TexasTerror Inviata January 4, 2018 at 09:01 Share Inviata January 4, 2018 at 09:01 Anche se non amo particolarmente Marchionne ha la mia fiducia. Alla fine nel 2017 ha avuto ragione lui mentre io in tempi non sospetti scrivevo che sarebbe stata una stagione disastrosa. Certo è che perdere un tecnico che va a rinforzare i diretti concorrenti è una cosa che mi fa sempre paura, e siamo già al secondo anno consecutivo che qualcuno porta informazioni alla Mercedes. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.SchumyTheBest Inviata January 4, 2018 at 09:58 Share Inviata January 4, 2018 at 09:58 Nel 2017 sono stati bravissimi in Ferrari, ma è evidente che quest'anno, con la stabilità regolamentare e la regola delle 3 PU, si tornerà ad un assolo argentato. Inoltre mi sembra che la Ferrari vada al risparmio come impegno di uomini e mezzi, preferendo roboanti dichiarazioni su ritorni farlocchi come quello Alfa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata January 4, 2018 at 11:26 Share Inviata January 4, 2018 at 11:26 Addirittura evidente...quante certezze... @TexasTerror sbaglierò, ma non credo che Mercedes abbia bisogno delle informazioni degli ex dipendenti dei rivali...specie se si tratta dell' argomento PU Per il resto, su Sassi mi sembrano, quelle di Marchionne, dichiarazioni piu' di facciata che altro...chissà che c'è dietro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 4, 2018 at 12:14 Share Inviata January 4, 2018 at 12:14 Credo che il problema sia la quarta PU Ferrari che si rompeva al banco. Anche se non lo trovo un motivo per regalare un uomo alla concorrenza diretta dopo un solo errore. Altrimenti nel periodo '96-'99 in Ferrari sarebbero saltate teste illustri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.SchumyTheBest Inviata January 4, 2018 at 12:29 Share Inviata January 4, 2018 at 12:29 Azz, Marchionne voleva mettere Sassi a lavare i bagni e lui si è rifiutato? Che cattivo. Tra l'altro l'ha preso la Mercedes, nota squadra allo sbando, quindi di sicuro non è stata una gran perdita per la Ferrari. Come Allison, altro incapace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata January 4, 2018 at 12:38 Share Inviata January 4, 2018 at 12:38 (modificato) Io ad oggi non mi sento nè particolarmente ottimista, nè particolarmente pessimista. Aspetto e spero, diciamo. Consapevole che, negli ultimi dieci anni (ma anche negli anni del famigerato ventennio), una buona stagione rossa non è mai stata garanzia di un assalto al titolo in quella successiva (anzi, spesso è accaduto il contrario), ma anche che questa Ferrari ha saputo sorprendere positivamente l'anno scorso, e potrebbe anche rifarlo quest'anno. Per un Sassi che se ne va (elemento importante, nessuno lo mette in dubbio) c'è un bel gruppo di tecnici capaci che resta, e che potrebbe sfornare un'altra ottima vettura (speriamo più costante e con un'affidabilità meno critica). Se poi la Mercedes tornerà mostruosa come negli anni scorsi amen, non sarà stato l'arrivo di Sassi a renderla tale. Modificato January 4, 2018 at 12:39 da Schumy81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 4, 2018 at 13:01 Share Inviata January 4, 2018 at 13:01 (modificato) 32 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto: Azz, Marchionne voleva mettere Sassi a lavare i bagni e lui si è rifiutato? Che cattivo. Tra l'altro l'ha preso la Mercedes, nota squadra allo sbando, quindi di sicuro non è stata una gran perdita per la Ferrari. Come Allison, altro incapace. Sassi non è stato spostato nel settore GT perché antipatico a Marchionne, semplicemente il motore 2018 al banco non funzionava. O, almeno, questa è la motivazione che han dato. I provvedimenti son stati presi con largo anticipo, e questa per me è un'ottima cosa. Poi, chiaro, la Mercedes è stata furba a prenderselo, esattamente come è stata furba la Renault a ingaggiare Budkowski. Però sono abbastanza convinto che la scelta della Ferrari di spostarlo dal progetto F1 non sia stata presa così "a casaccio". Senza dimenticare, ovviamente, che il motore non lo disegna una persona sola e che proprio la power unit si è dimostrata ancora notevolmente al di sotto di quella Mercedes durante il 2017. Modificato January 4, 2018 at 13:02 da giovanesaggio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata January 4, 2018 at 13:11 Share Inviata January 4, 2018 at 13:11 https://it.motorsport.com/f1/news/todt-pensa-di-portare-il-motore-di-f-1-nel-mondiale-endurance-992657/ Sicuramente si è fatto un'overdose di champagne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata January 4, 2018 at 13:48 Share Inviata January 4, 2018 at 13:48 E se invece dal 2020 allineassero il regolamento delle motorizzazioni alla indycar? Porterebbe magari una profonda semplificazione, e un ritorno d'immagine dei costruttori europei e oltreoceano. Ma forse sarebbe troppo costoso in termini di produzione e nel dover accontentare diverse esigenze di telaio, raffreddamento, elettronica, potenza, ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 4, 2018 at 14:31 Share Inviata January 4, 2018 at 14:31 41 minuti fa, Yoong ha scritto: E se invece dal 2020 allineassero il regolamento delle motorizzazioni alla indycar? Porterebbe magari una profonda semplificazione, e un ritorno d'immagine dei costruttori europei e oltreoceano. Ma forse sarebbe troppo costoso in termini di produzione e nel dover accontentare diverse esigenze di telaio, raffreddamento, elettronica, potenza, ecc.. La Formula 1 che si mette al livello della IndyCar? Va bene che ci stanno Carey e compagnia bella, ma mo' non esageriamo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata January 4, 2018 at 14:46 Share Inviata January 4, 2018 at 14:46 3 ore fa, Kitt ha scritto: .