Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2018 - S2 - Barcellona 6-9 marzo


R18

Recommended Posts

1 minuto fa, TexasTerror ha scritto:

Appunto perché va bene prendere per il culo McLaren ma è un po' irrealistico pensare che sia davvero dietro a Toro Rosso. :asd: 

I problemi penso siano risolvibili abbastanza rapidamente. :zrzr:

La McLaren sarà al livello della Renault nel breve secondo me, e Alonso qualche decimino lo garantisce sempre.

La Haas partirà forte, la macchina é al 90% una SF70 con PU 2018, ma verrà presto risucchiata dal gruppone.

Toro Rosso prima degli ultimi ma con migliori prospettive di crescita.

Sono dubbioso se piazzare la Ferrari più vicina a Mercedes piuttosto che alla RedBull, che seppur ottima pagherà il gap motoristico.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, wastegate ha scritto:

La facilità con cui Raikkonen ha eguagliato il tempo di Vettel (con pochi giri e convalescente) lo dimostra ampiamente infatti

Poi bisogna inseire tutto nella prospettiva di motori che si devono fare 1/3 di stagione tra prove libere, qualifiche e gara. Non mi stupirei di vedere dei venerdì dei weekend di gara piuttosto sottotono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il limite di tre motori a stagioni pone parecchi grattacapi, bisogna capire se pagare una penalità "calcolata" e disporre di un'unità in più possa dare un vantaggio che supera la penalità.

Prime sgambate per iniziare a capire la vettura e portare a casa qualche dato relativo alle gomme. Per il resto, vediamo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo riflettendo su quanto a volte la percezione negativa del presente ammanti oltremisura  il  passato in un aura sempre positiva...

Io ho sperato veramente che il secondo capitolo con Honda potesse portare non dico la resurrezione della super squadra Senna-Prost ... ma almeno una dignitosa risalita ai vertici dopo gli ultimi anni passati a smoccolare in prussiano...   del resto se Mercedes ad un tratto decide di staccarsi è si perché c'è l'occasione Brawn GP da cogliere e McLaren non vende...

ma anche perché in tutti quegli anni non s'è raccolto quanto seminato. Certo, se ai tempi della West McLaren avessero avuto l'occasione di imporre in FIA  il Berillio ai vertici, magari con una tecnologia proprietaria in sovrappiù :asd:  si riusciva  a far arrivare Kimone tetra campione in Ferrari bissando i tempi mitici dell'era Senna senza regalare tutti quei solidni a Mr Banana Brawn... :D 

Ricapitoliamo:

Era Dennis NO Mercedes - SI party

1984 Regno Unito Marlboro McLaren International MP4/2 TAG-Porsche 1.5 V6 t M 7.
8.
Francia Alain Prost
Austria Niki Lauda
143.5
1985 Regno Unito Marlboro McLaren International MP4/2B TAG-Porsche 1.5 V6 t G 1.
1.
2.
Austria Niki Lauda
Regno Unito John Watson
Francia Alain Prost
90
1986 Regno Unito Marlboro McLaren International MP4/2C TAG-Porsche 1.5 V6 t G 1.
2.
Francia Alain Prost
Finlandia Keke Rosberg
96
1987 Regno Unito Marlboro McLaren International MP4/3 TAG-Porsche 1.5 V6 t G 1.
2.
Francia Alain Prost
Svezia Stefan Johansson
76
1988 Regno Unito Honda Marlboro McLaren MP4/4 Honda RA168E 1.5 V6 t G 11.
12.
Francia Alain Prost
Brasile Ayrton Senna
199
1989 Regno Unito Honda Marlboro McLaren MP4/5 Honda RA109E 3.5 V10 G 1.
2.
Brasile Ayrton Senna
Francia Alain Prost
141
1990 Regno Unito Honda Marlboro McLaren MP4/5B Honda RA100E 3.5 V10 G 27.
28.
Brasile Ayrton Senna
Austria Gerhard Berger
121
1991 Regno Unito Honda Marlboro McLaren MP4/6 Honda RA121E 3.5 V12 G 1.
2.
Brasile Ayrton Senna
Austria Gerhard Berger
139
1992 Regno Unito Honda Marlboro McLaren MP4/6B
MP4/7A
Honda RA122E 3.5 V12
Honda RA122E/B 3.5 V12
G 1.
2.
Brasile Ayrton Senna
Austria Gerhard Berger
99
1993 Regno Unito Marlboro McLaren MP4/8 Ford HBE7 3.5 V8 G 7.
7.
8.
Stati Uniti Michael Andretti
Finlandia Mika Häkkinen
Brasile Ayrton Senna
84

 

Era Dennis SI MERCEDES No party:

