Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia 2018 | Melbourne


Pep92

Recommended Posts

sarà il caso prima o poi di aprire un topic per fare un bilancio parziale sulla nuova proprietà. in modo da capire anche che poteri abbia in merito al regolamento tecnico/sportivo: se può fare solo moral suasion/indirizzare le scelte della federazione o se è dotata di potere legislativo

mi sembra si attribuiscano troppe responsabilità a liberty media, nonostante siano arrivati l'altroieri, una specie di "piove governo ladro"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

cioè ha rallentato molto ma non abbastanza ed è finito sopra il minimo stabilito?

Esatto. Si dice esplicitamente che non ha creato alcun pericolo.

Per carità, ha violato una regola e quindi è giusto penalizzare, ma è la regola ad essere un po' così, specie perché la bandiera rossa non è stata causata da un incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, R18 ha scritto:

Esatto. Si dice esplicitamente che non ha creato alcun pericolo.

Per carità, ha violato una regola e quindi è giusto penalizzare, ma è la regola ad essere un po' così, specie perché la bandiera rossa non è stata causata da un incidente.

Ha violato una regola in modo minimo senza far male a nessuno, è una cazzata abnorme penalizzarlo di 3 posizioni, dagli una multa e stop.

Sono passati 4 mesi dall'ultima gara e si riparte con le puttanate decise a tavolino, questi stanno pensando al logo, alla grafica, 54 tipi di gomma, la safety car nuova e alle minchiate più inutili. Immagino avranno cambiato anche le macchinette degli snack, la carta igienica... Devo dire: da un certo lato è anche un bene perché sono un po' preoccupato dalle modifiche più incisive che potrebbero apportare  

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, R18 ha scritto:

Esatto. Si dice esplicitamente che non ha creato alcun pericolo.

Per carità, ha violato una regola e quindi è giusto penalizzare, ma è la regola ad essere un po' così, specie perché la bandiera rossa non è stata causata da un incidente.

 

10 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Ha violato una regola in modo minimo senza far male a nessuno, è una cazzata abnorme penalizzarlo di 3 posizioni, dagli una multa e stop.

Sono passati 4 mesi dall'ultima gara e si riparte con le puttanate decise a tavolino, questi stanno pensando al logo, alla grafica, 54 tipi di gomma, la safety car nuova e alle minchiate più inutili. Immagino avranno cambiato anche le macchinette degli snack, la carta igienica... Devo dire: da un certo lato è anche un bene perché sono un po' preoccupato dalle modifiche più incisive che potrebbero apportare  

 

O una reprimenda.

C'è anche il fatto di creare precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Carlomm73 said:

 

Ho letto velocemente che entrambi  i piloti sono moderatamente ottimisti.

 

 

Stai confrontando sessione per sessione?

Sia Vettel che Hamilton hanno fatto tempi 3 decimi più lenti nelle FP2 rispetto all'anno scorso. Bottas ha fatto praticamente lo stesso tempo, idem Hulkenberg, Perez ha migliorato un decimo... Visto quanto sembravano consistenti i miglioramenti di tutte le squadre nei test invernali, mi sembra strano. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

Io Turrini per 21 gare non so come gestirlo. Quanti e quali aneddoti ci racconterà? Quando  suggerì a Barsanti e Matteucci l'idea del motore a scoppio? Quando inventò la Pizza margherita? Oppure quando ha insegnato a Ricciardo l'Italiano? 

 

E0A269C9-4DCB-4696-A7B0-F6A80F921D98.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guglielmi ha scritto:

Sia Vettel che Hamilton hanno fatto tempi 3 decimi più lenti nelle FP2 rispetto all'anno scorso. Bottas ha fatto praticamente lo stesso tempo, idem Hulkenberg, Perez ha migliorato un decimo... Visto quanto sembravano consistenti i miglioramenti di tutte le squadre nei test invernali, mi sembra strano. 

Di certo c'è ancora tantissimo margine (che probabilmente non salterà fuori vista l'acqua prevista per sabato e domenica). Vorrei poi sapere le mappature usate dai vari motori...considerando i 3 motori stagionali immagino che il venerdì si vada molto, ma molto con il freno a mano tirato.

 

L'unica considerazione che secondo me si può fare, è che a guardare le velocità con cui si è passati agli intermedi sui giri veloci in FP2, Vettel ha abbastanza ricalcato Hamilton, ma non ha fatto altrettanto con i tempi. Segno che probabilmente la potenza usata era molto simile (bisogna vedere poi chi ha più margine), ma i tempi sono stai discretamente diversi. Segno che probabilmente la Mercedes ha messo sul campo maggiore guidabilità complessiva, almeno per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guglielmi ha scritto:

Sia Vettel che Hamilton hanno fatto tempi 3 decimi più lenti nelle FP2 rispetto all'anno scorso. Bottas ha fatto praticamente lo stesso tempo, idem Hulkenberg, Perez ha migliorato un decimo... Visto quanto sembravano consistenti i miglioramenti di tutte le squadre nei test invernali, mi sembra strano. 

C'è da tenere in considerazione il discorso riasfaltatura che ha migliorato di molto i tempi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, TexasTerror said:

C'è da tenere in considerazione il discorso riasfaltatura che ha migliorato di molto i tempi. 

Vero, ma comunque a parte Haas e Red Bull (e McLaren, che ha cambiato però il motore) le altre sono proprio rimaste allo stesso livello. Sauber è addirittura peggiorata.

 

Si tratta di prove libere, ma comunque un minimo mi fa strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto giusto adesso 10 minuti tra Intro (ma perché hanno tolto la mappa 3d???) e qualche giro della FP1 per vedere la grafica, premesso che a me piace però gli errori del font fatti notare da @djbill potevano evitarli, mancano altri dati e in tv (sportmediaset) la barra laterale è illeggibile e quelle informazioni sulla Intro sono mazzoniane al 100%:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...