Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2018


sundance76

Recommended Posts

'Sera a tutti. Sul gruppo Facebook abbiamo fatto partire un sondaggio sulla stagione 2018, degli "Awards" da assegnare ai vari protagonisti, in positivo o in negativo, dell'anno. Se volete dare un occhio e votare vi ringraziamo in anticipo.

https://www.facebook.com/groups/passionea300group/permalink/918689135186462/

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pep92 ha scritto:

Speravo in un miglioramento ma adesso è peggio di avere 50.000 gomme colorate 

http://www.p300.it/f1-la-pirelli-annuncia-le-mescole-per-le-prime-quattro-gare-del-2019/?ref=topbarf#

Io speravo in una cancellazione completa dei compound. Paradossalmente pensavo che nel 2019 avrei visto solo gomme soft medium e hard, ma con 21x3 mescole diverse per adattarsi al circuito. Così si torna al punto di partenza anzi, forse si va ancora più indietro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, R18 ha scritto:

La cosa davvero meravigliosa è che i nomi usati saranno hard, medium e soft ma i colori corrispondenti saranno quelli di medium, soft e supersoft. Giusto per confondere le idee ancora un po'. 

il numero dei compound è crescente al livello di morbidezza :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava tenere mescole e colori dello scorso anno, eliminando magari i due estremi, e sarebbe stato tutto abbastanza chiaro. Dipendesse da me poi ci sarebbero soltanto tre gomme (le medie, le soft e le ultra dell'anno scorso) da portare a ogni gp, senza regola di cambio obbligatorio o partenza con gomma usata in q2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Lo scopo è quello di fare chiarezza durante il gp , non in generale. 

In indy funziona bene questo sistema. 

La soft che portano ad Indy non è certamente la soft di un cittadino.

ma la Indycar ha solo Soft e Hard con colori ben definiti e non vanno a mandare in confusione chi segue dicendo anche il numero delle mescole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, keru32 ha scritto:

Bastava tenere mescole e colori dello scorso anno, eliminando magari i due estremi, e sarebbe stato tutto abbastanza chiaro. Dipendesse da me poi ci sarebbero soltanto tre gomme (le medie, le soft e le ultra dell'anno scorso) da portare a ogni gp, senza regola di cambio obbligatorio o partenza con gomma usata in q2. 

il problema sono i circuiti, a Montecarlo con una Soft ti fai tutto il GP e in questo caso ti mettono il cambio obbligatorio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pep92 ha scritto:

il problema sono i circuiti, a Montecarlo con una Soft ti fai tutto il GP e in questo caso ti mettono il cambio obbligatorio. 

senza l'obbligo di pit con queste vetture super veloci in curva e in frenata ed estremamente affidabili in pratica la gara diventa completamente inutile.

Ricciardo ha vinto con una PU rotta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Pep92 ha scritto:

il problema sono i circuiti, a Montecarlo con una Soft ti fai tutto il GP e in questo caso ti mettono il cambio obbligatorio. 

 

25 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

senza l'obbligo di pit con queste vetture super veloci in curva e in frenata ed estremamente affidabili in pratica la gara diventa completamente inutile.

Ricciardo ha vinto con una PU rotta.

 

Però a questo punto si può dire che il pitstop obbligatorio fa il paio col DRS quale artificio pro spettacolo fine a sè stesso. E in ogni caso come evidenziato nonostante drs, pit obbligatorio e obbligo del q2, Ricciardo ha vinto con la PU rotta rimanendo sempre davanti, quindi questi vincoli si possono pure togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, keru32 ha scritto:

 

 

Però a questo punto si può dire che il pitstop obbligatorio fa il paio col DRS quale artificio pro spettacolo fine a sè stesso. E in ogni caso come evidenziato nonostante drs, pit obbligatorio e obbligo del q2, Ricciardo ha vinto con la PU rotta rimanendo sempre davanti, quindi questi vincoli si possono pure togliere

il problema l'ha avuto dopo il pit.

Se l'avesse avuto prima sarebbe bastato un giro di overcut e tanti saluti alla vittoria. 

Ormai sono anni che il Gp si decide al pit stop, vedi le vittorie di Vettel e Rosberg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrete letto sicuramente del megaprogetto ( :asd: ) che vorrebbero fare a Monza.

100 milioni di euro ( !!!! ) da usare per

allargare la pista a 12 metri, rifare almeno la tribuna centrale, togliere una delle 3 chicane , ripristinare la vecchia lesmo 2,  e altre modifiche.

Inutile dire che, ovviamente, non se ne farà niente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MagicSenna ha scritto:

Avrete letto sicuramente del megaprogetto ( :asd: ) che vorrebbero fare a Monza.

100 milioni di euro ( !!!! ) da usare per

allargare la pista a 12 metri, rifare almeno la tribuna centrale, togliere una delle 3 chicane , ripristinare la vecchia lesmo 2,  e altre modifiche.

Inutile dire che, ovviamente, non se ne farà niente. 

 

Ahahah mi giunge nuova questa cosa.

Iniziassero a rifare i bagni ( i cessi!). Ce ne sono un paio dove è entrato anche Garibaldi

  • Like 1
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, alexf1fan ha scritto:

 

Togliere una delle 3 chicane lo vedo abbastanza improponibile per gli standard attuali.

L'unica forse sarebbe la Roggia ma anche lì si arriverebbe alla Lesmo 1 sparati a 340 km/h con delle barriere troppo vicine .

Tuttavia è l'unica, anche perchè non ce li vedo a passare dalla Parabolica alla Roggia senza lo stacco della prima variante. Sarebbe suggestivo eh, però poi in quanto girerebbero? 50 secondi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alexf1fan ha scritto:

 

Togliere una delle 3 chicane lo vedo abbastanza improponibile per gli standard attuali.

L'unica forse sarebbe la Roggia ma anche lì si arriverebbe alla Lesmo 1 sparati a 340 km/h con delle barriere troppo vicine .

secondo me possono togliere sia la prima variante che la Roggia usando la proposta di Zaffelli, così facendo la velocità media diventerà ancora più alta.  

monza-new-curva-grande-f1-fanatic-2017-3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 unpinned e locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...