Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2018 - S1 - Barcellona 26 febbraio-1 marzo


Pep92

Recommended Posts

14 hours ago, djbill said:

Secondo me però queste temperature dell'aria sono anche poco indicative a livello di affidabilità...

Negli anni scorsi non riuscivano neanche a mettere in moto, penso che i progressi ci siano (poi ok, in Bahrein o a Singapore vedremo).

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, R18 ha scritto:

Ma quelle non sono dovute ai problemi allo scarico che ha avuto Vandoorne? O si sono verificate ancora dopo?

Non ricordo dove ho preso quell’immagine ma nell’articolo si parlava di problemi facilmente risolvibili, credo siano verificati solo nel primo giorno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • alessandrosecchi changed the title to TEST 2018 - S1 - Barcellona 26 feb-1 mar

I test sono solo test, a Melbourne è presto perché è un circuito atipico, Bahrain no perché fa caldo, Cina no perché piove, Baku no perché è Baku... diciamo che le prime indicazioni si avranno forse in Spagna ma occhio che lì arrivano le novità che porterebbero ribaltare i valori in campo.

Prima di giudicare aspetterei il Brasile ma senza sbilanciarmi troppo perché ancora tutto può succedere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco l'esigenza di instaurare subito un clima ostile. Mi sono limitato a un semplice commento: la prima sessione di test (credo ce ne siano un altro paio) serve ai team solo a mettere giù la vettura e fare qualche giro. 

Se poi dobbiamo sempre criticare per partito preso ... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

Non capisco l'esigenza di instaurare subito un clima ostile. Mi sono limitato a un semplice commento: la prima sessione di test (credo ce ne siano un altro paio) serve ai team solo a mettere giù la vettura e fare qualche giro. 

Se poi dobbiamo sempre criticare per partito preso ... 

Su questo c'è da dargli ragione. Con asfalto sotto i 10 gradi chi si sta facendo le pippe sui tempi lascia il tempo che trova.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

è come pensare dal primo allenamento stagionale di una squadra di valutare se questa vincerà la Champions. Grazie, a loro l'allenamento serve, il problema è volergli attribuire un significato che non può avere. è banale? Sicuramente. Ma poi vedo dare importanza a quanti giri ha fatto la Toro Rosso con Honda o al distacco sul giro di Vandoorne ...  

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

Non capisco l'esigenza di instaurare subito un clima ostile. Mi sono limitato a un semplice commento: la prima sessione di test (credo ce ne siano un altro paio) serve ai team solo a mettere giù la vettura e fare qualche giro. 

Se poi dobbiamo sempre criticare per partito preso ... 

Nessuna ostilità, non era questo il mio intento :) 

In generale il concetto di “aspettiamo e vediamo” è talmente scontato che mi annoia un poco.

Personalmente sono più interessato alle informazioni e sensazioni che si ricavano ad ogni step, sempre al netto della maturità dei progetti, condizioni meteo, ecc... è ovvio che un’impressione ricavata oggi potrebbe essere smentita domani, amen. Sono pur sempre informazioni che si aggiungono, tasselli che si sommano di volta in volta formando un quadro sempre più chiaro.

Delle volte sembra ci sia talmente tanta paura di essere smentiti che si fa prima a dire “eh beh è presto, aspettiamo e vediamo”, ironizzavo solo su questo senza riferirmi a te in particolare ;) 

  • Like 2
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2018 at 10:05 , MauroC ha scritto:

Non ricordo dove ho preso quell’immagine ma nell’articolo si parlava di problemi facilmente risolvibili, credo siano verificati solo nel primo giorno.

Pare non si trattasse di surriscaldamento 

https://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-nessun-surriscaldamento-ma-problemi-agli-scaricih-1011214/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/2/2018 at 13:18 , MauroC ha scritto:

Eccone un altro

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/magnussen-spara-zero-halo-brutto-fastidioso-372248.html

questa è una problematica che avevo sottolineato anch’io, secondo me una delle più serie sul fronte sicurezza:

I veri problemi, invece, potrebbero essere legati alla visibilità in caso di cambi di pendenza, come quelli presenti a Spa-Francorchamps e al Circuit of the Americas: “Se ci si trova alle spalle di un’altra vettura all’Eau Rouge, non sarà possibile vedere che commette un errore o va in testacoda in cima alla salita… Non capirai se è finita contro il muro o meno. E credo che lo stesso potrebbe accadere ad Austin, dove c’è una grande pendenza. In ogni caso, vedremo cosa accadrà”.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MauroC ha scritto:

Eccone un altro

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/magnussen-spara-zero-halo-brutto-fastidioso-372248.html

questa è una problematica che avevo sottolineato anch’io, secondo me una delle più serie sul fronte sicurezza:

I veri problemi, invece, potrebbero essere legati alla visibilità in caso di cambi di pendenza, come quelli presenti a Spa-Francorchamps e al Circuit of the Americas: “Se ci si trova alle spalle di un’altra vettura all’Eau Rouge, non sarà possibile vedere che commette un errore o va in testacoda in cima alla salita… Non capirai se è finita contro il muro o meno. E credo che lo stesso potrebbe accadere ad Austin, dove c’è una grande pendenza. In ogni caso, vedremo cosa accadrà”.

Senza per forza andare a prendere altri siti...

http://www.p300.it/f1-magnussen-attacca-halo-puo-creare-problemi-nei-cambi-direzione

Uscito 20 minuti fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • alessandrosecchi changed the title to TEST 2018 - S1 - Barcellona 26 febbraio-1 marzo
Il 28/2/2018 at 15:36 , leopnd ha scritto:

Ok, io ho detto solo il mio pensiero, tu hai il tuo e va assolutamente bene...
Penso solo che dai piani alti sia venuto qualche "consiglio" tipo "su dai, non buttiamo merda sul Halo, almeno al inizio"...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/todt-rimprovera-piloti-wolff-commenti-halo-infantili-373672.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...