Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03. Gran Premio della Cina 2018 | Shanghai


Pep92

Recommended Posts

2 minuti fa, MauroC ha scritto:

Beh stavolta si sono presi una bella tramvata, per me ha ragione Amante -_-

Fa parte del gioco quello, i fatti dicono che sia in Australia che in Bahrain erano assolutamente a livello (e in Australia anche più veloci) della Ferrari :zizi: Oggi è andata così, ma i distacchi di oggi non saranno la norma

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, giovanesaggio ha scritto:

Fa parte del gioco quello, i fatti dicono che sia in Australia che in Bahrain erano assolutamente a livello (e in Australia anche più veloci) della Ferrari :zizi: Oggi è andata così, ma i distacchi di oggi non saranno la norma

Non ero troppo serio :P 

Modificato da MauroC
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

La Mercedes è nettamente dietro alla Ferrari. Domani sarà un'altra doppietta. Inoltre Hamilton nell'anno che ha vinto il titolo ha sempre vinto in Cina cosa che difficilmente accadrà domani.

Direi che possiamo già archiviare la stagione. vediamo se riusciremo a vincere qualche gara. Per il resto, la vettura è un bidone. Come dissi ad inizio stagione è sicuramente subentrata una stanchezza nei quadri tecnici, nei piloti. L'unica cosa che è rimasta costante è il muretto ma perché quelli peracottari erano e peracottari rimangono.  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Captain Blood ha scritto:

Io non so se il motore Ferrari resisterà per 7 gare, ma la mazzata ora è stata abbastanza evidente. Facce scure in Mercedes... sì, oltre a Lewis, ovvio.

Può essere che puntino proprio su questo :up: Del resto si era già detto prima dell'inizio della stagione che prendere qualche penalità per avere più potenza nelle altre gare poteva essere una delle chiavi per contrastare Mercedes:nonso:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Direi che possiamo già archiviare la stagione. vediamo se riusciremo a vincere qualche gara. Per il resto, la vettura è un bidone. Come dissi ad inizio stagione è sicuramente subentrata una stanchezza nei quadri tecnici, nei piloti. L'unica cosa che è rimasta costante è il muretto ma perché quelli peracottari erano e peracottari rimangono.  

Ma dai, non è così tragica: persino 14 stagioni fa la Casa di Stoccarda vinse addirittura 2 Gran Premi con una macchina piena di gravi problemi (per la Mercedes 14 stagioni fa si tratta del 1936).

  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sundance76 ha scritto:

Ma dai, non è così tragica: persino 14 stagioni fa la Casa di Stoccarda vinse addirittura 2 Gran Premi con una macchina piena di gravi problemi (per la Mercedes 14 stagioni fa si tratta del 1936).

una luce infondo al tunnel. 

Vediamo, il Canada e Monza .. boh ... che pena. Ma prima o poi doveva succedere. Mi spiace solo che in Ferrari non ci sia lotta.   

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Imbarazzanti. Bisognava ritirarsi nel 2016. Rosberg lungimirante. va beh .. godiamoci il "duello" Seb Kimi. 

 

7 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

va beh, la situazione è questa. Vettel come sempre trova la zampata su Kimi. Distacco abissale. Terza gara su tre senza vittoria. Seconda gara su due senza pole e senza prima fila. 

 

2 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Direi che possiamo già archiviare la stagione. vediamo se riusciremo a vincere qualche gara. Per il resto, la vettura è un bidone. Come dissi ad inizio stagione è sicuramente subentrata una stanchezza nei quadri tecnici, nei piloti. L'unica cosa che è rimasta costante è il muretto ma perché quelli peracottari erano e peracottari rimangono.  

 

Amante non fermarti ti prego, continua così che stiamo andando alla grande :wub:

Osrevinu guarda che sentenziare prima per ora sta pagando, ti stai "Amantizzando" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, AmanteMercedes ha scritto:

una luce infondo al tunnel. 

