Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Proposta FantaF1


R18

Recommended Posts

39 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Grazie ma non partecipo.

Quest'anno sto già facendo abbastanza schifo al fantacalcio

Considerata la grande quantità di iettatori di cui dispone questo forum (tra l'altro il solo staff ne comprende due di dimensioni mastodontiche) penso che per fare schifo ci voglia un grande impegno :asd:

  • Like 1
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Considerata la grande quantità di iettatori di cui dispone questo forum (tra l'altro il solo staff ne comprende due di dimensioni mastodontiche) penso che per fare schifo ci voglia un grande impegno :asd:

Sarà una gara a chi fa meno punti :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Altra proposta: se prendi uno dei top driver (Hamilton, Vettel, Alonso, Verstappen poi non so), puoi prendere solo un altro pilota. Se non prendi nessuno dei top driver puoi prenderne invece tre.

Tutto dipende da come sarà la McLaren. Se non è a livello di mercedes ferrari e redbull puoi essere anche un campione come Alonso , ma non porti gli stessi punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Grazie ma non partecipo.

Quest'anno sto già facendo abbastanza schifo al fantacalcio

 

4 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Considerata la grande quantità di iettatori di cui dispone questo forum (tra l'altro il solo staff ne comprende due di dimensioni mastodontiche) penso che per fare schifo ci voglia un grande impegno :asd:

Tanto ha già vinto @Malefix:asd::asd:

 

  • Love 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Un'altra idea sarebbe quella di dividere top team e altri team, mettendo prezzi analoghi tra una e l'altra fascia in modo da non dare troppo peso ai top. Ad esempio, per la prima finestra un Hamilton potrebbe essere prezzato 1.200.000 così come un Hülkenberg o un Pérez.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 pinned this topic
  • 2 weeks later...

Che fatica progettare qualcosa di decente :asd: 

Ho fatto un altro test, aggiungendo anche le squadre, e in questo modo si riuscirebbe ad aggiungere ancora un po' di indecisione. Giudicate un po' voi.

L'idea finale pertanto sarebbe: 
-Divisione dei piloti in due fasce: prima fascia con i migliori sei, seconda fascia con i restanti. I prezzi per i migliori della seconda fascia ripartono da 1.200.000€, per non creare disparità;
-Formazione che prevede un pilota dalla prima fascia + uno o due piloti dalla seconda fascia + una squadra, che però deve essere obbligatoriamente diversa da quella dei piloti scelti;
-Tetto di spesa a 2.800.000€.

Si fa un poco più complicata rispetto al FantaIndy, ma il problema l'ho già spiegato: bisogna rendere il gioco anche abbastanza imprevedibile, in Formula 1 ormai l'imprevedibilità non esiste più e dunque bisogna inventarsi qualcosa. Questo mi sembra un buon compromesso, nonostante sia un pizzico cervellotico. Se avete altre proposte, fatevi avanti ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2018 at 15:34 , R18 ha scritto:


-Formazione che prevede un pilota dalla prima fascia + uno o due piloti dalla seconda fascia + una squadra, che però deve essere obbligatoriamente diversa da quella dei piloti scelti;
-Tetto di spesa a 2.800.000€.

 

Il risultato della scuderia in base a cosa viene calcolato? Entrambi i piloti? E se uno ad esempio prende Vettel, Vandoorne, Leclerc e Haas con la scuderia si prende altri due piloti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo gioco sarebbe da fare, non adesso ovviamente, anche per il motomondiale consentendo di prendere due piloti Motogp e tre per le sottocategorie con prezzi divisi, tipo MGP 1.800.000, Mo2 2.000.000 e Mo3 2.000.000 Per un limite totale di 5.800.000 e calcolo unico del risultato di Q e Gare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Il risultato della scuderia in base a cosa viene calcolato? Entrambi i piloti? E se uno ad esempio prende Vettel, Vandoorne, Leclerc e Haas con la scuderia si prende altri due piloti? 

Sì il punteggio della scuderia si ottiene sommando i due piloti. Anche la risposta alla seconda domanda è sì, però è chiaro che su qualcosa si dovrà "sacrificare" in termini di crediti.

11 minuti fa, Pep92 ha scritto:

questo gioco sarebbe da fare, non adesso ovviamente, anche per il motomondiale consentendo di prendere due piloti Motogp e tre per le sottocategorie con prezzi divisi, tipo MGP 1.800.000, Mo2 2.000.000 e Mo3 2.000.000 Per un limite totale di 5.800.000 e calcolo unico del risultato di Q e Gare. 

Ci penseremo. Ma qui a seguire le moto sono in pochi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2018 at 15:34 , R18 ha scritto:

Che fatica progettare qualcosa di decente :asd: 

Ho fatto un altro test, aggiungendo anche le squadre, e in questo modo si riuscirebbe ad aggiungere ancora un po' di indecisione. Giudicate un po' voi.

L'idea finale pertanto sarebbe: 
-Divisione dei piloti in due fasce: prima fascia con i migliori sei, seconda fascia con i restanti. I prezzi per i migliori della seconda fascia ripartono da 1.200.000€, per non creare disparità;
-Formazione che prevede un pilota dalla prima fascia + uno o due piloti dalla seconda fascia + una squadra, che però deve essere obbligatoriamente diversa da quella dei piloti scelti;
-Tetto di spesa a 2.800.000€.

Si fa un poco più complicata rispetto al FantaIndy, ma il problema l'ho già spiegato: bisogna rendere il gioco anche abbastanza imprevedibile, in Formula 1 ormai l'imprevedibilità non esiste più e dunque bisogna inventarsi qualcosa. Questo mi sembra un buon compromesso, nonostante sia un pizzico cervellotico. Se avete altre proposte, fatevi avanti ;)

Per me va bene almeno così ci sono anche maggiori possibilità di avere formazioni differenti tra gli utenti :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un pilota dà tot punti in base ai piazzamenti di qualifiche e gara, una squadra dà tot punti in base ai piazzamenti ottenuti da entrambi i piloti in qualifica e gara. 

Per il campionato potremmo usare il sistema di punteggio della Indy. Il punteggio Formula 1 è troppo restrittivo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, R18 ha scritto:

Un pilota dà tot punti in base ai piazzamenti di qualifiche e gara, una squadra dà tot punti in base ai piazzamenti ottenuti da entrambi i piloti in qualifica e gara. 

Per il campionato potremmo usare il sistema di punteggio della Indy. Il punteggio Formula 1 è troppo restrittivo.

good per me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 unpinned this topic
  • 1 month later...
2 ore fa, R18 ha scritto:

Si potrebbe valutare...

 

5 ore fa, DaniMotorSport ha scritto:

Da come ho visto da ieri hanno messo online il gioco...io mi ci sono subito iscritto :)....ma se facessimo una lega privata lì tra di noi? :)

Io anche, Scuderia Pep92

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...