leopnd Inviata December 24, 2017 at 10:17 Share Inviata December 24, 2017 at 10:17 World Championship Victory Race 1971 24 October 1971 - Brands Hatch: 170.554 km (4.264 km x 40 laps) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 24, 2017 at 10:19 Autore Share Inviata December 24, 2017 at 10:19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 24, 2017 at 10:23 Autore Share Inviata December 24, 2017 at 10:23 Stewart e Cevert fermi dopo il tragico incidente in cui perse la vita Jo Siffert... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 24, 2017 at 10:24 Autore Share Inviata December 24, 2017 at 10:24 Jackie Stewart con la Tyrrell 003... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 24, 2017 at 10:25 Autore Share Inviata December 24, 2017 at 10:25 Francois Cevert con l'altra Tyrrell... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco91 Inviata December 24, 2017 at 10:27 Share Inviata December 24, 2017 at 10:27 fittipaldi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco91 Inviata December 24, 2017 at 10:28 Share Inviata December 24, 2017 at 10:28 gardner 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 24, 2017 at 10:30 Autore Share Inviata December 24, 2017 at 10:30 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 24, 2017 at 10:35 Autore Share Inviata December 24, 2017 at 10:35 s) Il tragico incidente di Jo Siffert... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata November 9, 2020 at 22:01 Share Inviata November 9, 2020 at 22:01 Assieme alla ben nota gara se ne corsero altre per differenti discipline e una fu abbastanza particolare (se ne parla brevemente nell'articolo di MotorSport pubblicato da @leopnd), quella riservata alle vetture Ford Mexico, in cui i vari proprietari delle squadre di Formula Uno si diedero battaglia. Riporto parte di un articolo più ampio qui per non aprire una discussione apposita. «Concludiamo con una nota più gaia: la corsa Mexico. Andrea de Adamich ha osservato che è un peccato non vedere organizzare anche altrove gare di questo genere, per esempio sul circuito corto di Monza (chissà se sognava sulla possibilità di vedere un certo corpulento direttore di vetture sport italiano partecipare a una gara del genere?). La preparazione era stata scarsa, anche se a colazione, il giorno delle prove, Jackie Stewart ha strappato a Tyrrell un bicchiere di vino, lamentandosi che aveva tremendi problemi nell'addestrare il 'suo' pilota! Un dipendente di Chapman ha osservato sotto voce "si allena tutte le mattine, andando in ufficio", mentre Stuart Turner ha commentato che evidentemente Colin aveva scelto la persona con la voce più suadente, nei suoi uffici, per fare telefonare e chiedere in tono innocente se sarebbe stato possibile ottenere la vetura del signor Chapman per eseguire un controllo generale. Chapman e Tyrrell, a proposito, erano soltato due fra i piloti che sono arrivati al punto di comprare tute e accessori nuovi per la gara. Ancora una volta Jack Brabham ha chiarito che rimpiange di avere abbandonato e questo viene decisamente in luce nel primo capitolo della sua autobiografia (....) Ognuno aveva un modo diverso di considerare la corsa Mexico. Stewart ha detto: "la cosa più importante per Ken è di eliminare il massimo numero di concorrenti, Colin alla prima curva" (c'è però stato un problema, cioè Tyrrell era fra i ritardatari e si è poi piazzato dodicesimo dietro a Eric Broadley della Lola!). Il 'direttore corsa della Broadley, Frank Gardner, ha detto che non gli occorreva un cronometro "basterà una clessidra". Secondo Oliver, Phil Kerr si era preparato meditando (del resto ha occupato un buon sesto posto). In seguito, a chi gli chideva come ci si sentisse a correre con una Escort Mexico, Chapman ha risposto "spaventoso". Per quanto riguardava la tattica Surtees ha consigliato "chiudete gli occhi", ma Chapman ha ribattuto "No, bisogna seguire Jack". E Jack, che ha ottenuto i più fragorosi applausi della numerosa folla, ha suggerito: "Chiudete gli occhi e schiacciate al massimo il piede". Comunque né Brabham né Chapman hanno dimenticato come si fa a guidare (Colin ha segnato il giro più veloce a 110,19 orari) e il loro duello ha rappresentato una bella gara in sé. Gli unici incidenti si sono avuti alla forcella, ove Surtees e Williams si sono urtati (Frank ha condotto una gara brillante, piazzandosi quarto) e un poco dopo hanno fatto altrettanto Costin e Mosley. Non sarebbe una cattiva idea organizzare altre gare così divertenti» Articolo a firma di David Hodges per l'AS n.44/1971 Alcune fotografie: Colin Chapman mentre si prepara: Notare la scritta sopra al casco: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 10, 2020 at 06:09 Autore Share Inviata November 10, 2020 at 06:09 Fantastico... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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