Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata March 5, 2018 at 11:06 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 5, 2018 at 11:06 DATI GENERALI Scuderia: Equipe Ligier LotoAnno di produzione: 1987Motore: Megatron M12/13 L4 1499cc, turbo (derivato BMW)Telaio: Monoscocca in fibra di carbonioCarburante e lubrificanti: Wintershall, CastrolPneumatici: GoodyearLuogo di Produzione: Vichy (FRA)Progettista: Michel Tétu, Claude Galopin, Henri DurandImpiegata nel: 1987Piloti: René Arnoux, Piercarlo Ghinzani STATISTICHE GP Disputati: 11Miglior risultato: P.Ghinzani, 8° posto nei GP Austria e Italia 1987 JS29C Il 1987 fu una stagione poco fortunata per la Ligier. E' vero, il patron Guy era riuscito all'ultimo momento con grande abilità ad accordarsi con Jacky Oliver della Arrows per la fornitura di motori Megatron destinati inizialmente in esclusiva alla scuderia inglese, ma l'accordo prevedeva la disponibilità di un numero esiguo di propulsori, sette, appena sufficienti per concludere la stagione. Inoltre le notevoli differenze nell'impianto idraulico e nell'erogazione della potenza del motore Megatron dall'Alfa Romeo, provocavano forti vibrazioni che portavano ad una fragilità meccanica della vettura e che costrinsero Michel Tetu ad un sostanziale ridisegno specialmente nella zona delle sospensioni posteriori. L'aggiornamento fu effettuato su tutti gli chassis disponibili dopo il Gran Premio degli Stati Uniti e fu siglato "JS29C". Non è difficile immaginare che i risultati raccolti furono piuttosto scarsi. ( Massimo Piciotti ) 11 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora