualche dubbio sinceramente. Se Valentino avesse preso una bandiera nera o 30 secondi uscendo dai punti, il mondiale sarebbe stato pressoché chiuso. Partire ultimo a Valencia tenendo i punti di Sepang gli ha permesso di avere qualche speranza in più. Mia opinione sia chiaro. 

Modificato da TexasTerror
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leopnd ha scritto:

...e Rossi ha ricevuto una stangata disciplinare ben piu' sontuosa dei 30 secondi dati a Marquez. Vediamo se ci saranno ulteriori provedimenti per le prossime gare.
 

La penalità però non era diretta conseguenza dei fatti di Sepang. I punti persi in quell'occasione si son sommati ad altre due penalità (una presa, mi pare, a Misano), da lì la retrocessione di Valencia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...