giovanesaggio Inviata November 19, 2018 at 09:48 Autore Share Inviata November 19, 2018 at 09:48 Ah già, Kristofferson deve vincerne ancora una 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 24, 2018 at 07:25 Share Inviata November 24, 2018 at 07:25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 25, 2018 at 13:47 Share Inviata November 25, 2018 at 13:47 Pronti per chiudere anche in Sudafrica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 25, 2018 at 15:22 Share Inviata November 25, 2018 at 15:22 Momento finale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 25, 2018 at 17:34 Autore Share Inviata November 25, 2018 at 17:34 Kristofferson di un altro pianeta, veramente. Un pilota a 360° come ce ne sono pochi, ha ampiamente meritato il successo. E la cosa veramente forte è che ha (stra)vinto contro gente che è un po' più di "un onesto mestierante del volante": Loeb, Solberg, Ekstrom,.... ...e la "vecchia" Polo dimostra di averne ancora a palate. Che razza di mostro han messo su in questi anni? Una macchina che veramente si adatta a qualsiasi disciplina, a qualsiasi terreno e che sembra costruita addosso a ogni pilota che ci ha messo su culo 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 16, 2018 at 13:46 Autore Share Inviata December 16, 2018 at 13:46 Volkswagen e il team PS-Sweden lasciano il mondiale Mazzata non da poco per il WRX, nel giro di un amen ha perso tutti i costruttori impegnati ufficialmente. Senza contare il livello dei piloti, che calerà notevolmente Ma è proprio la disciplina in generale a non passare un bel momento, già a fine 2017 c'era stata la chiusura del Global Rallycross Championship Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 16, 2018 at 14:20 Share Inviata December 16, 2018 at 14:20 Secondo me invece non sarà tanto un male. Tornerà ad essere una disciplina più incentrata sullo spettacolo, cosa che con una scuderia (e soprattutto un pilota) dominante è venuta inevitabilmente a mancare. Anche perché continuo ad ignorare il motivo per cui una Casa dovrebbe investire ufficialmente nel rallycross, disciplina che presenta macchine di serie ma con caratteristiche molto molto lontane dai modelli di serie. Comunque sembra essere tutto momentaneo. Vedremo con il passaggio alle vetture elettriche come andrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata December 16, 2018 at 14:40 Share Inviata December 16, 2018 at 14:40 (modificato) si sono ritirati tutti per motivi diversi, sia audi che peugeot, poi volkswagen rimasta da sola si è fermata anche lei( almeno per 2019).ho letto il comunicato dell'img ma non sembrano molto preoccupati. il prossimo anno comunque vederemo nuove macchine come la skoda fabia(Team ES Motorsport ) e la honda civic(Olsberg MSE team). Modificato December 16, 2018 at 14:41 da kaos80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 16, 2018 at 14:52 Autore Share Inviata December 16, 2018 at 14:52 24 minuti fa, R18 ha scritto: Secondo me invece non sarà tanto un male. Tornerà ad essere una disciplina più incentrata sullo spettacolo, cosa che con una scuderia (e soprattutto un pilota) dominante è venuta inevitabilmente a mancare. Anche perché continuo ad ignorare il motivo per cui una Casa dovrebbe investire ufficialmente nel rallycross, disciplina che presenta macchine di serie ma con caratteristiche molto molto lontane dai modelli di serie. Comunque sembra essere tutto momentaneo. Vedremo con il passaggio alle vetture elettriche come andrà. Il problema è che non solo le macchine sono distanti dalla serie, ma fanno anche categoria a sé anche rispetto a quelle usate nei rally. Tradotto in soldoni, hanno dei costi di progettazione assurdi, che solo una casa può sostenere. Non è un caso che buona parte dei modelli WRX non abbiano una controparte WRC Vogliono lo spettacolo? La soluzione è semplice: via tutto, si corre con le R5. Impegno delle case indiretto, esattamente come nei campionati regionali di mezzo mondo, costi abbordabili anche per un privato, mezzi grossomodo equivalenti da un punto di vista prestazionale. In fondo lo spirito di gare di questo genere dovrebbe essere questo, no? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 19, 2018 at 10:19 Share Inviata December 19, 2018 at 10:19 L'ex pilota della Citroen WRC Mads Ostberg sta considerando un programma misto di eventi nel 2019, dopo un primo test rallycross in Belgio martedì... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora