Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Indy Lights


R18

Recommended Posts

  • 5 months later...

Insieme alla IndyCar, settimana prossima a Saint Petersburg prenderà il via anche la Indy Lights. Calendario su 17 gare, sette double header più tre ovali:

10-11 marzo Saint Petersburg
21-22 aprile Birmingham
11-12 maggio Indianapolis Road
25 maggio Indianapolis Oval
23-24 giugno Road America
8 luglio Iowa
14-15 luglio Toronto
28-29 luglio Mid-Ohio
25 agosto Gateway
1-2 settembre Portland

Purtroppo, dopo una stagione di buoni numeri dal punto di vista delle vetture in gara, quest'anno si tornerà ad una griglia decisamente scarna. Sarà un successo andare oltre le 10 macchine. Favorito per il titolo è inesorabilmente il due volte vice-campione Santiago Urrutia, che anche quest'anno non ha trovato lo spazio per saltare in IndyCar e quindi è stato confermato da Belardi. Due nomi molto interessanti sono quelli di Colton Herta e Patricio O'Ward, entrambi con Andretti, ma ci saranno anche Aaron Telitz (compagno di squadra di Urrutia) e, perché no, Alfonso Celis, che dopo avere lasciato la Force India si è accasato nel team Juncos. Le defezioni in griglia riguardano principalmente l'abbandono di Carlin, salita di categoria, e di Pelfrey, che invece si concentrerà su Pro Mazda e F2000.

Andretti Autosport: Patricio O'Ward, Dalton Kellett, Ryan Norman, Colton Herta
Belardi Auto Racing: Santiago Urrutia, Aaron Telitz
Juncos Racing: Alfonso CelisNicolás Dapero, Victor Franzoni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, R18 ha scritto:

Favorito per il titolo è inesorabilmente il due volte vice-campione Santiago Urrutia [...] Due nomi molto interessanti sono quelli di Colton Herta e Patricio O'Ward, entrambi con Andretti...

Io prevedo per il titolo Urrutia vs Herta con il buon Colton che ha già dimostrato come si possano buttare via gare e interi weekend con errori stupidi ma che attribuisco in gran parte al fatto che fosse un rookie. Però se Urrutia sarà in forma, non potrà permettersi neanche un fine settimana storto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2018 at 18:52 , R18 ha scritto:

Favorito per il titolo è inesorabilmente il due volte vice-campione Santiago Urrutia, che anche quest'anno non ha trovato lo spazio per saltare in IndyCar e quindi è stato confermato da Belardi. Due nomi molto interessanti sono quelli di Colton Herta e Patricio O'Ward, entrambi con Andretti ma ci saranno anche Aaron Telitz [...]

E infatti i 3 hanno concluso sul podio la gara di apertura a St.Petersburg... ma non nell'ordine previsto: vince O'Ward davanti a Urrutia e Herta. Telitz era in pole ma non ha preso il via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non conosco tanto la storia della Indy Lights, ma riguardando alle stagioni passate si nota che tutto sommato i team della IndyCar non sono mai stati interessati più di tanto a questa categoria. Ci sono sempre stati perlopiù team molto piccoli insieme ai vari Andretti e Schmidt, che più di tutti hanno avuto una partecipazione costante anche qua. Non sono neanche molto informato sui costi ma direi che questi non possono essere troppo elevati, è sempre una categoria propedeutica che peraltro a livello di prestazioni è molto lontana dalla DW12. Eppure le squadre preferiscono concentrarsi sulla Pro Mazda, sulla F2000 e sulla Formula 4.

Credo che la ricetta sia quella di avere una monoposto economica e discretamente prestazionale, ma forse tre categorie propedeutiche per la IndyCar sono pure troppe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò una cazzata, ma secondo me sono anche i giovani (e i manager, naturalmente) a non voler puntare su questa categoria :nonso: 3/4 dei piloti della Indycar hanno una formazione europea perchè, giustamente, quasi tutti han cominciato puntando alla formula 1 e poi hanno aggiustato il tiro man mano (e non sto dicendo che l'Indycar sia un "accontentarsi", sto semplicemente dicendo che chiunque punta al top del top a inizio carriera).
Discorso diverso per le categorie più piccole ancora (che più che "propedeutiche" definirei "di lancio", vedi le Formula 4, Pro Mazda, e in passato Formula Ford, etc. etc. etc.) perchè sono il primissimo palcoscenico per potersi mettere in mostra.

Da qui la reazione a catena, se una categoria non interessa ai piloti non può che diventare poco interessante anche per le squadre :zizi:

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Indy Lights

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...