Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia 2018 | Melbourne


Pep92

Recommended Posts

2 ore fa, djbill ha scritto:

Se in rettilineo usi il DRS, e generalmente si fa un assetto più carico per essere veloci in curva proprio perché puoi scaricare la vettura in rettilineo.

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

A ragione @giovanesaggio, chi genera poco carico dal corpo vettura è costretto a caricare le ali aumentando la resistenza, ma se si può utilizzare di più il DRS dovrà preoccuparsi meno di questo  aspetto.

 

Esatto :) (+ "h" però :asd:)

Poi beh, c'è anche da dire che grossomodo l'aerodinamica delle F1 è uguale per tutti :nonso: Non la singola ala ovviamente, ma proprio il funzionamento generale: si tratta di spostare e accelerare l'aria verso il diffusore per tutti, nessuno usa corpo/ali per generare il grosso del carico. Il che significa che probabilmente nessuno verrà svantaggiato da questa nuova zona DRS.

 

1 ora fa, Pep92 ha scritto:

lo so, intendevo proprio Shangai per il fatto che è appunto dopo il Bahrain 

 

Capito :up:

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, l'aumento delle zone drs e' la prima vera caxxata che hanno fatto quelli di liberty media. Vorrei capire se l'idea e' partita da loro.

Se non sbaglio e' stato proprio ross brown a dire che il loro obiettivo era in 2-3 anni andare ad eliminare l'ignobile artifizio che e' l'ala mobile.

Ora si mettono a copiare le puttante volute da ecclestone?

 

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mak ha scritto:

Ecco, l'aumento delle zone drs e' la prima vera caxxata che hanno fatto quelli di liberty media. Vorrei capire se l'idea e' partita da loro.

Se non sbaglio e' stato proprio ross brown a dire che il loro obiettivo era in 2-3 anni andare ad eliminare l'ignobile artifizio che e' l'ala mobile.

Ora si mettono a copiare le puttante volute da ecclestone?

 

quello che ho scritto è solo un pensiero personale 

oltre Melbourne non si sa se aumentano (sperando di no) 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso tutte le congetture dei test si riveleranno tali, nel senso che i team hanno svolto programmi diversissimi e dubito che possa stilarsi una vera e propria graduatoria. Mi aspetto una Ferrari molto preparata in qualifica e una Mercedes che proverà a fare una strategia sul passo con una gomma un po' più dura. 

Ci saranno solo tre motori per l'intera stagione; dunque, con l'obbligo di gestirli adeguatamente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Attendo con curiosità la nuova stagione per ascoltare per la prima volta questa famigerata telecronaca di  Vanzini, in rigorosa differita :asd:.

 

Per me Tv8 esiste solo per la finale di EL e per il Motomondiale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto le previsioni meteo parlano di un venerdì "molto" pulito con sole e caldo. Sabato e domenica freddino, acqua e qualche temporale (sia la mattina che il pomeriggio). Le FP2 potrebbero essere ciò di più "rilevante" ci regalerà il weekend...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, keru32 ha scritto:

Intanto le previsioni meteo parlano di un venerdì "molto" pulito con sole e caldo. Sabato e domenica freddino, acqua e qualche temporale (sia la mattina che il pomeriggio). Le FP2 potrebbero essere ciò di più "rilevante" ci regalerà il weekend...

 

8 ore fa, djbill ha scritto:

Intanto le previsioni meteo...

B1S9hDL.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AmanteMercedes ha scritto:

Io Turrini per 21 gare non so come gestirlo. Quanti e quali aneddoti ci racconterà? Quando  suggerì a Barsanti e Matteucci l'idea del motore a scoppio? Quando inventò la Pizza margherita? Oppure quando ha insegnato a Ricciardo l'Italiano? 

 

Ha scoperto anche il fuoco, se non ricordo male... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

Io Turrini per 21 gare non so come gestirlo. Quanti e quali aneddoti ci racconterà? Quando  suggerì a Barsanti e Matteucci l'idea del motore a scoppio? Quando inventò la Pizza margherita? Oppure quando ha insegnato a Ricciardo l'Italiano? 

Dimentichi l'evergreen: Senna era un mio amico

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...