Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2018 - S2 - Barcellona 6-9 marzo


R18

Recommended Posts

Grande equilibrio, almeno sul numero dei giri, tra le tre maggiori forze in pista: 86 per Ferrari e Mercedes, solo uno in meno per RBR. Laddove la performance non è ancora confrontabile, si può invece dire che l'affidabilità non sembri essere un problema.

Ancora una volta, al contrario, Mclaren suggerisce che, al netto della potenza inferiore, i problemi degli ultimi 3 anni non erano tutti dovuti alla PU Honda. Anche oggi sono comparse delle strane linee scure sul cofano, come delle bruciature e sono stati fatti dei nuovi "buchi" sulla carrozzeria per migliorare il raffreddamento. 

E la Toro Rosso continua a girare...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Il motore Honda era sicuramente qualcosa di imbarazzante, ma anche gli inglesi non scherzano eh :rolleyes: Possibile che queste cose succedano solo a loro? Scarsa attenzione ai dettagli? Son test, è vero, però...

Senza far partire musiche funebri prima del tempo... McLaren ha una grossa responsabilità indipendentemente da come andrà Honda con la Toro Rosso. Avere problemi con due PU completamente diverse non è normale. Capisco che vogliono rifarsi da 3 anni veramente neri, ma non è il caso di partire subito in quinta con le estremizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, djbill ha scritto:

Senza far partire musiche funebri prima del tempo... McLaren ha una grossa responsabilità indipendentemente da come andrà Honda con la Toro Rosso. Avere problemi con due PU completamente diverse non è normale. Capisco che vogliono rifarsi da 3 anni veramente neri, ma non è il caso di partire subito in quinta con le estremizzazioni.

Non è questione di estremizzazioni.

Per esempio: l'accordo con Renault prevedeva la fornitura della PU al completo, esclusi gli scarichi. Disegnare uno scarico per un team di F1 dovrebbe essere uno scherzo. I risultati si sono visti :asd: Quindi non stiam parlando di musiche funebri o di estremizzazioni, semplicemente dopo 3 anni passati a propagandare (esiste come termine? :asd:) la bontà del telaio, del team, etc. etc. ci si sarebbe potuti aspettare almeno una macchina affidabile.

Però, ripeto, son test e ci sta. Però chissà come mai succedono tutte a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, djbill ha scritto:

Senza far partire musiche funebri prima del tempo... McLaren ha una grossa responsabilità indipendentemente da come andrà Honda con la Toro Rosso. Avere problemi con due PU completamente diverse non è normale. Capisco che vogliono rifarsi da 3 anni veramente neri, ma non è il caso di partire subito in quinta con le estremizzazioni.

....eeeeeeee Vandoorne fermo in curva 3. :asd:

  • Lol 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

il fatto che sia già partita la rivalutazione storica della Honda mi fa alquanto schifo.

Qua non si tratta di rivalutare Honda. Si tratta di valutare McLaren dopo che ha scaricato tutte le colpe su Honda e cambiato motorista.
Di sicuro non si valuta la situazione della casa di Woking nei test prestagionali, però non puoi nemmeno permetterti troppi intoppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, djbill ha scritto:

Qua non si tratta di rivalutare Honda. Si tratta di valutare McLaren dopo che ha scaricato tutte le colpe su Honda e cambiato motorista.
Di sicuro non si valuta la situazione della casa di Woking nei test prestagionali, però non puoi nemmeno permetterti troppi intoppi...

ma se il commento più diffuso in giro è "ah ma vuoi vedere che non fosse tutta colpa della Honda?" :asd: 

 

McLaren evidentemente ha cannato qualcosa nel telaio 2018. Probabilmente qualcosa nella gestione dello smaltimento del calore, e ora stanno avendo sti problemi di surriscaldamento.

Non va in alcun modo a rivalutare 3 anni di circo giapponese.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

ma se il commento più diffuso in giro è "ah ma vuoi vedere che non fosse tutta colpa della Honda?" :asd: 

 

McLaren evidentemente ha cannato qualcosa nel telaio 2018. Probabilmente qualcosa nella gestione dello smaltimento del calore, e ora stanno avendo sti problemi di surriscaldamento.

Non va in alcun modo a rivalutare 3 anni di circo giapponese.

Magari rivalutare in toto no, ecco, perchè sicuramente Honda avrà avuto le sue ingiustificate colpe. Però diciamo che sarebbe meglio ripartire le cause in un 50/50, al massimo 60/40.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

McLaren evidentemente ha cannato qualcosa nel telaio 2018. Probabilmente qualcosa nella gestione dello smaltimento del calore, e ora stanno avendo sti problemi di surriscaldamento.

Non va in alcun modo a rivalutare 3 anni di circo giapponese.

Dico solo che se per McLaren il problema era Honda, ora che non hai più quel motorista non dovresti più avere problemi...

Poi chiaro che se i problemini continuano per tutta la stagione qualche dubbio ti viene...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, djbill ha scritto:

Dico solo che se per McLaren il problema era Honda, ora che non hai più quel motorista non dovresti più avere problemi...

Poi chiaro che se i problemini continuano per tutta la stagione qualche dubbio ti viene...

sì ma c'è il piccolo dettaglio che sono stagioni diverse.

Non è che son le stesse identiche macchine, han tolto il cofano, cambiato PU, cambiato loghi sul telaio e via.

Evidentemente han fatto cazzate quest'anno.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • alessandrosecchi changed the title to TEST 2018 - S2 - Barcellona 6-9 marzo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...