1995 Regno Unito Marlboro McLaren Mercedes MP4/10
MP4/10B
MP4/10C
Mercedes FO 110 3.0 V10 G 7.
7.
8.
8.
Regno Unito Mark Blundell
Regno Unito Nigel Mansell
Finlandia Mika Häkkinen
Danimarca Jan Magnussen
30
1996 Regno Unito Marlboro McLaren Mercedes MP4/11 Mercedes FO 110 3.0 V10 G 7.
8.
Finlandia Mika Häkkinen
Regno Unito David Coulthard
49
1997 Regno Unito West McLaren Mercedes MP4/12 Mercedes FO 110E 3.0 V10
Mercedes FO 110F 3.0 V10
G 9.
10.
Finlandia Mika Häkkinen
Regno Unito David Coulthard
63
1998 Regno Unito West McLaren Mercedes MP4/13 Mercedes FO 110G 3.0 V10 B 7.
8.
Regno Unito David Coulthard
Finlandia Mika Häkkinen
156
1999 Regno Unito West McLaren Mercedes MP4/14 Mercedes FO 110H 3.0 V10 B 1.
2.
Finlandia Mika Häkkinen
Regno Unito David Coulthard
124
2000 Regno Unito West McLaren Mercedes MP4/15 Mercedes FO 110J 3.0 V10 B 1.
2.
Finlandia Mika Häkkinen
Regno Unito David Coulthard
152
2001 Regno Unito West McLaren Mercedes MP4-16 Mercedes FO 110K 3.0 V10 B 3.
4.
Finlandia Mika Häkkinen
Regno Unito David Coulthard
102
2002 Regno Unito West McLaren Mercedes MP4-17 Mercedes FO 110M 3.0 V10 M 3.
4.
Regno Unito David Coulthard
Finlandia Kimi Räikkönen
65
2003 Regno Unito West McLaren Mercedes MP4-17D Mercedes FO 110M 3.0 V10
Mercedes FO 110P 3.0 V10
M 5.
6.
Regno Unito David Coulthard
Finlandia Kimi Räikkönen
142
2004 Regno Unito West McLaren Mercedes MP4-19
MP4-19B
Mercedes FO 110Q 3.0 V10 M 5.
6.
Regno Unito David Coulthard
Finlandia Kimi Räikkönen
69
2005 Regno Unito West McLaren Mercedes
Regno Unito Team McLaren Mercedes
MP4-20 Mercedes FO 110R 3.0 V10 M 9.
10.
10.
10.
Finlandia Kimi Räikkönen
Colombia Juan Pablo Montoya
Spagna Pedro de la Rosa
Austria Alexander Wurz
182
2006 Regno Unito Team McLaren Mercedes MP4-21 Mercedes FO 108S 2.4 V8 M 3.
4.
4.
Finlandia Kimi Räikkönen
Colombia Juan Pablo Montoya
Spagna Pedro de la Rosa
110
2007 Regno Unito Vodafone McLaren Mercedes MP4-22 Mercedes FO 108T 2.4 V8 B 1.
2.
Spagna Fernando Alonso
Regno Unito Lewis Hamilton
0 (203) EX
2008 Regno Unito Vodafone McLaren Mercedes MP4-23 Mercedes FO 108T 2.4 V8 B 22.
23.
Regno Unito Lewis Hamilton
Finlandia Heikki Kovalainen
151
2009 Regno Unito Vodafone McLaren Mercedes MP4-24 Mercedes FO 108W 2.4 V8 B 1.
2.
Regno Unito Lewis Hamilton
Finlandia Heikki Kovalainen
71
2010 Regno Unito Vodafone McLaren Mercedes MP4-25 Mercedes FO 108X 2.4 V8 B 1.
2.
Regno Unito Jenson Button
Regno Unito Lewis Hamilton
454
2011 Regno Unito Vodafone McLaren Mercedes MP4-26 Mercedes FO 108Y 2.4 V8 P 3.
4.
Regno Unito Lewis Hamilton
Regno Unito Jenson Button
497
2012 Regno Unito Vodafone McLaren Mercedes MP4-27 Mercedes FO 108Z 2.4 V8 P 3.
4.
Regno Unito Jenson Button
Regno Unito Lewis Hamilton
378
2013 Regno Unito Vodafone McLaren Mercedes MP4-28 Mercedes FO 108F 2.4 V8 P 5.
6.
Regno Unito Jenson Button
Messico Sergio Pérez
122
2014 Regno Unito McLaren Mercedes MP4-29 Mercedes PU106A Hybrid 1.6 V6t P 22.
20.
Regno Unito Jenson Button
Danimarca Kevin Magnussen
181

1 solo mondiale  con tutte quelle mazzate di berillio spese... :asd: Insomma, già con la collaborazione teutonica l'età dell'oro  era bell'e' che passata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Ayrton4ever said:

Ci vorrebbe una tabella di paragone con l'anno scorso ma a occhio dire che la McLaren ha girato di più dell'anno scorso. Sbaglio?

http://www.p300.it/wp-content/uploads/2018/03/test-2018.pdf

http://www.p300.it/wp-content/uploads/2017/03/test-2017.pdf

 

1978,4 Km nel 2017
2788  Km nel 2018
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Ci vorrebbe una tabella di paragone con l'anno scorso ma a occhio dire che la McLaren ha girato di più dell'anno scorso. Sbaglio?

Alonso dovrebbe essere in ogni caso quello ad aver girato meno rispetto ai propri colleghi

Non bene

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari ha lavorato moltissimo sul fronte qualifica (evidente la ragione: la pole o comunque prendere subito la testa della gara può essere strategico); Mercedes ha lavorato sul passo. Per ora quindi lavori non comparabili. Vediamo. Vedo i tre team di punta molto vicini con un piccolo asterisco per RBR legato al motore. McLaren sarà un po' un outsider. Vediamo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...