Notway Inviata April 8, 2018 at 20:48 Share Inviata April 8, 2018 at 20:48 5 ore fa, KingOfSpa ha scritto: che odio non poter vedere l'arrivo della roubaix. Ti sei perso il finale della Roubaix per la partenza? Di Gran Premi ce ne sono una ventina l'anno, le classiche invece ci sono una volta l'anno. E poi la Regina ha la precedenza su tutto. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Notway Inviata April 8, 2018 at 20:53 Share Inviata April 8, 2018 at 20:53 3 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto: Perché non entra più in macchina Non mi pare un motivo sufficiente però per dargli un microfono. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 8, 2018 at 21:01 Share Inviata April 8, 2018 at 21:01 Intanto grazie ad Alonso abbiamo un nome e un cognome: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata April 8, 2018 at 21:28 Share Inviata April 8, 2018 at 21:28 Comunque le soft di oggi sono le supersoft dello scorso anno con cui nessuno si sarebbe mai sognato di fare 40 giri probabilmente. Io resto sempre convinto che due mescole sono più che sufficienti 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata April 8, 2018 at 21:28 Share Inviata April 8, 2018 at 21:28 38 minuti fa, Notway ha scritto: Ti sei perso il finale della Roubaix per la partenza? Di Gran Premi ce ne sono una ventina l'anno, le classiche invece ci sono una volta l'anno. E poi la Regina ha la precedenza su tutto. il ritardo del mio stream ha aiutato. quando sagan è scattato nel velodromo stava per finire il giro di formazione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Notway Inviata April 8, 2018 at 21:31 Share Inviata April 8, 2018 at 21:31 In questo momento, Ferrari F1 ha scritto: Comunque le soft di oggi sono le supersoft dello scorso anno con cui nessuno si sarebbe mai sognato di fare 40 giri probabilmente. Io resto sempre convinto che due mescole sono più che sufficienti Per me le mescole dovrebbero essere 3: morbida, media, dura. In più totale libertà in gara, senza obblighi di nessun tipo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata April 8, 2018 at 21:32 Share Inviata April 8, 2018 at 21:32 In questo momento, Notway ha scritto: Per me le mescole dovrebbero essere 3: morbida, media, dura. In più totale libertà in gara, senza obblighi di nessun tipo. Ovviamente senza obblighi, ma morbide e dure vanno più che bene secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare keru32 Inviata April 8, 2018 at 21:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 8, 2018 at 21:36 Come promesso ho preso i dati FIA e ho dato un'occhiata. Ho preso ad esempio tre piloti di tre squadre diverse che hanno fatto due soste con il primo e ultimo stint su SS. Ho confrontato il ritmo avuto nel primo stint con quello dell'ultimo (prendendo una serie di giri significativi),e ho trovato il delta medio per giro. Poi ho fatto un'ipotesi su come sarebbe andata per Vettel e Bottas... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata April 8, 2018 at 21:50 Share Inviata April 8, 2018 at 21:50 Certo queste sono considerazioni a posteriori, ma ci sono altre tre considerazioni che si possono fare (2 a priori, è l'ultima ancora a posteriori): 1) decidendo di far rientrare Vettel non c'era motivo di conservare le soft: dal trentacinquesimo giro in avanti avrebbe potuto tirare alla morte, invce che pensare al super-stint, e quindi presentarsi al pit stop con un vantaggio più cospicuo su Bottas. 2) I tempi fatti da Bottas sotto il 35.0 oltre il quarantesimo giro sono stati del tutto eccezionali, e non c'era motivo per la Ferrari di pensare che Bottas potesse tenere quel ritmo. Sbagliando, avrebbero dovuto stimare il suo passo intorno al 35 basso, 35.5 verso fine gara. Un passo "così lento" avrebbe giustificato a maggior ragione l'ipotetico stop di Vettel. 3) A guardare i tempi, negli ultimi 3/4 giri Bottas si è ritrovato comuqnue alle strette con le gomme, non come Vettel, ma comuqnue alle strette. Il 34 altissimo o 35.0 non lo avrebbe tenuto in quegli ultimi giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata April 8, 2018 at 21:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 8, 2018 at 21:54 6 ore fa, KingOfSpa ha scritto: che odio non poter vedere l'arrivo della roubaix. 3 2 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata April 8, 2018 at 22:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 8, 2018 at 22:03 1 ora fa, Notway ha scritto: Di Gran Premi ce ne sono una ventina l'anno, le classiche invece ci sono una volta l'anno. Ecco uno dei guai della proliferazione delle gare. Fino agli anni '60, ciascuno dei Gran Premi era considerato una classica, unica all'anno. Voglio dire, il GP di Francia o del Belgio o d'Italia era come dire la Parigi-Roubaix, il Tour o la Vuelta. Ciascuno GP era "unico", seppure sempre inserito nel Mondiale. Oggi invece, come inconsciamente hai dimostrato col tuo post, siamo portati a considerarli piccoli tassellini intercambiabili. Ho perso il Bahrain? Vedrò la Cina o Abu Dhabi. Anzi, ho perso il GP? Domenica vedrò un altro GP, poi ci sarà un altro GP, un altro ancora e infine il 21° e ultimo. Piste e gare così finte e intercambiabili al punto da rendere naturale e legittimo questo modo di considerarle (perché, sia ben chiaro, non è sbagliato il tuo modo di considerarle; è l'attuale scenario che è fatto in quel modo). Visto il paragone "ciclistico", ripropongo ancora una volta questo articolo di Ickx: 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata April 8, 2018 at 22:18 Share Inviata April 8, 2018 at 22:18 Intanto i punti di svantaggio sono già 17, o in Cina arriva una vittoria senza se e senza ma o le cose si mettono male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 8, 2018 at 22:20 Share Inviata April 8, 2018 at 22:20 Gasly: "Now we can fight" Il quarto posto di oggi è il miglior risultato della Honda dal suo ritorno, non so che pensare sulla McLaren Per la Ferrari ha sbagliato strategia due volte: quando volevano andare sulle due soste e quando hanno cambiato idea prendendosi un rischio esagerato. Per fortuna era superiore alla Mercedes e l'ha portata a casa lo stesso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata April 8, 2018 at 22:36 Share Inviata April 8, 2018 at 22:36 54 minuti fa, keru32 ha scritto: Come promesso ho preso i dati FIA e ho dato un'occhiata. Ho preso ad esempio tre piloti di tre squadre diverse che hanno fatto due soste con il primo e ultimo stint su SS. Ho confrontato il ritmo avuto nel primo stint con quello dell'ultimo (prendendo una serie di giri significativi),e ho trovato il delta medio per giro. Poi ho fatto un'ipotesi su come sarebbe andata per Vettel e Bottas... Bella osservazione. Secondo me questa dimostra come entrambe le scelte erano "rischiose" allo stesso livello. Nell'ipotesi di un ulteriore pit stop , anche Bottas a quel punto avrebbe gestito diversamente le gomme. Quindi quei 3-4 secondi di vantaggio non sono poi così tanto. E poi Vettel non rischiava di rientrare anche dietro Hamilton? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata April 9, 2018 at 05:34 Share Inviata April 9, 2018 at 05:34 6 ore fa, Samurai ha scritto: Bella osservazione. Secondo me questa dimostra come entrambe le scelte erano "rischiose" allo stesso livello. Nell'ipotesi di un ulteriore pit stop , anche Bottas a quel punto avrebbe gestito diversamente le gomme. Quindi quei 3-4 secondi di vantaggio non sono poi così tanto. E poi Vettel non rischiava di rientrare anche dietro Hamilton? Sicuramente finiva dietro anche ad Hamilton. Ham si è messo virtualmente davanti ancora prima della sosta di Kimi. Quello che i numeri non possono prevedere è il tempo necessario per sorpassi e relativi rischi di contatti. Secondo me al box Ferrari si stanno comportando molto bene, dimostrando elasticità e capacità di adattamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 9, 2018 at 06:46 Share Inviata April 9, 2018 at 06:46 8 ore fa, Osrevinu ha scritto: Intanto i punti di svantaggio sono già 17, o in Cina arriva una vittoria senza se e senza ma o le cose si mettono male. I Gran Premi sono tantissimi, lo svantaggio è esiguo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata April 9, 2018 at 06:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 9, 2018 at 06:50 L'operazione e' andata bene... E vai! 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 9, 2018 at 06:51 Share Inviata April 9, 2018 at 06:51 Martello al posto delle pistole pneumatiche, tre meccanici invece di diciotto, rifornimento di carburante, il tutto in 23,9 secondi: Il pilota è von Brauchitsch, box Mercedes-Benz, GP Germania 1937. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata April 9, 2018 at 08:38 Share Inviata April 9, 2018 at 08:38 10 ore fa, sundance76 ha scritto: Ecco uno dei guai della proliferazione delle gare. Fino agli anni '60, ciascuno dei Gran Premi era considerato una classica, unica all'anno. Voglio dire, il GP di Francia o del Belgio o d'Italia era come dire la Parigi-Roubaix, il Tour o la Vuelta. Ciascuno GP era "unico", seppure sempre inserito nel Mondiale. Oggi invece, come inconsciamente hai dimostrato col tuo post, siamo portati a considerarli piccoli tassellini intercambiabili. Ho perso il Bahrain? Vedrò la Cina o Abu Dhabi. Anzi, ho perso il GP? Domenica vedrò un altro GP, poi ci sarà un altro GP, un altro ancora e infine il 21° e ultimo. Piste e gare così finte e intercambiabili al punto da rendere naturale e legittimo questo modo di considerarle (perché, sia ben chiaro, non è sbagliato il tuo modo di considerarle; è l'attuale scenario che è fatto in quel modo). Visto il paragone "ciclistico", ripropongo ancora una volta questo articolo di Ickx: Personalmente ci vedo un'analogia con lo spezzatino del calcio (e degli altri sport, ovviamente il discorso è lo stesso): se la Domenica non posso vedere la partita c'è quella del Sabato o del Lunedì per il campionato e analogamente per le Coppe. Ho sentito tanta gente dire "Col vecchio sistema se il Mercoledì sera succedeva qualcosa e non potevi vedere quell'unica partita in pratica di calcio perdevi tutto". Il problema di fondo è la televisione, gli sport (F1 e motorsport in generale compresi) hanno più senso se visti dal vivo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata April 9, 2018 at 10:15 Share Inviata April 9, 2018 at 10:15 16 ore fa, Nameless Hero ha scritto: "Vettel pensa a cose che gli altri non fanno, lavora in modi che gli altri non fanno". Avanti così. Per il resto complimenti alla Ferrari e in bocca al lupo per il meccanico operato Williams e FI molto più in difficoltà di quanto credevo forse il Mercedes non è perfetto quest'anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelone70 Inviata April 9, 2018 at 10:20 Share Inviata April 9, 2018 at 10:20 Allora, prima volta in assoluto che seguo una gara su un canale non RAI(TV8). "Incrociando i dati" deduco che i commentatori erano il famoso Vanzini e Genè...adesso capisco tutte le vostre battute sopratutto su Vanzini, di una incompetenza faziosa unica!! e voi vi lamentavate di Mazzoni & Co.!? ma molto meglio la squadra Rai(tranne la Bruno quella proprio non scende giù manco con un litro di vino rosso) che questi cialtroni. Gara palpitante per un ferrarista, la scelta di andare solo su una sosta con Vettel, anche io credo sia stata dettata dall'incidente ai box di Kimi che già in "diretta" io avevo capito si tratta di frattura scomposta. Il capolavoro Seb l'ha fatto nella gestione delle gomme, aveva provato anche ad ingannare i grigi dicendo via radio che era tutto a posto con le gomme(invece era alla frutta) sperando che ingannasse il muretto Mercedes facendo mollare Bottas. In verità credo che Vettel avesse buone possibilità anche fermandosi e montando le SS. Vorrei approfondire l'incidente ai box di Kimi, ci sono in giro video dove si vede la luce verde di via a Raikkonen? Comunque il finlandese è tornato alle sue prestazioni abituali, uccellato al via e 30 giri diligentemente dietro Bottas senza dar segni di vita. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelone70 Inviata April 9, 2018 at 10:28 Share Inviata April 9, 2018 at 10:28 Edit: Va bene che non ha alcuna colpa, ma alla domanda "sei andato a visitare il meccanico ferito?" rispondere" ci sono altri più indicati di me per fare questo" non gli fa onore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 9, 2018 at 10:38 Share Inviata April 9, 2018 at 10:38 16 minutes ago, Michelone70 said: ci sono in giro video dove si vede la luce verde di via a Raikkonen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata April 9, 2018 at 11:05 Share Inviata April 9, 2018 at 11:05 (modificato) 38 minuti fa, Michelone70 ha scritto: Edit: Va bene che non ha alcuna colpa, ma alla domanda "sei andato a visitare il meccanico ferito?" rispondere" ci sono altri più indicati di me per fare questo" non gli fa onore più che altro domanda del caxxo. io apprezzo la sincerità. sappiamo come è fatto il finlandese, non certo espansivo nei rapporti umani. magari gli manderà un pensiero o magari no. ma un bel chissenefrega su quel che farà o non farà ci sta. p.s. probabile in questo momento sia già stato dimesso dall'ospedale. Modificato April 9, 2018 at 11:08 da Mak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata April 9, 2018 at 11:11 Share Inviata April 9, 2018 at 11:11 31 minuti fa, leopnd ha scritto: Chi sbaglia è quello lì in fondo a sinistra in piedi, è lui il capomeccanico ed è lui a dare l'ok al pilota per ripatire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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