@TexasTerror sbaglierò, ma non credo che Mercedes abbia bisogno delle informazioni degli ex dipendenti dei rivali...specie se si tratta dell' argomento PU Sono convinto anch'io che nessuno possa insegnare qualcosa a Mercedes, ma portare informazioni "fresche" su quello che fanno gli avversari penso possa far sempre comodo, di certo non fa male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata January 4, 2018 at 15:12 Share Inviata January 4, 2018 at 15:12 32 minutes ago, The Rabbit said: La Formula 1 che si mette al livello della IndyCar? Va bene che ci stanno Carey e compagnia bella, ma mo' non esageriamo Sai che arrapamento il baffone... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 4, 2018 at 15:17 Share Inviata January 4, 2018 at 15:17 Il Nurburgring vuole rientrare nel calendario di F.1 dal 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Pep92 Inviata January 10, 2018 at 16:06 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 10, 2018 at 16:06 3 3 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 10, 2018 at 16:45 Share Inviata January 10, 2018 at 16:45 giusto per renderli ancora piu' evidenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata January 10, 2018 at 21:45 Share Inviata January 10, 2018 at 21:45 "But we are always seeking new ways to help our commercial partners, and that of the teams and promoters get the best possible visibility at each race." Non bastavano l'intera vettura, la tuta e il casco. Le ruote si salvano perché girando non danno visibilità ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 10, 2018 at 22:53 Share Inviata January 10, 2018 at 22:53 1 ora fa, Elio11 ha scritto: "But we are always seeking new ways to help our commercial partners, and that of the teams and promoters get the best possible visibility at each race." Non bastavano l'intera vettura, la tuta e il casco. Le ruote si salvano perché girando non danno visibilità ... Ti ricordo che avevano inventato i copri cerchi per dissipare meglio il calore dei freni 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata January 11, 2018 at 15:32 Share Inviata January 11, 2018 at 15:32 17 ore fa, Elio11 ha scritto: "But we are always seeking new ways to help our commercial partners, and that of the teams and promoters get the best possible visibility at each race." Non bastavano l'intera vettura, la tuta e il casco. Le ruote si salvano perché girando non danno visibilità ... Le ruote no.... ma la Pirelli si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata January 17, 2018 at 06:19 Share Inviata January 17, 2018 at 06:19 Polemica Liberty Media: 3M pronta a denunciare l’organizzazione statunitense per plagio Quasi bene 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata January 18, 2018 at 14:07 Share Inviata January 18, 2018 at 14:07 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata January 19, 2018 at 18:13 Share Inviata January 19, 2018 at 18:13 almeno questo, ma 80 mi sembrano troppi come peso minimo, un 75 kg poteva andare http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2018/01/19-1315350/formula_1_strategy_group_fissa_limiti_di_peso_per_i_piloti/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 19, 2018 at 19:30 Share Inviata January 19, 2018 at 19:30 1 ora fa, Pep92 ha scritto: almeno questo, ma 80 mi sembrano troppi come peso minimo, un 75 kg poteva andare http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2018/01/19-1315350/formula_1_strategy_group_fissa_limiti_di_peso_per_i_piloti/ Credo che la decisione sia stata presa per non svantaggiare i piloti più pesanti, come ad esempio Hulkenberg. Può essere una buona soluzione, in questo modo i piloti non saranno più costretti a diete estreme per guadagnare pochi centesimi 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 19, 2018 at 21:31 Autore Share Inviata January 19, 2018 at 21:31 Il 10/1/2018 at 23:53 , djbill ha scritto: Ti ricordo che avevano inventato i copri cerchi per dissipare meglio il calore dei freni Io pensavo fosse per ottimizzare l'aerodinamica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 19, 2018 at 21:57 Share Inviata January 19, 2018 at 21:57 26 minuti fa, sundance76 ha scritto: Io pensavo fosse per ottimizzare l'aerodinamica. anche, ma non solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata January 26, 2018 at 15:42 Share Inviata January 26, 2018 at 15:42 (modificato) http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2018/01/26-1326915/formula_1_assen_convince_whiting_e_lavora_al_gp/ Per carità!! la F1 ad Assen :facepalm Modificato January 26, 2018 at 15:44 da Pep92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts