Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia 2018 | Melbourne


Pep92

Recommended Posts

4 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Comunque, la spiegazione di Sky delle curve tagliate per risparmiare strada in regime di VSC (col delta time) mi ha regalato uno dei momenti di ilarità più belli degli ultimi anni. 

secondo me qualche centesimo l'ha guadagnato

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Kitt ha scritto:

Wolff: "Durante la Virtual abbano avuto un problema al software"

 

Deve essere lo stesso software di Monaco 2015... <_<

Io l'hosempre detto, gli ingegneri di oggi sono talmente attaccati ai dati dei computer che perdono di vista la realtà. Cioè se le simulazioni dei computer dicono una cosa e la realtà un'altra è la realtà che si sta sbagliando. Chiunque stava guardando la gara ha capito che l'ingresso della VSC avrebbe messo Vettel in condizione di fare il pit e uscire o davanti o comunque attaccato ad Hamilton. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Io l'hosempre detto, gli ingegneri di oggi sono talmente attaccati ai dati dei computer che perdono di vista la realtà. Cioè se le simulazioni dei computer dicono una cosa e la realtà un'altra è la realtà che si sta sbagliando. Chiunque stava guardando la gara ha capito che l'ingresso della VSC avrebbe messo Vettel in condizione di fare il pit e uscire o davanti o comunque attaccato ad Hamilton. 

Molto d'accordo. E questa cosa non riguarda solo la F1 ma anche situazioni ben più quotidiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Io l'hosempre detto, gli ingegneri di oggi sono talmente attaccati ai dati dei computer che perdono di vista la realtà. Cioè se le simulazioni dei computer dicono una cosa e la realtà un'altra è la realtà che si sta sbagliando. Chiunque stava guardando la gara ha capito che l'ingresso della VSC avrebbe messo Vettel in condizione di fare il pit e uscire o davanti o comunque attaccato ad Hamilton. 

I software sono gli unici mezzi che gli ingegneri hanno per analizzare situazioni complicate e ci si affida totalmente ai risultati che danno. Questo è un caso semplice che si sarebbe potuto risolvere manualmente (è un conticino sui tempi) ma avrebbe richiesto tempo che in F1 non hanno. In Mercedes non sono nuovi a strafalcioni del genere: quando progettarono la prima Classe A erano talmente sicuri che avrebbe superato il test dell'alce da farlo con i giornalisti in macchina, ma finirono gomme all'aria :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

I software sono gli unici mezzi che gli ingegneri hanno per analizzare situazioni complicate e ci si affida totalmente ai risultati che danno. Questo è un caso semplice che si sarebbe potuto risolvere manualmente (è un conticino sui tempi) ma avrebbe richiesto tempo che in F1 non hanno. In Mercedes non sono nuovi a strafalcioni del genere: quando progettarono la prima Classe A erano talmente sicuri che avrebbe superato il test dell'alce da farlo con i giornalisti in macchina, ma finirono gomme all'aria :asd: 

Ragionamento sbagliatissimo! Bisogna sempre verificare i dati in uscita che sia da una calcolatrice o da un software all'avanguardia. Se uno sbaglia l'immissione dei dati di partenza ti prendi un risultato errato come buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

Ragionamento sbagliatissimo! Bisogna sempre verificare i dati in uscita che sia da una calcolatrice o da un software all'avanguardia. Se uno sbaglia l'immissione dei dati di partenza ti prendi un risultato errato come buono?

È ovvio che se si ha il tempo si fanno verifiche con test, ma in questo caso non avevano tempo per verificare. Avrebbero dovuto pensarci in fabbrica a fare simulazioni per assicurarsi di potersi affidare al 100% (premettendo che l'ingegnere è il primo a sapere che il 100% è impossibile da raggiungere) ai risultati ottenuti.

Se uno sbaglia l'immissione dei dati è problema suo e non del software. Il problema vero deriva dal fatto che qualsiasi software utilizza modelli matematici che approssimano la realtà, anche quelli che risolvono i problemi più stupidi. Io questo caso si parla di errore del software e non umano, almeno ho interpretato le parole di Wolff.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io l'hosempre detto, gli ingegneri di oggi sono talmente attaccati ai dati dei computer che perdono di vista la realtà. Cioè se le simulazioni dei computer dicono una cosa e la realtà un'altra è la realtà che si sta sbagliando. Chiunque stava guardando la gara ha capito che l'ingresso della VSC avrebbe messo Vettel in condizione di fare il pit e uscire o davanti o comunque attaccato ad Hamilton. 

E mica solo quelli di oggi... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...