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TEST 2018 - S1 - Barcellona 26 febbraio-1 marzo


Pep92

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:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

“When it started raining a bit, you could not see the rain on the visor. The halo was not allowing the rain drops to go in the visor so you could not really see if it was raining a lot, (just) feeling it in your hands. This kind of rain that sometimes to us drivers really bother us as you don’t know if you can push 100% or not, you just had to guess it and see how much rain it was, as our visor was completely dry and outside it was raining - a bit tricky there.”

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28 minuti fa, R18 ha scritto:

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

“When it started raining a bit, you could not see the rain on the visor. The halo was not allowing the rain drops to go in the visor so you could not really see if it was raining a lot, (just) feeling it in your hands. This kind of rain that sometimes to us drivers really bother us as you don’t know if you can push 100% or not, you just had to guess it and see how much rain it was, as our visor was completely dry and outside it was raining - a bit tricky there.”

Praticamente in condizioni di transizione asciutto-bagnato i piloti guideranno alla cieca, senza sapere realmente quanta acqua sta cadendo dal cielo.

SPETAKOLO!1!!! 

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38 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Praticamente in condizioni di transizione asciutto-bagnato i piloti guideranno alla cieca, senza sapere realmente quanta acqua sta cadendo dal cielo.

SPETAKOLO!1!!! 

In teoria dovrebbero giudicare dall’aderenza più che dalle gocce sulla visiera... da vedere cosa succede con pioggia battente, se migliora, se peggiora o se non cambia nulla.

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57 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Praticamente in condizioni di transizione asciutto-bagnato i piloti guideranno alla cieca, senza sapere realmente quanta acqua sta cadendo dal cielo.

SPETAKOLO!1!!! 

è demenziale ma in genere in condizioni simili, c'è un'ora e mezza di comoda safety car utile a loro per pulirsi la coscienza e a me di fare una sosta in bagno e caffeino....

PS Vandoorne davanti con le hyper-parecchio-ultra- dipiùnon sipuò-soft

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30 minuti fa, MauroC ha scritto:

In teoria dovrebbero giudicare dall’aderenza più che dalle gocce sulla visiera... da vedere cosa succede con pioggia battente, se migliora, se peggiora o se non cambia nulla.

Però l'aderenza è un feedback che un pilota riceve a posteriori, dopo aver impostato la curva, ma la prima cosa che interessa al pilota è stimare lo stato della pista nei secondi precedenti, per capire quanto può spingere

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2 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Però l'aderenza è un feedback che un pilota riceve a posteriori, dopo aver impostato la curva, ma la prima cosa che interessa al pilota è stimare lo stato della pista nei secondi precedenti, per capire quanto può spingere

Si, molto a posteriori visto che dalle prime goccioline ci vuole qualche giro prima che cambi l'aderenza. Ad ogni modo questa “protezione” lascia molto il tempo che trova, non ci credo nemmeno se lo vedo che le visiere rimangono asciutte con pioggia debole... credo che stiamo parlando del nulla :D 

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29 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

La soluzione più logica a questo punto è bandire i tear-off. O le visiere. Oppure direttamente i caschi :zizi:

 

 

:asd: :asd: :asd:

Ma ci avete fatto caso che per entrare in macchina usano le scalette ai box? E che sempre per entrare ci mettono 6 anni?

Basta aumentare il tempo minimo di entrata e uscita e il problema è risolto :rolleyes:

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46 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

La soluzione più logica a questo punto è bandire i tear-off. O le visiere. Oppure direttamente i caschi :zizi:

 

 

:asd: :asd: :asd:

Ma ci avete fatto caso che per entrare in macchina usano le scalette ai box? E che sempre per entrare ci mettono 6 anni?

Per rimediare a tutti questi inconvenienti fra un po' eliminano direttamente il pilota. Mi sa che ci stanno già pensando ...

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1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

La soluzione più logica a questo punto è bandire i tear-off. O le visiere. Oppure direttamente i caschi :zizi:

 

 

:asd: :asd: :asd:

Ma ci avete fatto caso che per entrare in macchina usano le scalette ai box? E che sempre per entrare ci mettono 6 anni?

:asd:

avrà anche ragione Alo che  sull'halo :D come strumento di sicurezza non si dovrebbe discutere ma c'è da confermare che l'oggetto in se fa veramente cagare... 

Se è sacrosanto l'obbiettivo di proteggere la testa del pilota... perché limitarsi all'evento "ruota libera" o "soprassediamo" di franchigia memoria ( un auto finisce sopra l'altra, sulla sacra capa ) e non valutare anche il rischio molla ( Felipe ) o braccetto ( Ayrton )... in quei casi questa schifezza di holo serve poco...  e se si crash-a con un forte impatto? magari diventa lui il problema... :rolleyes:

Per me, decisa la necessita assoluta dellamodifica, potevano  osare un tantinello di più e trovare soluzioni più consone, anche da un punto di vista estetico... bastava ispirarsi per bene

 

Giancarlo_Baghetti_a_Monza_-_1962.jpg

f1-british-gp-2017-sebastian-vettel-ferr

AndriesvanOverbeeke2_Gallery.jpg

f1-russian-gp-2016-daniel-ricciardo-red-

 

 

 

 

 

Modificato da Lotus
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5 minuti fa, Lotus ha scritto:

:asd:

avrà anche ragione Alo che  sull'halo :D come strumento di sicurezza non si dovrebbe discutere ma c'è da confermare che l'oggetto in se fa veramente cagare... 

Se è sacrosanto l'obbiettivo di proteggere la testa del pilota... perché limitarsi all'evento "ruota libera" o "soprassediamo" di franchigia memoria ( un auto finisce sopra l'altra, sulla sacra capa ) e non valutare anche il rischio molla ( Felipe ) o braccetto ( Ayrton )... in quei casi questa schifezza di holo serve poco...  e se si crash-a con un forte impatto? magari diventa lui il problema... :rolleyes:

Per me, decisa la necessita assoluta dellamodifica, potevano  osare un tantinello di più e trovare soluzioni più consone, anche da un punto di vista estetico... bastava ispirarsi per bene

 

Giancarlo_Baghetti_a_Monza_-_1962.jpg

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Halo, ovviamente :asd: 

PS ma i commissari andranno anche a lezione dai VVFF per imparare ad usare lo smeriglio? :asd: 

https://www.automoto.it/formula1/f1-a-barcellona-test-per-tagliare-l-halo-in-caso-di-incidente.html

 

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  • alessandrosecchi changed the title to TEST 2018 - S1 - Barcellona 26 febbraio-1 marzo

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