Wexx Inviata February 20, 2013 at 21:58 Share Inviata February 20, 2013 at 21:58 Ma che immagini vi vado a pescare? XD Scherzi a parte, apro questo topic per dare una "casa" alle discussioni sul 4 volte campione del mondo transalpino, senza dubbio uno dei massimi interpreti dell'automobilismo su pista di tutti i tempi. En passant, sarebbe commovente se qualcuno ci rivelasse il contenuto di codesto articolo http://plus.autosport.com/premium/feature/5140/alain-prost-side-of-the-story/ Sono le benvenute, oltre che ricostruzioni storiche, cronistorie e aneddoti, anche immagini curiose un po' come abbiamo fatto per Senna, così da mettere in luce a 360° la vita sportiva (e non, perché no?) di questo grande campione. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 20, 2013 at 22:22 Share Inviata February 20, 2013 at 22:22 Ben fatto. In un altro forum avevo già inserito moltissima documentazione, ora si tratta di ricominciare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 23, 2013 at 14:02 Share Inviata February 23, 2013 at 14:02 Un grande pilota senza dubbio. Solamente che non lo sopporto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata February 23, 2013 at 14:45 Share Inviata February 23, 2013 at 14:45 Un pilota del passato di cui non so praticamente nulla, ma che mi affascina, in quanto spesso dipinto come un "anti-senna" (non che ce l'abbia con Senna, anzi, solo che per competere con uno come Senna, doveva avere un piede bello pesante anche lui). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 23, 2013 at 16:47 Share Inviata February 23, 2013 at 16:47 Un pilota del passato di cui non so praticamente nulla, ma che mi affascina, in quanto spesso dipinto come un "anti-senna" (non che ce l'abbia con Senna, anzi, solo che per competere con uno come Senna, doveva avere un piede bello pesante anche lui). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silo Inviata February 23, 2013 at 18:37 Share Inviata February 23, 2013 at 18:37 Albi....è perfettamente normale invece.....non si nasce sapendo, nè conoscendo^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 24, 2013 at 09:14 Share Inviata February 24, 2013 at 09:14 Un pilota del passato di cui non so praticamente nulla, ma che mi affascina, in quanto spesso dipinto come un "anti-senna" (non che ce l'abbia con Senna, anzi, solo che per competere con uno come Senna, doveva avere un piede bello pesante anche lui). E' esattamente il contrario. Fu Ayrton a diventare "l'anti-Prost", perchè arrivò in McLaren nel momento in cui il francese era il pilota più forte del mondo. E oggi sono 58. Buon compleanno, Professeur. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 24, 2013 at 10:04 Share Inviata February 24, 2013 at 10:04 Buon compleanno Alain ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 24, 2013 at 10:30 Share Inviata February 24, 2013 at 10:30 Qualcuno ha il cronologico dei tempi del G.P. di Monaco 1988? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 24, 2013 at 10:58 Share Inviata February 24, 2013 at 10:58 Franci ho trovato la classifica. Ma i tempi giro per giro non credo si riescano a trovare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 24, 2013 at 11:03 Share Inviata February 24, 2013 at 11:03 Ci vuole l'Autosprint dell'epoca, ma non ce l'ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata February 24, 2013 at 12:08 Share Inviata February 24, 2013 at 12:08 Per me, uno dei tre piloti più forti di tutti i tempi. Auguri al Professore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata February 24, 2013 at 12:15 Autore Share Inviata February 24, 2013 at 12:15 Questo video presenta la stagione 1993. Interessante respirare un po' l'atmosfera di quei tempi, con la sua retorica annessa ovviamente. Si iniza proprio con Prost, poi si vedono gli altri, di sfuggita anche dei giovanissimi Schumacher e Hakkinen. http://www.youtube.com/watch?v=fHlBEOHQWA0 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 24, 2013 at 13:33 Share Inviata February 24, 2013 at 13:33 Ci vuole l'Autosprint dell'epoca, ma non ce l'ho. Forse ce l'ha franci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 24, 2013 at 13:34 Share Inviata February 24, 2013 at 13:34 Ci vuole l'Autosprint dell'epoca, ma non ce l'ho. Forse ce l'ha franci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 24, 2013 at 13:36 Share Inviata February 24, 2013 at 13:36 Se l'avessi, non avrei chiesto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 24, 2013 at 13:40 Share Inviata February 24, 2013 at 13:40 Se l'avessi, non avrei chiesto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata February 24, 2013 at 19:13 Share Inviata February 24, 2013 at 19:13 Eh...non penso che basti leggerne la pagina