Vediamo, il Canada e Monza .. boh ... che pena. Ma prima o poi doveva succedere. Mi spiace solo che in Ferrari non ci sia lotta.   

Non è detto. Nel 1985 la Peugeot iniziò il Mondiale con l'iridato '81 Vatanen prima guida dichiarata, che infatti vinse i primi due rally della stagione, mentre Salonen fu preso come rincalzo.

Ebbene, a partire dalla terza gara, Vatanen non ne imbroccò più una, fino a rischiare la vita in un gravissimo incidente in Argentina  a agosto, quando ormai il sorprendente compagno Salonen già comandava il Mondiale con 4 vittorie, a un passo dalla certezza matematica, fino a stabilire il record stagionale di 5 vittorie, più volte eguagliato in seguito ma mai battuto fino a Loeb, cioè quando i rally sono diventati ultra-cortissime gare condominiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

 

 

 

 

Amante non fermarti ti prego, continua così che stiamo andando alla grande :wub:

Osrevinu guarda che sentenziare prima per ora sta pagando, ti stai "Amantizzando" :D

@Osrevinu è guidato dalla dea Statistica e, mi duole ammetterlo, fino ad ora ci ha sempre azzeccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

Scusate, non voglio essere assillante ma...domanda troppo stupida!?

Azzarderei che in traiettoria l'asfalto sia già "piallato" dai passaggi delle vetture, e che fuori traiettoria marbles e piccoli detriti fanno ondeggiare di più le auto.

P.S. non esistono domande stupide, io invece sto rischiando:D

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

Scusate, non voglio essere assillante ma...domanda troppo stupida!?

Non credo che aumentino fuori traiettoria, magari aumentano quando una vettura esce da una scia (e quindi anche dalla traiettoria il più delle volte) a causa dello schiacciamento improvviso.

Comunque non ci ho fatto particolarmente caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Non è detto. Nel 1985 la Peugeot iniziò il Mondiale con l'iridato '81 Vatanen prima guida dichiarata, che infatti vinse i primi due rally della stagione, mentre Salonen fu preso come rincalzo.

Ebbene, a partire dalla terza gara, Vatanen non ne imbroccò più una, fino a rischiare la vita in un gravissimo incidente in Argentina  a agosto, quando ormai il sorprendente compagno Salonen già comandava il Mondiale con 4 vittorie, a un passo dalla certezza matematica, fino a stabilire il record stagionale di 5 vittorie, più volte eguagliato in seguito ma mai battuto fino a Loeb, cioè quando i rally sono diventati ultra-cortissime gare condominiali.

Citazione come sempre molto erudita. Io invece commento più di pancia. 

***

Ciò detto, a parte commentare l'inutilità del duo Lauda - Wolf che non era influente nei successi e non può esserlo neppure per le umiliazioni continue e reiterate di questo inizio stagione, vorrei aprire la parentesi piloti. A parte non sparare sulla croce rossa - Bottas, io qualche riflessione su quello che dovrebbe essere il pilota di punta - e che pare ampiamente bollito - inizierei a farmele. 

Una rinfrescata ai quadri tecnici sarebbe anche gradita. A questo punto, se ti ritiri lo fai da perdente. 

Servirebbe forse il coraggio di un Marchionne che ebbe ai tempi il coraggio di spazzare via una catena di comando che qualcosa lo aveva vinto ma aveva fatto il suo tempo, per ricostruire in 3 anni un team praticamente intoccabile. Ciò detto ... bisogna anche capire se c'è la volontà di Mercedes di spendere vagonate di soldi per fare queste figure barbine e se c'è la possibilità di fare altri investimenti forti per rifare il team. 

E con questi ragionamenti di respiro quasi quinquiennale vi lascio e vado a mangiare un boccone spero non amaro come quello inghiottito questa mattina, dopo quelli altrettanto amari di Australia e Bahrein. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...