Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2018.01 - GP Qatar


R18

Recommended Posts

Grande Dovi, Marquez è ricaduto nella sua trappola. :P

Pessima partenza e gran recupero. Temero non ce l'avrebbe fatta con le gomme, invece ha tenuto. Cosa che non è riuscita a Zarco, che ha chiesto troppo alle gomme francesi.

Peccato per Rins che avrebbe meritato di raccogliere un buon risultato.

Sempre più strana la situazione in Yamaha. Con Vinales che fa un rimontone dopo una qualifica disastrosa. Spero trovino un po' il bandolo della matassa, per avere un mondiale più pepato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? Aspettative pienamente attese nello spettacolo della gara. Rossi veramente ottimo, ma contro quei due oggi... anzi, da un anno oramai, non c'è nulla da fare. Dovizioso con questa Ducati credo possa farcela, ma anche Marc è fortissimo su questa Honda.
Lorenzo... boh, io ancora non riesco a concepire le speranze che nutrono su di lui. Ottimo Crutchlow, Zarco veramente mi è dispiaciuto, dopo il miracolo che ha fatto ieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo solo ora!

Due paroline su Moto3 e Moto2: nulla di così nuovo all'orizzonte in Moto3, i tre favoriti per il mondiale si sono rivelati molto competitivi, peccato che il terzo dei tre (Bastianini) si sia steso alla grandissima sin troppo presto. Martin è semplicemente un mostro di velocità che se trova un minimo di costanza di rendimento è il favoritissimo. Sono ancora impressionato dal giro in qualifica fatto da solo. Canet può dire la sua ma personalmente ho dubbi che possa seriamente dar fastidio a Martin (sempre a patto che Jorge si dimostri costante in gara). Bastianini al quinto anno dovrebbe cominciare a fare un pochino meglio, soprattutto considerando con chi corre. Contento per il podio di Dalla Porta, ottimo debutto con Honda. Bulega da spedire al più presto in Moto2.

Strepitosi Bagnaia e Baldassarri in Moto2, peccato aver perso Marquez per i problemi al freno dietro.  Pasini continua con la sua seconda giovinezza anche se oggi bisogna ammettere che sono mancati clamorosamente Oliveira e Binder che mi aspettavo molto più avanti, idem per quanto riguarda Navarro. Bene invece Mir che sul passo ha mostrato di esserci già abbastanza. Fenati al contrario è mancato proprio sul passo ma ha fatto vedere grande velocità durante il weekend. Sono curioso di vedere la crescita dei due nella stagione. 

Caduto Sam Lowes, e una. -_-

 

Gran gara in MotoGP e come al solito ormai la bestia nera di Marquez la spunta nel corpo a corpo. :asd: Pensare due anni fa a una cosa del genere sarebbe stato da manicomio, eppure Dovizioso si sta prendendo di forza questi risultati e bisogna togliersi il cappello. Ormai è senza ombra di dubbio uno dei migliori in senso assoluto della categoria, questo aumenta le aspettative su di lui ma è normale che sia così. Veramente assurdo come riesca a fare tutto con semplicità, sia in bagarre che per quanto riguarda la gestione delle gomme. Petrucci ha detto che è il migliore a gestire le Michelin, e penso sia vero.

Ha vinto per 27 millesimi. Fantasma di Stoner ovunque. :asd: 

Le staccate di Marquez ad ogni modo non sono reali. Quella su Zarco con tanto di contatto è da lacrime. :asd: 

Gommino sempreverde. Evidentemente dev'essere una Bridgestone perché non ha usura nonostante la vecchiaia. :asd: Sempre un piacere vederlo all'opera e fino a quando corre così voglio capire come si possa avere il coraggio di dirgli di farsi da parte. Yamaha che comunque le ha prese a Losail sia da Ducati che da Honda. Non un gran bel segno onestamente.  Vinales si è svegliato tardi e non so perché, vorrei leggere le sue dichiarazioni, anche se questa settimana è stato abbastanza chiaro a riguardo. Zarco è sprofondato nel finale in maniera pesantina, peccato perché ha guidato molto bene la corsa per parecchio tempo e forse meritava qualcosina di più a livello di classifica.

Crutchlow solido. :ninja: Francone Morbidelli si prende 16 secondi dal leader alla prima gara. Niente male.  

Lorenzo va beh, a parte la caduta per colpa dei freni direi che ha tirato fuori un weekend imbarazzante. Da quel che dice in gara ha cominciato a soffrire di freni sin dall'inizio, ci può stare, ma ciò non toglie che si sia preso mazzate sui denti in tutti i turni dai compagni. Circa un anno fa di questi tempi dissi che doveva trovare il modo di guidare la Ducati e gli avrei dato tempo una stagione senza problemi, mi pare però che attualmente sia clamorosamente PLAFONATO ai test di Brno dello scorso anno. Lì grazie alle modifiche alla carena ci fu oggettivamente uno step in avanti, ma poi sinceramente non mi pare che si sia visto molto altro. Misano a parte dove sembrava Vermeulen ma è durato poco. :asd: Insomma si è plafonato su buoni livelli (alla fine qualche buona gara l'ha fatta) ma è pur sempre plafonato. :asd: Lorenzo non è che deve fare buone gare, deve giocarsi il titolo. :asd: 

Più di lì, ad oggi, mi pare non si riesca ad andare.. e mi sembra di capire che come Dovizioso e Petrucci non guiderà mai, staccatore non è e non lo diventerà mai, quindi le cose sono due o trovano vie alternative per farlo guidare come vuole oppure tanto vale chiuderla qui senza troppi rimpianti. Salutarsi cordialmente e via andare. Vediamo nel prossimo futuro comunque, riuscisse a smentirmi sarei ben contento. :asd: 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi ha spremuto quello che c'era da spremere dalla Yamaha. Vinales per contro ha capito solo dopo la metà gara come si poteva guidarla. In affanno anche quest'anno mi sa.

Interessante l'uscita di Tardozzi in finale di gara: "Noi pensiamo al futuro con questi due piloti, ma non ci sono solo loro. E comunque non è detto che Lorenzo voglia restare con noi". Forse si sta aprendo già una strada in KTM, ma per il momento Lorenzo sembra lo stesso dello scorso anno. I problemi ai freni possono essere una spiegazione per la caduta, ma per il resto del week end no. 

Grandissimo Dovi. Sta facendo vedere che l'anno scorso non è stata una meteora. Speriamo da lui mille altre soddisfazioni così. E occhio a Marquez che come sempre è proprio dietro a tentare di mordere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, maurino21 ha scritto:

rossi aveva comunque buona velocità in rettilineo sopratutto a inizio gara. eppure, non ha tirato manco mezza staccata, voleva tenere le gomme fino alla fine, quindi qualche problemino lo devono ancora risolvere

Erano tutti in gestione nel complesso. Marquez addirittura nella prima parte di gara usciva dalla scia di Zarco per evitare di farsi troppo sotto e superarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 16 marzo 2018 at 11:34 , R18 ha scritto:

Perché l'anno scorso in MotoGP si sono viste cose a mio parere terrificanti, regolamenti cambiati un giorno per l'altro, gomme di qua e gomme di là, tra l'altro con giustificazioni piuttosto ambigue, piloti che si danno più battaglia fuori dalla pista che dentro... Mi sembra che si stiano tutti un poco incasinando, spero che quest'anno possa esserci più ordine.

Adesso inizio a capire il tuo pessimismo ...

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...