di wikipedia ^^...non l'ho mai visto correre. Leggendo poi il quote fattomi da gio66, mi rendo conto di saperne anche meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 24, 2013 at 19:43 Share Inviata February 24, 2013 at 19:43 Eh...non penso che basti leggerne la pagina di wikipedia ^^...non l'ho mai visto correre. Leggendo poi il quote fattomi da gio66, mi rendo conto di saperne anche meno. Molto in breve. Prost ha debuttato in F1 nel 1980, dopo aver dominato in tutte le categorie minori (eurocampione F3 con 7 vittorie in 12 gare), andando a punti (6° classificato) al debutto con una McLaren fatta di cartavelina. Da sempre uomo Renault (i motori F3 glieli preparava Dudot) divenne pilota della Règie nel 1981 vincendo tre GP contro nessuno del ben più esperto Arnoux. L'anno successivo era di fatto la prima guida del team ma la scarsa affidabilità del turbo gli precluse di lottare per la vittoria iridata. Stessa storia, più o meno, nel 1983. Prost era nettamente il pilota più veloce in pista ma troppe volte non vedeva il traguardo, sia per la troppa foga (vedi Zandvoort) ma soprattutto per quel cavolo di turbo che fumava troppo spesso. Scaricato dalla Renault come capro espiatorio delle mancate vittorie, fu preso da Dennis con un contratto capestro ("altrimenti sei a piedi"). Era ovviamente molto più veloce di Lauda (e Niki lo sapeva bene) ma qualche errore di troppo e qualche rottura meccanica imprevista lo condannarono ancora al 2° posto, per mezzo punto. Da quel momento non sbagliò praticamente più niente e vinse i primi 2 titoli, diventando il Re indiscusso in McLaren. Poi arrivò Ayrton che aveva come obbiettivo quello di dimostrare di essere lui il più forte del mondo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata February 25, 2013 at 11:32 Autore Share Inviata February 25, 2013 at 11:32 (modificato) Ecco Zandvoort '83, Prost "contro" Piquet. Modificato February 25, 2013 at 11:32 da Wexx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silo Inviata February 25, 2013 at 11:44 Share Inviata February 25, 2013 at 11:44 Questo video presenta la stagione 1993. Interessante respirare un po' l'atmosfera di quei tempi, con la sua retorica annessa ovviamente. Si iniza proprio con Prost, poi si vedono gli altri, di sfuggita anche dei giovanissimi Schumacher e Hakkinen. http://www.youtube.com/watch?v=fHlBEOHQWA0 Il pilota con casco bianco sulla F93 che si vede al minuto 6e 30 chi è ?Alesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 25, 2013 at 12:06 Share Inviata February 25, 2013 at 12:06 Molto in breve. Prost ha debuttato in F1 nel 1980, dopo aver dominato in tutte le categorie minori (eurocampione F3 con 7 vittorie in 12 gare), andando a punti (6° classificato) al debutto con una McLaren fatta di cartavelina. Da sempre uomo Renault (i motori F3 glieli preparava Dudot) divenne pilota della Règie nel 1981 vincendo tre GP contro nessuno del ben più esperto Arnoux. L'anno successivo era di fatto la prima guida del team ma la scarsa affidabilità del turbo gli precluse di lottare per la vittoria iridata. Stessa storia, più o meno, nel 1983. Prost era nettamente il pilota più veloce in pista ma troppe volte non vedeva il traguardo, sia per la troppa foga (vedi Zandvoort) ma soprattutto per quel cavolo di turbo che fumava troppo spesso. Scaricato dalla Renault come capro espiatorio delle mancate vittorie, fu preso da Dennis con un contratto capestro ("altrimenti sei a piedi"). Era ovviamente molto più veloce di Lauda (e Niki lo sapeva bene) ma qualche errore di troppo e qualche rottura meccanica imprevista lo condannarono ancora al 2° posto, per mezzo punto. Da quel momento non sbagliò praticamente più niente e vinse i primi 2 titoli, diventando il Re indiscusso in McLaren. Poi arrivò Ayrton che aveva come obbiettivo quello di dimostrare di essere lui il più forte del mondo. Eh eh...sei troppo diplomatico Gio.... "Dimentichi" le eccessive attenzioni del Professore nei confronti della moglie di Larrousse,che ,a quanto pare,vennero a galla proprio a Zandwoort 83 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 25, 2013 at 12:16 Share Inviata February 25, 2013 at 12:16 Noi mettiamo solo le versioni ufficiali. Nella sua biografia dice che Larrousse ce l'aveva con lui 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata February 27, 2013 at 21:48 Autore Share Inviata February 27, 2013 at 21:48 (modificato) Prost sfrutta i doppiati per battere Senna al Ricard nell'88: Modificato February 27, 2013 at 21:49 da Wexx 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 28, 2013 at 11:00 Share Inviata February 28, 2013 at 11:00 Un grande pilota senza dubbio. Solamente che non lo sopporto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora